Mia madre incinta del suo nuovo marito

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Mia madre incinta del suo nuovo marito

Messaggioda ilbarone » 27/06/2019, 7:11



Salve, mio padre è scomparso prematuramente circa tre anni fa e mia madre l’anno scorso ha conosciuto un uomo molto più giovane di lei (lei 40, lui 34)e hanno subito deciso di convivere.

Detesto questa persona e la sua presenza in casa mi ha subito iniziato a generare una forte ansia e nervosismo. Penso che lui ha sfruttato la mia amicizia, infatti ho avuto un incidente in moto e lui è stato il mio istruttore di riabilitazione, così ha iniziato a frequentare la nostra casa.

Si è dimostrato da subito molto interessato alla nostra situazione, accompagnava mia madre a fare la spesa, la invitava a cena fuori, agli inizi questo non mi turbava perché pensavo fosse un’amicizia sincera e disinteressata e soprattutto perché non avrei mai immaginato che mia madre potesse innamorarsi del classico giovane palestrato.

Ho scoperto la loro relazione assolutamente per caso, una sera dovevo dormire da mia nonna, invece rincasato dal garage, porta interna che lo collega all' abitazione ho aperto la porta della camera da letto per salutare madre e li sorprendo a letto.

Lascio a voi immaginare il mio sconcerto, mia madre molto arrabbiata, furiosa, mi dice di chiudere immediatamente la porta.

Non nego che avrei voluto prenderlo a pugni, malgrado è il doppio della mia statura fisica, però sono stato zitto e senza proferire parola sono andato in camera mia. Quella sera non si è nemmeno degnata di mandarlo via, e sono rimasti insieme tutta la notte.

Da lì a poco hanno iniziato a convivere e il mese scorso si sono sposati, adesso sembro essere diventato il bimbo di casa, non tengono in minima considerazione la mia presenza e il mio volere, e alcuni giorni fa mi ha chiesto se mi piacerebbe avere un fratellino. Insomma, la classica domanda che si fa ai bambini, senza alcuna considerazione del disagio che questo mi comporterà.

La sera non ho cenato e la mattina dopo non ho fatto ancora colazione, ma sembra non avere alcuna importanza, mi ha detto che sono grande e quando avrò fame la cucina è aperta e so dove andare.

E che mi sto comportando come un ragazzino egocentrico, viziato, e grazie ad un fratello diventerò migliore, che la scelta di avere altri figli compete solo alla coppia e che non c’è miglior regalo da fare ai figli che quello di crescere con un fratello.

Ovviamente, questa sembra essere una scoperta fatta a quarant’anni visto che ha impiegato diciannove anni per farmi vivere questa entusiasmante esperienza.

Sono veramente demoralizzato e triste, spero ti trovare qualche voce amica e qualche consiglio. Grazie.
  • 0

ilbarone
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/06/2019, 6:55
Località: Verona
Genere: Maschile

Mia madre incinta del suo nuovo marito

Messaggioda Sting » 27/06/2019, 10:15



Fidati di me, loro di te non se ne fregano niente, pensano solo ai fatti loro.
Parlano di darti un fratello perché lo vogliono loro non per fare una cosa buona per te.
Infatti quando si parla strettamente della tua persona, come al fatto che dovevi mangiare, ti hanno ignorato del tutto.
Comunque tutte le famiglie fanno schifo, gli altri lo notano di meno perché vivono una situazione in se più normale rispetto alla tua.

Non si sono sposati nemmeno all'inizio, sono due maiali.
I segnali che volevano stare insieme c'erano tutti, qua ai giorni d'oggi non c'è nessuno che fa le cose senza interessi. Evidentemente tua madre si è preso il porcone che tutte le donnacce vorrebbero.

Mantieniti forte carissimo e impara a pensare solo ai fatti tuoi in mezzo a questa gentaglia che di te non se ne frega nessuno.

Ciao :)
  • 1

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Mia madre incinta del suo nuovo marito

Messaggioda Benny16 » 27/06/2019, 12:48



Al posto tuo inizierei a pianificare di andarmene di casa.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Mia madre incinta del suo nuovo marito

Messaggioda Ragazzatriste » 27/06/2019, 13:11



Non riesco a capire esattamente cosa ci sia di male... pensi che la loro relazioni sia fasulla o che i sentimenti di questo uomo abbiano secondi fini? Non può essere che si amino veramente? Hanno solo qualche anno di differenza alla fine... una donna dopo aver perso il marito non può trovarsene un altro? A 40 anni è ancora giovane, mi sembra normale voler ritrovare l'amore...
Perchè ti aspettavi che lo mandasse via quella sera? Se stanno insieme passeranno la notte insieme.. certo sono sicura che quello non fosse il modo con cui volessero dirtelo.
Capisco che il modo in cui ti tratta tua madre non sia giusto, su questo hai ragione.
Ma non è cosi strano che voglia un secondo figlio, un sacco di miei compagni a scuola sono arrivati a 18 anni ad avere dei fratelli; succede quando i genitori si separano e sono ancora giovani. Capita molto più spesso di quanto credi.
E capisco davvero che per te sia difficile e di sicuro non lo fanno pensando a te ma se questo è il loro desiderio perchè ostacolarlo?
Adesso i miei ex compagni hanno dei rapporti bellissimi con i loro fratelli/sorelle, molto meglio di rapporti con fratelli di età piu vicine perchè quando si è piccoli c'è molta più gelosia che non quando nei hai 19..
Però ti capisco e non deve essere facile, soprattutto se dici che tua madre non ti considera più.
Prova a vederla dal suo punto di vista..è tua madre, non vuoi che sia felice?
Poi vabbè se mi dici che effettivamente a tua madre non gliene frega più niente di te (ma mi sembra strano, se ti ha voluto bene fino ad ora non è che uno smette all'improvviso) e non le importa se muori di fame allora posso dare ragione agli altri commenti e pianifica per andartene il prima possibile.
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Mia madre incinta del suo nuovo marito

Messaggioda kathellyna » 27/06/2019, 13:20



cerca di andartene prima che puoi. vedrai che tra qualche anno magicamente si ricorderà di avere un figlio.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Mia madre incinta del suo nuovo marito

Messaggioda ilbarone » 27/06/2019, 17:50



Ragazzatriste ha scritto:Non riesco a capire esattamente cosa ci sia di male... pensi che la loro relazioni sia fasulla o che i sentimenti di questo uomo abbiano secondi fini? Non può essere che si amino veramente? Hanno solo qualche anno di differenza alla fine... una donna dopo aver perso il marito non può trovarsene un altro? A 40 anni è ancora giovane, mi sembra normale voler ritrovare l'amore...
Perchè ti aspettavi che lo mandasse via quella sera? Se stanno insieme passeranno la notte insieme.. certo sono sicura che quello non fosse il modo con cui volessero dirtelo.
Capisco che il modo in cui ti tratta tua madre non sia giusto, su questo hai ragione.
Ma non è cosi strano che voglia un secondo figlio, un sacco di miei compagni a scuola sono arrivati a 18 anni ad avere dei fratelli; succede quando i genitori si separano e sono ancora giovani. Capita molto più spesso di quanto credi.
E capisco davvero che per te sia difficile e di sicuro non lo fanno pensando a te ma se questo è il loro desiderio perchè ostacolarlo?
Adesso i miei ex compagni hanno dei rapporti bellissimi con i loro fratelli/sorelle, molto meglio di rapporti con fratelli di età piu vicine perchè quando si è piccoli c'è molta più gelosia che non quando nei hai 19..
Però ti capisco e non deve essere facile, soprattutto se dici che tua madre non ti considera più.
Prova a vederla dal suo punto di vista..è tua madre, non vuoi che sia felice?
Poi vabbè se mi dici che effettivamente a tua madre non gliene frega più niente di te (ma mi sembra strano, se ti ha voluto bene fino ad ora non è che uno smette all'improvviso) e non le importa se muori di fame allora posso dare ragione agli altri commenti e pianifica per andartene il prima possibile.




Dopo nemmeno 3 anni, farsi trovare a letto con un uomo che consideravo il mio migliore amico?

Per carità, lui si prende cura di entrambi, la ama e mi fa anche lavorare part-time per coprire le mie spese personali e per lo studio, però non riesco proprio ad accettare il fatto che l'abbia messa incinta e nemmeno me ne avevano parlato.

Cioè, con mio madre non ha mai voluto altri figli e con quest'uomo appena sposati, ha ritrovato tutta questa voglia di maternità, senza riuscire ad immedesimarsi sul fatto che ha un figlio già grande e del disagio che proverò quando tutti la vedranno incinta...

Per il resto, penso che le importa se non mangio, però dice che sono solo capricci e che quando avrò fame la cucina è aperta, insomma per lei queste sono solo scelte della coppia e i figli non hanno alcuna voce in capitolo.

Per quella sera che li colti al letto mentre facevano sesso, penso che se avesse avuto un poco di buon senso , avrà dovuto mandarlo via all'istante e invece dopo avermi detto male, hanno chiuso la porta e hanno continuato indisturbati a stare in casa mia per tutta la notte.

