Mia madre incinta del suo nuovo marito

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Mia madre incinta del suo nuovo marito

Messaggioda kathellyna » 28/06/2019, 9:56



si, "migliore amico"... come se non fosse palese che l' "amicizia" con il figlio era solo una scusa per avvicinarsi alla madre.
  • 2

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Mia madre incinta del suo nuovo marito

Messaggioda Sting » 28/06/2019, 10:10



kathellyna ha scritto:si, "migliore amico"... come se non fosse palese che l' "amicizia" con il figlio era solo una scusa per avvicinarsi alla madre.


Appunto, se uno non ha 15 anni certe cose le capisce. Senza offesa per nessuno.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Mia madre incinta del suo nuovo marito

Messaggioda MGTOW » 28/06/2019, 12:33



Fai le valigie
  • 1

Avatar utente
MGTOW
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/03/2019, 14:59
Località: milano
Genere: Maschile

Mia madre incinta del suo nuovo marito

Messaggioda ilbarone » 07/07/2019, 13:29



Ragazzatriste ha scritto:Non riesco a capire esattamente cosa ci sia di male... pensi che la loro relazioni sia fasulla o che i sentimenti di questo uomo abbiano secondi fini? Non può essere che si amino veramente? Hanno solo qualche anno di differenza alla fine... una donna dopo aver perso il marito non può trovarsene un altro? A 40 anni è ancora giovane, mi sembra normale voler ritrovare l'amore...
Perchè ti aspettavi che lo mandasse via quella sera? Se stanno insieme passeranno la notte insieme.. certo sono sicura che quello non fosse il modo con cui volessero dirtelo.
Capisco che il modo in cui ti tratta tua madre non sia giusto, su questo hai ragione.
Ma non è cosi strano che voglia un secondo figlio, un sacco di miei compagni a scuola sono arrivati a 18 anni ad avere dei fratelli; succede quando i genitori si separano e sono ancora giovani. Capita molto più spesso di quanto credi.
E capisco davvero che per te sia difficile e di sicuro non lo fanno pensando a te ma se questo è il loro desiderio perchè ostacolarlo?
Adesso i miei ex compagni hanno dei rapporti bellissimi con i loro fratelli/sorelle, molto meglio di rapporti con fratelli di età piu vicine perchè quando si è piccoli c'è molta più gelosia che non quando nei hai 19..
Però ti capisco e non deve essere facile, soprattutto se dici che tua madre non ti considera più.
Prova a vederla dal suo punto di vista..è tua madre, non vuoi che sia felice?
Poi vabbè se mi dici che effettivamente a tua madre non gliene frega più niente di te (ma mi sembra strano, se ti ha voluto bene fino ad ora non è che uno smette all'improvviso) e non le importa se muori di fame allora posso dare ragione agli altri commenti e pianifica per andartene il prima possibile.



Sinceramente provo molta vergogna che i miei amici la vedano con la pancia, poi io sono figlio unico e dopo tanti anni, non voglio condividere nulla con nessuno. Vorrei che non avesse questo figlio, ma lui ama molto le famiglia numerose.

Poi anche il fatto che nasca un figlio da una coppia non sposata non la vedo proprio una cosa bella.

Mi sforzo di capire che lei ha diritto a rifarsi la sua vita di coppia ma non riesco a capire come abbia fatto a mettersi con uno così e a volere figli senza nemmeno chiedermi un parere, se mi avrebbe fatto piacere o meno, diventare fratello maggiore a questa età. In casa mi sento davvero un bambino, si baciano sulla bocca anche quando vediamo un film, per non parlare poi quando si chiudono in camera. Per il resto, però lei si occupa di me, anzi , vorrebbe che accettassi serenamente questa nuova realtà familiare. :hi:
  • 0

ilbarone
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/06/2019, 6:55
Località: Verona
Genere: Maschile

Mia madre incinta del suo nuovo marito

Messaggioda Ragazzatriste » 07/07/2019, 13:59



ilbarone ha scritto:Sinceramente provo molta vergogna che i miei amici la vedano con la pancia, poi io sono figlio unico e dopo tanti anni, non voglio condividere nulla con nessuno. Vorrei che non avesse questo figlio, ma lui ama molto le famiglia numerose.

Poi anche il fatto che nasca un figlio da una coppia non sposata non la vedo proprio una cosa bella.

Mi sforzo di capire che lei ha diritto a rifarsi la sua vita di coppia ma non riesco a capire come abbia fatto a mettersi con uno così e a volere figli senza nemmeno chiedermi un parere, se mi avrebbe fatto piacere o meno, diventare fratello maggiore a questa età. In casa mi sento davvero un bambino, si baciano sulla bocca anche quando vediamo un film, per non parlare poi quando si chiudono in camera. Per il resto, però lei si occupa di me, anzi , vorrebbe che accettassi serenamente questa nuova realtà familiare. :hi:


Penso che sia naturale ciò che provi e che sia probabilmente quello che provano tutti i figli unici.
Secondo me dai troppa importanza a quello che pensano gli altri, dubito che ai tuoi amici gliene freghi così tanto degli affari di tua madre.
Esattamente cosa dovresti condividere scusa? Un neonato di certo non se ne fa niente delle tue cose... l'unica cosa che condividerete sarà l'amore di tua madre. E come qualunque persona che ha fratelli ti potrà garantire... tua madre continuerà ad amarti allo stesso modo. Certo occuparsi di un bambino richiede molta cura e probabilmente dovrai aiutarla ma questo non cambierà l'affetto che prova per te.

Sul fatto che non siano sposati non giudico, sono opinioni totalmente soggettive.. magari non darci troppo peso.

Be' scusa ma di certo tu e tua madre non potete avere gli stessi gusti in fatto di uomini! È innamorata, si vede che lei ne ha tanti di motivi per scegliere un tipo cosi.
Posso capire il tuo disagio e che volessi essere incluso nella decisione.. ma fatto sta che la decisione non era mai tua. Te lo ripeto: i genitori prendono le decisioni e fanno le regole. Sono sicura che tua madre prima di prendere questa decisione ci abbia anche pensato a te e a come reagiresti! Per forza ci ha pensato! E forse ha ritenuto che sei abbastanza maturo da comprendere ed accettare la situazione.. hai 19 anni non 2... è normale che si bacino! I tuoi non si baciavano mai davanti a te prima? Si amano.
Certo lo so benissimo anch'io che per un figlio non è un grande spettacolo vedere i genitori baciarsi o fare altre cose ma quando vedo che dopo anni e anni di matrimonio c'è ancora la voglia di baciarsi io la prendo come una cosa davvero positiva... distolgo la sguardo ma apprezzo che i miei si amino ancora.
Sono gesti d'affetto, se non vuoi vederli semplicemente chiudi gli occhi.

Vedi, da quello che dici tua madre non ha smesso di volerti bene e occuparsi di te; non vedo motivo di scappare...
E continuerà a essere tua madre per tutta la vita, NIENTE cambierà questo.
Non so a che punto sia tua madre della gravidanza ma hai ancora diversi mesi per rifletterci e accettarlo. Non puoi fare altro. Ormai la situazione è cosi. Prendila nel modo positivo.
Forse parlarne con qualcuno tipo uno psicologo o qualcosa potrebbe aiutarti ma non lo so...
Spero di essere stata d'aiuto
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Mia madre incinta del suo nuovo marito

Messaggioda Mark91 » 12/07/2019, 9:20



Secondo me dovresti prendere in considerazione l' idea di andartene di casa....
Io non riuscirei mai a vedere mia madre con un altro uomo, semmai accadesse starei zitto solo per lei, se lei è felice ben venga, ma al tizio di turno non darei minimanente attenzione, deve sentirsi escluso completamente da me...e al primo sgarro, ma anche insignificante, lo sbatto fuori a calci.
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Mia madre incinta del suo nuovo marito

Messaggioda ilbarone » 18/07/2019, 9:32



Ragazzatriste ha scritto:
ilbarone ha scritto:Sinceramente provo molta vergogna che i miei amici la vedano con la pancia, poi io sono figlio unico e dopo tanti anni, non voglio condividere nulla con nessuno. Vorrei che non avesse questo figlio, ma lui ama molto le famiglia numerose.

Poi anche il fatto che nasca un figlio da una coppia non sposata non la vedo proprio una cosa bella.

Mi sforzo di capire che lei ha diritto a rifarsi la sua vita di coppia ma non riesco a capire come abbia fatto a mettersi con uno così e a volere figli senza nemmeno chiedermi un parere, se mi avrebbe fatto piacere o meno, diventare fratello maggiore a questa età. In casa mi sento davvero un bambino, si baciano sulla bocca anche quando vediamo un film, per non parlare poi quando si chiudono in camera. Per il resto, però lei si occupa di me, anzi , vorrebbe che accettassi serenamente questa nuova realtà familiare. :hi:


Penso che sia naturale ciò che provi e che sia probabilmente quello che provano tutti i figli unici.
Secondo me dai troppa importanza a quello che pensano gli altri, dubito che ai tuoi amici gliene freghi così tanto degli affari di tua madre.
Esattamente cosa dovresti condividere scusa? Un neonato di certo non se ne fa niente delle tue cose... l'unica cosa che condividerete sarà l'amore di tua madre. E come qualunque persona che ha fratelli ti potrà garantire... tua madre continuerà ad amarti allo stesso modo. Certo occuparsi di un bambino richiede molta cura e probabilmente dovrai aiutarla ma questo non cambierà l'affetto che prova per te.

Sul fatto che non siano sposati non giudico, sono opinioni totalmente soggettive.. magari non darci troppo peso.

Be' scusa ma di certo tu e tua madre non potete avere gli stessi gusti in fatto di uomini! È innamorata, si vede che lei ne ha tanti di motivi per scegliere un tipo cosi.
Posso capire il tuo disagio e che volessi essere incluso nella decisione.. ma fatto sta che la decisione non era mai tua. Te lo ripeto: i genitori prendono le decisioni e fanno le regole. Sono sicura che tua madre prima di prendere questa decisione ci abbia anche pensato a te e a come reagiresti! Per forza ci ha pensato! E forse ha ritenuto che sei abbastanza maturo da comprendere ed accettare la situazione.. hai 19 anni non 2... è normale che si bacino! I tuoi non si baciavano mai davanti a te prima? Si amano.
Certo lo so benissimo anch'io che per un figlio non è un grande spettacolo vedere i genitori baciarsi o fare altre cose ma quando vedo che dopo anni e anni di matrimonio c'è ancora la voglia di baciarsi io la prendo come una cosa davvero positiva... distolgo la sguardo ma apprezzo che i miei si amino ancora.
Sono gesti d'affetto, se non vuoi vederli semplicemente chiudi gli occhi.

Vedi, da quello che dici tua madre non ha smesso di volerti bene e occuparsi di te; non vedo motivo di scappare...
E continuerà a essere tua madre per tutta la vita, NIENTE cambierà questo.
Non so a che punto sia tua madre della gravidanza ma hai ancora diversi mesi per rifletterci e accettarlo. Non puoi fare altro. Ormai la situazione è cosi. Prendila nel modo positivo.
Forse parlarne con qualcuno tipo uno psicologo o qualcosa potrebbe aiutarti ma non lo so...
Spero di essere stata d'aiuto


Mi sei stata di grandissimo aiuto. Hai perfettamente ragione e ti ringrazio.

Certo agli inizi non è facile, soprattutto perchè come giustamente dici sono figlio unico, però adesso sto imparando a pensare solo alla felicità di mia madre.

Peraltro proprio in questi giorni gli ha chiesto di sposarla e questo mi rasserena molto, quanto meno lo vedo davvero seriamente intenzionato a creare una famiglia.

Per il resto condivido anche il fatto ineluttabile che devo farmene una ragione perchè sono scelte che spettano alla coppia.

Grazie per i tuoi interventi. <3
  • 0

ilbarone
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/06/2019, 6:55
Località: Verona
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'