Pagina 1 di 1

Come una rapina mi ha cambiato in modo indelebile

MessaggioInviato: 23/03/2020, 2:37
da flowersinmysoul
Salve, ho 17 anni e frequento il liceo.
Ad Aprile di un anno fa ho subito una rapina da parte di due uomini che si sono avvicinati in scooter e da quel giorno tutto è cambiato.
Quasi ogni giorno mi fermo e mi distacco da tutto ciò che sto facendo in quel momento e rivivo la scena della rapina per filo e per segno, almeno 2 o 3 volte di seguito.
Quando scendo di casa (ovviamente non in questo periodo) mi guardo costantemente le spalle e osservo e analizzo in modo maniacale i comportamenti e i modi di camminare delle altre persone in giro.
Non mi fermo mai in posti isolati o poco frequentati poiché è proprio in un posto isolato che ho subito la rapina e ho il terrore che accada la stessa cosa.
Ho paura di rivolgere la parola o interagire con altri sconosciuti e ho paura di tante altre cose, ansia e malessere mi avvolgono quando immagino di essere ucciso da qualcuno ed è una cosa che non posso fermare. Mi sento costretto ad immaginare di essere ucciso e non posso fermarmi
Per me è diventata un'ossessione, e peggiora ogni volta che ci penso
Non voglio essere aiutato o ricevere consigli, volevo solo sfogare e buttare fuori tutto
grazie

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Come una rapina mi ha cambiato in modo indelebile

MessaggioInviato: 23/03/2020, 10:51
da Ennon
Hai avvertito in trauma perciò ti comporti così. Non è facile.

Come una rapina mi ha cambiato in modo indelebile

MessaggioInviato: 23/03/2020, 23:23
da elle8n
Onestamente mi sembra un caso di Disordine da Stress Post Traumatico, l'ho sperimentato e lo sperimento ancora adesso (per motivi diversi dai tuoi) e ho trovato beneficio solo andando da uno psicoterapista: penso che tu debba farti aiutare da un professionista se vuoi uscire da questa spirale.
Credimi farsi aiutare è la cosa migliore.

Come una rapina mi ha cambiato in modo indelebile

MessaggioInviato: 23/03/2020, 23:40
da Riccardina
Ma poi li hanno presi?

Re: Come una rapina mi ha cambiato in modo indelebile

MessaggioInviato: 24/03/2020, 0:02
da flowersinmysoul
elle8n ha scritto:Onestamente mi sembra un caso di Disordine da Stress Post Traumatico, l'ho sperimentato e lo sperimento ancora adesso (per motivi diversi dai tuoi) e ho trovato beneficio solo andando da uno psicoterapista: penso che tu debba farti aiutare da un professionista se vuoi uscire da questa spirale.
Credimi farsi aiutare è la cosa migliore.
pur non essendo il tipo, accetterei di farmi aiutare pur di uscirne...magari quando finirà questa quarantena farò un salto da uno specialista.
ti ringrazio

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk