Problemi con hashish,attacchi di panico, e incompatibilità con un amico?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Problemi con hashish,attacchi di panico, e incompatibilità con un amico?

Messaggioda FinalJump99 » 13/07/2019, 13:00



Ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni...non ho mai consumato frequentemente,anzi si e no mi facevo una cannetta una volta al mese e stavo sempre benissimo,non ho mai avuto problemi di questo tipo.Da tre mesi a questa parte ho conosciuto un amico,che poi è diventato quasi il mio miglior amico,andavo tutti i giorni a casa sua e passavamo sempre il tempo assieme,fino a quando esce fuori l'argomento erba,siccome lui non aveva mai fumato in vita sua neanche tabacco si incomincia ad incuriosire su questo mondo e mi confida che vorrebbe provare. Lui è un ragazzo,come io del resto, che in passato ha avuto problemi psicologici dovuti all'ossessione ossessiva compulsiva, e oggi lui ancora è in terapia con dei farmaci, io invece in passato ebbi problemi con la fobia sociale e in generale con le paranoie,ma cose abbastanza leggere e che speravo di aver risolto fino,a quando pare negli ultimi tempi. Comunque,siccome la sua famiglia incominciò ad avere fiducia in me, non avevano ipotizzato minimamente una cosa del genere,fino a quando una sera usciamo e decidiamo di consumare, siccome io gli voglio molto bene, e per lui era la prima vota sono andato decisamente nel pallone, perchè neanch'io ho esperienza e queste cose non le so interpretare,in più eravamo in compagnia con degli sconosciuti,comunque il cuore incomincia a battermi a mille,divento decisamente pallido, e incomincio a farmi un sacco di paranoie, il culmine arriva quando una di questi sconosciuti mi offre una (all'apparenza) nocciolina, io li mi incomincio a fare i film mentali che neanche ad hollywood...comunque decido di portarmi via il mio amico e di andare a fare dei controlli in ospedale,alla fine non era nulla...il giorno dopo esco di nuovo,questa volta da solo,fumo di nuovo e questa volta sto bene senza il mio amico. Successivamente,questo mio amico mi dice che i suoi genitori hanno scoperto che ha fumato una canna, e che una cosa del genere non sarebbe dovuta capitare di nuovo,infatti due sere dopo i suoi genitori mi convocano a casa sua e mi fanno la morale sul giusto e non giusto facendomi sentire ulteriormente una merda. Dopo una settimana,ossia ieri, questo mio amico mi dice che ha scoperto che suo cugino fuma hashish insieme a suo zio e che vorrebbe provare anche lui con loro,siccome lui mi sembrava fermamente convinto che non avrebbe toccato più quella roba,perchè in generale è un tipo serio,sensibile ed è incapace di mentire,incomincio a pensare che stia diventando dipendente a questo punto,ed infatti accetto di andare con lui da suo cugino a fumare però sotto la mia sorveglianza,perchè stavolta i suoi veramente mi avrebbero ammazzato...comunque andiamo da suo cugino,incominciamo a fumare e noto che è proprio lo zio che gli offre la canna,li sono entrato di nuovo nel pallone perchè, non so se frutto della mia paranoia, ma ho notato che si guardavano male fra di loro e io non c'entravo niente la in mezzo...comunque il mio amico incomincia ad essere ansioso,va avanti e indietro sempre con il telefono in mano e anch'io incomincio a farmi le paranoie,tipo che lui stesse chiamando la polizia,oppure che lo aveva detto ai suoi per telefono,entro in uno stato di shock e non riesco ad avere la percezione di ciò che mi circonda,pensavo solamente che fosse finita male quella sera...alla fine,non è successo nulla,è successo la stessa cosa che mi successe una settimana fa,anche se nessuno mi toglie dalla testa che fra il mio amico e suo zio ci siano dei problemi...io non c'è la faccio piu a continuare cosi,perchè se lui decide di fumare di nuovo io non posso esserci perchè mi sento come se fossi sotto la sua responsabilità,e non so neanche se ci faccia bene continuare a vederci perchè è come se ci trascinassimo a vicenda e non voglio che i suoi pensino che io sia un tossico,poi io fin ora ho fumato sempre nelle feste,forse sarà l'ambiente anche che condiziona? help me :(
  • 0

FinalJump99
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/08/2015, 18:05
Località: Napoli
Genere: Maschile

Problemi con hashish,attacchi di panico, e incompatibilità con un amico?

Messaggioda Sting » 13/07/2019, 13:30



Guarda, il fumo non fa bene e alla lunga potresti solo peggiorare. Poi se te ne rendi conto per te potrebbe essere troppo tardi.
A volte certe sostanze, anche lecite come l'alcol, vengono usate per alleviare i mali che uno ha addosso. Io casomai ti consiglio di bere, ma senza mai andare troppo oltre.
Riguardo alla famiglia del tuo amico, io ti posso capire perché anche io sono delle tue parti. Rischi di trovarti in ambienti estremi e di pagarne le conseguenze. Meglio non avere a che fare con certa gente. Con il tuo amico si, conn la famiglia di quello no.

Poi decidi tu, ciao :)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Problemi con hashish,attacchi di panico, e incompatibilità con un amico?

Messaggioda Benny16 » 13/07/2019, 14:29



Mi pare che il tuo problema sia la paranoia, c'entra poco il fumo. Il fattore scatenante avrebbe potuto essere qualunque altra cosa.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Problemi con hashish,attacchi di panico, e incompatibilità con un amico?

Messaggioda FinalJump99 » 13/07/2019, 18:58



Sting ha scritto:Guarda, il fumo non fa bene e alla lunga potresti solo peggiorare. Poi se te ne rendi conto per te potrebbe essere troppo tardi.
A volte certe sostanze, anche lecite come l'alcol, vengono usate per alleviare i mali che uno ha addosso. Io casomai ti consiglio di bere, ma senza mai andare troppo oltre.
Riguardo alla famiglia del tuo amico, io ti posso capire perché anche io sono delle tue parti. Rischi di trovarti in ambienti estremi e di pagarne le conseguenze. Meglio non avere a che fare con certa gente. Con il tuo amico si, conn la famiglia di quello no.

Poi decidi tu, ciao :)


Vedi che alla fine non erano tutte paranoie...
  • 0

FinalJump99
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/08/2015, 18:05
Località: Napoli
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'