Dormire

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Dormire

Messaggioda AnnaGi » 26/12/2019, 19:13



Ho problemi ad addormentarmi. Nel momento in cui sto per crollare mi viene un batticuore fortissimo molto spiacevole, una agitazione forte. Poi ci riprovo ma insomma dormo pochissimo. Spesso prendo lorazepam prima ma non sempre perché temo l'abitudine. Qualcuno fatica come me?
  • 0

AnnaGi
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/12/2019, 17:52
Località: Ferrara
Citazione: nella nebbia
Genere: Femminile

Dormire

Messaggioda Michele70 » 26/12/2019, 19:42



Di solito ho molti pensieri prima di dormire e mi sveglio durante la notte diverse volte.

Quando sento che i pensieri sono troppo molesti cerco di spostare l'attenzione su un unico pensiero, come se stessi scrivendo una storia per un libro.

Trovo che questo sia meglio che tentare di bloccare i pensieri in quanto questi ultimi non sono facili da fermare ma si possono dirottare.

A volte lascio scorrere un video sul PC o un podcast sul cellulare, qualcosa di tranquillo, raramente musica.

Ho provato anche con una tecnica di rilassamento, portando l'attenzione sul respiro, come si fa anche con la meditazione. Sentendo il respiro che entra ed esce dalle narici... Più freddo quando entra e caldo in uscita.
  • 1

Avatar utente
Michele70
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/12/2019, 16:37
Località: Avellino
Citazione: Nessuno si salva da Solo
Genere: Maschile

Dormire

Messaggioda AnnaGi » 26/12/2019, 21:05



Non riesco a razionalizzare questa cosa. Non riesco a scriverla. Non riesco a pensare.
Dormo 4 ore per notte e sto male perché poi devo andare al lavoro e sono tanto stanca. Ma soprattutto è questa angoscia .... se potessi definirla potrei combatterla.
Comunque ho notato che l'attività fisica aiuta e sto facendo tanto movimento e mi aiuta.
  • 0

AnnaGi
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/12/2019, 17:52
Località: Ferrara
Citazione: nella nebbia
Genere: Femminile

Dormire

Messaggioda Sasha17 » 27/12/2019, 0:12



Sin da piccola mi porto dietro difficoltà a dormire insonnia e ansia col buio,prova con una camomilla
  • 0

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'