Crescere come fare?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Crescere come fare?

Messaggioda malika » 31/10/2019, 10:53



Come si puo definire obiettivi, prendersene la responsabilità, portarli avanti e raggiungerli? Insomma crescere?
Noto che le altre persone riescono a farlo mentre per me risulta tutto difficile a tratti impossibile. Vi dico solo che per fare un viaggio studio da quando ci ho pensato a quando sono partita sono passati 9 mesi, di cui 6 passati a convincermi che era una buona idea e 3 con la paura che chi mi circonda non mi capisse e mi facesse abbandonare.
Ho letto libri, seguito schemi, ma ogni volta sono ferma immobile imprigionata nella paura o nelle mie convinzioni a priori.
Non riesco ad andare oltre (mentalmente) alle mura di casa mia. Ho mille idee e progetti, che però rimangono li sospesi nella mente e in parte mi danno conforto. Ma allo stesso tempo aumentano la rabbia del non l'ho fatto prima, non lo farò mai. Non riesco a mettermi nelle cose,nella fatica. E la cosa assurda è che esco da mesi di lavoro (il primo continuativo) dove facevo orari impossibili, con una disorganizzazione pazzesca. Eppure ora ho rimosso tutto.
Cosa posso fare? La psy in questo non mi può aiutare.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Crescere come fare?

Messaggioda GreyWarden94 » 31/10/2019, 14:23



“Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore” I.Calvino.

Dovremmo essere più buoni con noi stessi, concederci il lusso di sbagliare di tanto in tanto, come dici il tempo passato non ritornerà più, rimanere in una condizione di immobilità totale non ti porterà da nessuna parte, inizia da piccole cose per poi puntare sempre più in alto.
  • 0

Avatar utente
GreyWarden94
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/10/2019, 23:55
Località: Caserta
Citazione: “It’s not who I am underneath, but what I do that defines me.”
Genere: Maschile

Re: Crescere come fare?

Messaggioda malika » 31/10/2019, 22:52



Ciao. Le piccole cose le ho già fatte se ci penso. Dall'uscire di casa anche solo per fare un giretto, telefonare al dottore, usare la macchina, frequentare un corso, frequentare un corso sportivo, fare un viaggio, tentare qualche mese di lavoro (sono alcune delle cose fatte).sono cose scontate ma che nel mio universo mentale e di vita erano impensabili. Ora mi mancano quelle grosse, le scelte più importanti.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Crescere come fare?

Messaggioda stefano71 » 03/11/2019, 3:49



Scusa, la risposta non ce l'ho, ma mi trovo nelle stesse condizioni. Affronto una paura, la supero, e la volta successiva è tutto daccapo.
  • 0

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

Re: Crescere come fare?

Messaggioda malika » 04/11/2019, 20:50



In parte so cosa dovrei fare, ma preferisco restare ferma. Se questa situazione mi gratifica in parte, sto male più che bene e vorrei solo invertire la rotta.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'