Certo che questa è una mancata forma di rispetto per ogni figlio.
  • 0

ilbarone
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/06/2019, 6:55
Località: Verona
Genere: Maschile

Mia madre incinta del suo nuovo marito

Messaggioda Ragazzatriste » 27/06/2019, 18:47



Non avevo capito che era il tuo migliore amico... già così è più comprensibile. 3 anni non sono pochi, sarebbe stato davvero meglio con un totale estraneo?
L'hai detto tu, si amano. È questo l'importante e sembra che amino anche te. E non cattive persone che ti lasciano senza cibo e acqua.
Probabilmente era più lui a voler figli, quando ami qualcuno e ti sposi hai anche voglia di far figli.. è più che legittimo...
Non provare disagio per tua madre incinta. Non provarlo in generale!
Capisco davvero le difficoltà che provi e forse parlarne con qualcuno di più esperto su questi argomenti ti farebbe sentire meglio. Non penso che tua madre voglia che tu scappi per rifarsi una vita e un nuovo figlio o sbaglio?
Per quanto riguarda il resto che hai detto... be' io non so come hai vissuto questi 19 anni ma per me ha sempre funzionato cosi. I genitori prendono le decisioni e i figli le rispettano, i genitori fanno le regole e basta. Non ci sono obiezioni, non ci sono altre voci in capitolo.
Non è casa tua, è casa di tua madre e lei è un'adulta cosciente che può fare tutto quello che vuole senza il tuo permesso o la tua approvazione.
E credimi non sto cercando di darti torto.. voglio solo farti cercare di capire che la stai prendendo nel modo sbagliato.. un altro bambino è una cosa bellissima soprattutto quando i genitori sono felici e si amano.
Sono sicura però che la tua reazione sia normale e completamente giustificata. Con un po' di tempo e pazienza forse la vedrai diversamente.
Sto cercando di esserti amica, comprendo il tuo disagio ma è una situazione molto comune... ripeto ci sono un sacco di ragazzi come te che hanno fratelli con più di 20 anni di differenza (anche con gli stessi genitori!). Sono cose che succedono, cerca di non vederla in modo cosi negativo. Tranquillo
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Mia madre incinta del suo nuovo marito

Messaggioda Cla » 27/06/2019, 19:10



Sting ha scritto:Fidati di me, loro di te non se ne fregano niente, pensano solo ai fatti loro.
Parlano di darti un fratello perché lo vogliono loro non per fare una cosa buona per te.
Infatti quando si parla strettamente della tua persona, come al fatto che dovevi mangiare, ti hanno ignorato del tutto.
Comunque tutte le famiglie fanno schifo, gli altri lo notano di meno perché vivono una situazione in se più normale rispetto alla tua.

Non si sono sposati nemmeno all'inizio, sono due maiali.
I segnali che volevano stare insieme c'erano tutti, qua ai giorni d'oggi non c'è nessuno che fa le cose senza interessi. Evidentemente tua madre si è preso il porcone che tutte le donnacce vorrebbero.

Mantieniti forte carissimo e impara a pensare solo ai fatti tuoi in mezzo a questa gentaglia che di te non se ne frega nessuno.

Ciao :)


Scusami ma posso chiederti come dovrebbe essere per te una famiglia normale? E quali caratteristiche dovrebbe avere una donna per non rientrare nella categoria delle donnacce?
  • 0

Cla
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 01/07/2017, 21:12
Località: Veneto
Genere: Femminile

Mia madre incinta del suo nuovo marito

Messaggioda rosablu85 » 27/06/2019, 21:38



Bè il fatto di accompagnare tua madre a fare la spesa non l'avrebbe mai fatto se non c'era dell'interesse…...tu pensavi fosse in amicizia ma invece ….
Ai tempi di oggi la differenza d'età in una coppia non dice nulla e se oggi tu hai 19 anni e lei 40 vuol dire che tua madre quando stava con tuo padre e sei nato tu era giovanissima mentre ora che nel corso della vita ha acquisito maturità la relazione e la gravidanza li vede in modo diverso.
Senz'altro a te da fastidio questa figura che non sarà mai tuo padre e da fastidio vedere tua madre presa da lui.
Magari se hai la possibilità cerca di andare a vivere da solo.
  • 1

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Mia madre incinta del suo nuovo marito

Messaggioda Sting » 28/06/2019, 9:35



Io però dico che non c'è niente di male nel risposarsi se tuo marito è morto. Si tratta di stare in compagnia e tre anni da soli sono molti, la stessa vita è breve.
Era il tuo migliore amico? E se invece di tua madre si trattava di tua sorella ti saresti lamentato? È tuo amico non tuo fratello, se è solo per questo non critico.
Rimane sempre che hanno fatto le porcate fuori dal matrimonio e che di te non se ne fregano niente.
Ciao bello :)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'