Paura di avere paura

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Paura di avere paura

Messaggioda Flex » 28/05/2019, 21:37



Perché le esperienze negative restano più impresse di quelle positive? La paura di provare ancora quelle sensazioni mi fa vivere in un continuo stato di allerta perché se mi distraggo, come l'ultima volta, loro possono tornare all' improvviso e rovinare tutto il mio equilibrio mentale. Ho paura. Ho paura di avere paura ancora e questa cosa mi sembra così stupida perché mi piacerebbe non avere questi pensieri ma forse solo chi ci è passato può capirlo e capire quanto sia solo un fattore mentale ma allora perché non riesco a dimenticarmi quelle sensazioni? Il vuoto, la vertigine, quel black out momentaneo che si provano in quei momenti... vorrei essere libera da queste sensazioni e non vivere nell'attesa che possano tornare da un momento all altro..
  • 1

Flex
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 15/02/2019, 18:47
Località: Italia
Genere: Femminile

Paura di avere paura

Messaggioda Sting » 28/05/2019, 21:41



Che ti posso dire?
Ridici sopra, potresti riuscire a sdrammatizzare la situazione.
Ritornano? Cerca di farti forza, un giorno ci dovrai ridere sopra, dovrai imparare quantomeno a gestire i momenti negativi e avere il pensiero che poi devi anche andare avanti nella vita, senza fermarti ai momenti negativi.
Nessuno ti può far del male, non avere paura, ce la farai.
Ciao :)
  • 1

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'