L'ansia che provo quando cammino in strada

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

L'ansia che provo quando cammino in strada

Messaggioda flowersinmysoul » 14/07/2019, 22:20



Salve, sono un ragazzo di Napoli ed ho 16 anni.
A fine aprile sono stato derubato del mio telefono e dei pochi soldi che avevo con me da due malviventi che si sono avvicinati in scooter con una scusa e mi hanno minacciato estorcendomi tutti i beni che avevo.
La sera, quando sono tornato a casa sono stato bene..come se non fosse successo nulla.
La notte peró non ho dormito, ho avuto la scena in loop per tutta la nottata e anche per i giorni successivi.
Da quell'episodio non riesco piú a camminare per strada normalmente, ogni persona, tutti i mezzi come auto e, soprattutto, moto che mi passano a fianco, mi spaventano e mi fanno credere che le persone alla guida o che passeggiano siano malviventi.
Prima adoravo andare in giro, soprattutto in strade non affollate poichè mi rilassava..
Adesso non riesco piú a stare né in strade affollate né in strade deserte..non ne parlo con nessuno, i miei familiari credono che a me non sia importato nulla dell'accaduto e mi fa pensare che non capiscano un c***o di me quando invece dicono di conoscermi e di saper riconoscere quando ho un problema. Neanche mio padre ha capito qualcosa, ci speravo...é diverso dalle persone con cui vivo in casa, per certi versi lo reputavo meglio (i miei sono separati e vivo con mia madre, mia nonna e mia sorella). Addirittura neanche mia sorella minore che non vive qui si é interessata..peró non abitiamo assieme e quindi é giustificabile forse.
Scusate se ho commesso errori oppure la mia scrittura ha una sintassi che fa pena ma mi sto sfogando e non ho voglia di rileggere il post.


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
  • 0

flowersinmysoul
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/02/2019, 1:28
Località: Napoli
Genere: Maschile

L'ansia che provo quando cammino in strada

Messaggioda rosablu85 » 14/07/2019, 23:33



Esci tu l'argomento in famiglia.
é successo in un posto isolato?
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Re: L'ansia che provo quando cammino in strada

Messaggioda flowersinmysoul » 15/07/2019, 5:58



rosablu85 ha scritto:Esci tu l'argomento in famiglia.
é successo in un posto isolato?
Non vorrei farlo o comunque non saprei come farlo, anche perché so che non cambierebbe molto.
Ci tenevo solo al fatto che se ne accorgessero, solo perché tutti dicono di conoscermi bene cosí tanto da sapermi leggere dentro guardandomi in faccia. Ma vabbe, questo va oltre il discorso principale.
É successo in un posto isolato (ma neanche tanto) ed ero in compagnia della mia "ragazza"

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
  • 0

flowersinmysoul
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/02/2019, 1:28
Località: Napoli
Genere: Maschile

L'ansia che provo quando cammino in strada

Messaggioda Ragazzatriste » 15/07/2019, 7:54



Mi dispiace... capisco che sia un trauma per te. È capitato a molte persone che conosco e anche se continuano a uscire c'è sempre un po' quest'ansia del tenere tutte le cose sotto controllo, sotto chiave etc... sono cose che ti segnano...
Nessuno si accorgerà di cosa provi se non ne parli. Credimi, parlo per esperienza. Ho sempre voluto che qualcuno, un genitore, un insegnante, un compagno, anche un estraneo si accorgesse di quanto stessi male. Ma non è mai accaduto. Forse i tuoi genitori sospettano qualcosa o lo intuiscono senza dirti niente perchè non ne sono sicuri. Forse sperano in una conferma da te oppure sono del tutto ignari. Ma non fargliene una colpa. Nessuno può veramente leggerci dentro.
Se questa cosa ti disturba tanto, parla. Davvero.
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Re: L'ansia che provo quando cammino in strada

Messaggioda flowersinmysoul » 15/07/2019, 8:16



Ragazzatriste ha scritto:Mi dispiace... capisco che sia un trauma per te. È capitato a molte persone che conosco e anche se continuano a uscire c'è sempre un po' quest'ansia del tenere tutte le cose sotto controllo, sotto chiave etc... sono cose che ti segnano...
Nessuno si accorgerà di cosa provi se non ne parli. Credimi, parlo per esperienza. Ho sempre voluto che qualcuno, un genitore, un insegnante, un compagno, anche un estraneo si accorgesse di quanto stessi male. Ma non è mai accaduto. Forse i tuoi genitori sospettano qualcosa o lo intuiscono senza dirti niente perchè non ne sono sicuri. Forse sperano in una conferma da te oppure sono del tutto ignari. Ma non fargliene una colpa. Nessuno può veramente leggerci dentro.
Se questa cosa ti disturba tanto, parla. Davvero.
Ti ringrazio molto, a quanto pare conosci anche tu perfettamente quella sensazione, mi auguro che anche tu possa stare meglio in situazioni come questa in cui nessuno fa caso a noi.
Ho paura che mia madre mi porti dallo psicologo, figura che disprezzo che peró non posso biasimare. É per questo che non voglio dirglielo anche se comunque immagino sarebbe la stessa cosa se lo capisse da sola: mi proporrebbe comunque lo psicologo

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
  • 0

flowersinmysoul
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/02/2019, 1:28
Località: Napoli
Genere: Maschile

L'ansia che provo quando cammino in strada

Messaggioda Sting » 15/07/2019, 9:53



Hai subito un trauma ed è lecito.
I tuoi parenti invece sono pessimi.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Re: L'ansia che provo quando cammino in strada

Messaggioda flowersinmysoul » 15/07/2019, 10:04



Sting ha scritto:Hai subito un trauma ed è lecito.
I tuoi parenti invece sono pessimi.
Purtroppo


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
  • 1

flowersinmysoul
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/02/2019, 1:28
Località: Napoli
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'