Che rapporto avete con il vostro corpo?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Che rapporto avete con il vostro corpo?

Messaggioda Hirschkuh » 05/01/2020, 15:36



kathellyna ha scritto:pessimo, da sempre. non c'è una sola parte del mio corpo che sia accettabile, guardare la mia immagine mi disgusta. e purtroppo la parte più brutta è proprio quella che non posso nascondere o coprire, cioè la faccia...

viewtopic.php?f=38&t=20511&p=241217&hilit=brutta#p241216
viewtopic.php?f=38&t=20511&p=244333&hilit=brutta#p244333 .

Ho letto. “Vorresti” cose molto concrete, ho capito il livello di sofferenza.
  • 0

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Che rapporto avete con il vostro corpo?

Messaggioda Alistair » 05/01/2020, 18:19



Bhe non ho mai accettato le mie problematiche fisiche... Però me ne sono fatto una ragione... Non si può cambiare corpo... A volte ci soffro ancora molti, ma credo che non riuscirò mai ad accettarmi completamente... Si tira avanti
  • 0

Alistair
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 260
Iscritto il: 17/09/2018, 22:41
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Re: Che rapporto avete con il vostro corpo?

Messaggioda Nonostantetutto » 05/01/2020, 20:55



Non mi piaccio. Sono bassa grassa e goffa. Non controllo il mio fagocitare cibo. E poi sto peggio di prima. Poi mi riprendo un po’ e poi ricomincia tutto da capo . E ingrasso a vista d’occhio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Nonostantetutto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/12/2019, 0:59
Località: Germania
Genere: Femminile

Non conta solo il rapporto con noi stessi...

Messaggioda Desmond » 06/01/2020, 11:07



Al tuo ragazzo piaci? scateni in lui la voglia di fare l'amore? Magari se fossi diversa, non gli piaceresti più...ci hai pensato? E pensa anche se di colpo diventassi come ti piaci ma non piaceresti più al tuo ragazzo...
  • 0

Avatar utente
Desmond
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/01/2020, 20:35
Località: Roma
Genere: Maschile

Non conta solo il rapporto con noi stessi...

Messaggioda Hirschkuh » 06/01/2020, 13:18



Desmond ha scritto:Al tuo ragazzo piaci? scateni in lui la voglia di fare l'amore? Magari se fossi diversa, non gli piaceresti più...ci hai pensato? E pensa anche se di colpo diventassi come ti piaci ma non piaceresti più al tuo ragazzo...

...prova a rileggerti. Mi stai chiedendo cosa succederebbe se finalmente piacessi a me stessa indipendentemente dal giudizio di una persona esterna!
  • 0

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Che rapporto avete con il vostro corpo?

Messaggioda Desmond » 06/01/2020, 17:46



Ti sto domandando come ti sentiresti se piacessi solo a te stessa e a nessun altro...
  • 0

Avatar utente
Desmond
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/01/2020, 20:35
Località: Roma
Genere: Maschile

Che rapporto avete con il vostro corpo?

Messaggioda Hirschkuh » 06/01/2020, 17:50



Ma perché non dovrei piacere a nessun altro se correggessi degli orribili difetti estetici?
  • 0

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Re: Che rapporto avete con il vostro corpo?

Messaggioda Enimal » 24/01/2020, 1:16



Desmond ha scritto:Al tuo ragazzo piaci? scateni in lui la voglia di fare l'amore? Magari se fossi diversa, non gli piaceresti più...ci hai pensato? E pensa anche se di colpo diventassi come ti piaci ma non piaceresti più al tuo ragazzo...
D,accordo.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Enimal
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/01/2020, 1:46
Località: Veneto
Citazione: I'm worse at what i do best
Genere: Maschile

Che rapporto avete con il vostro corpo?

Messaggioda drop » 24/01/2020, 11:06



Non sono d’accordo con desmond, penso abbia sollevato un dubbio inutile. Non stiamo parlando di caratteristiche fisiche essenziali da cui dipende l’innamoramento stesso e che se cambiate, cambiano significativamente il rapporto. (Parlo dando per scontato che non sia un rapporto basato sul “sto con te perché sei gnocca”)
L’ideale in un rapporto sarebbe piacersi un po’ prima di tutto, in modo tale da potersi aprire all’altro, no? Altrimenti prevale la vergogna. Con la giusta attenzione a non cadere nel perfezionismo, ma anche io ci ricado spesso. Però non mi sono mai impegnata per migliorarmi in maniera sara ad esempio con sport e dieta. Lol.
Il mio rapporto con il corpo è: nascondere il più possibile, come con tutte le cose della mia vita. Sono brutta.
  • 0

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

Re: Che rapporto avete con il vostro corpo?

Messaggioda Enimal » 24/01/2020, 13:03



Quello che secondo me voleva dire desmond è...
Se a me piacciono le ragazze in carne e sto con una ragazza in carne che peró lei non si piace ed inizia una dieta per dimagrire finendo per essere magra...io come dovrei prenderla?
Ok... lei ora si piace ma a me non piú....
Quindi?
Quindi io sono d'accordo con desmond... Se piaci a una persona e giá ci stai assieme è inutile cambiare

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Enimal
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/01/2020, 1:46
Località: Veneto
Citazione: I'm worse at what i do best
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'