Paura di essere discriminato

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Paura di essere discriminato

Messaggioda ElleKira » 28/03/2020, 10:14



Ciao a tutti. Visto che il Coronavirus è molto diffuso in Lombardia, mi sto facendo una paranoia, ovvero: Quando il Coronavirus finirà, noi della Lombardia, potremmo andare tranquillamente in vacanza, oppure verremmo discriminati? Perché io ho paura di essere discriminato e di ricevere insulti dalle persone delle altre regioni; se un giorno andrò in vacanza da qualche parte, quando la pandemia sarà finita. È una mia paranoia e non riesco a togliermela dalla testa
  • 2

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Paura di essere discriminato

Messaggioda Royalsapphire » 28/03/2020, 13:48



Ciao amico,
Sarebbe un inno alla stupidità umana discriminare chi viene dalla Lombardia solo perché un tempo era stato nella zona rossa per infezione da Coronavirus!
Non penso che tu abbia motivo di farti queste paranoie :)
Piuttosto auguriamoci che il virus diventi presto un ricordo ;)
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Paura di essere discriminato

Messaggioda ilfalsosnake » 28/03/2020, 14:35



MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto:Ciao a tutti. Visto che il Coronavirus è molto diffuso in Lombardia, mi sto facendo una paranoia, ovvero: Quando il Coronavirus finirà, noi della Lombardia, potremmo andare tranquillamente in vacanza, oppure verremmo discriminati? Perché io ho paura di essere discriminato e di ricevere insulti dalle persone delle altre regioni; se un giorno andrò in vacanza da qualche parte, quando la pandemia sarà finita. È una mia paranoia e non riesco a togliermela dalla testa


Ciao. Per quanto la domanda risulti magari un po' fuori luogo in questo periodo considerate le priorità a livello di preoccupazione, questo sta già avvenendo nei confronti di chi viene considerato come "untore". Penso che sia ancora presto per arrivare a conclusioni perchè in questo momento ci sono le condizioni affinchè accada, come sai le persone stupide ci sono ovunque, in tutto il globo.
Purtroppo si tende a cercare un caprio espiatorio in ogni disgrazia..
Ci tengo a precisare che, fortunatamente, le persone che ragionano in questo modo sono una minoranza e mi auguro che la tua paranoia venga meno quando troverai l'accoglienza che dovresti giustamente ricevere.
Spero che la solidarietà vinca contro l'ignoranza..
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Paura di essere discriminato

Messaggioda ElleKira » 28/03/2020, 15:22



Royalsapphire ha scritto:Ciao amico,
Sarebbe un inno alla stupidità umana discriminare chi viene dalla Lombardia solo perché un tempo era stato nella zona rossa per infezione da Coronavirus!
Non penso che tu abbia motivo di farti queste paranoie :)
Piuttosto auguriamoci che il virus diventi presto un ricordo ;)

Grazie per aver risposto! Quando non c'era questo Coronavirus, le paranoie non me le facevo! Invece adesso mi sono venute e non riesco a stare tranquillo e faccio pensieri del tipo: " Chissà se una volta finito tutto, i dipendenti degli alberghi delle altre regioni o paesi, ci vorranno da loro" ecc....
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Paura di essere discriminato

Messaggioda ElleKira » 28/03/2020, 15:24



Sawyer ha scritto:
MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto:Ciao a tutti. Visto che il Coronavirus è molto diffuso in Lombardia, mi sto facendo una paranoia, ovvero: Quando il Coronavirus finirà, noi della Lombardia, potremmo andare tranquillamente in vacanza, oppure verremmo discriminati? Perché io ho paura di essere discriminato e di ricevere insulti dalle persone delle altre regioni; se un giorno andrò in vacanza da qualche parte, quando la pandemia sarà finita. È una mia paranoia e non riesco a togliermela dalla testa


Ciao. Per quanto la domanda risulti magari un po' fuori luogo in questo periodo considerate le priorità a livello di preoccupazione, questo sta già avvenendo nei confronti di chi viene considerato come "untore". Penso che sia ancora presto per arrivare a conclusioni perchè in questo momento ci sono le condizioni affinchè accada, come sai le persone stupide ci sono ovunque, in tutto il globo.
Purtroppo si tende a cercare un caprio espiatorio in ogni disgrazia..
Ci tengo a precisare che, fortunatamente, le persone che ragionano in questo modo sono una minoranza e mi auguro che la tua paranoia venga meno quando troverai l'accoglienza che dovresti giustamente ricevere.
Spero che la solidarietà vinca contro l'ignoranza..

Come ho già detto a Royal, ho paura che i dipendenti degli alberghi che lavorano nelle altre regioni o paesi, non ci vogliano da loro e poi ho anche paura che possa esserci qualche atto di vandalismo :(
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Leggere certi commenti mi fanno stare male

Messaggioda ElleKira » 24/05/2020, 10:28



Ciao a tutti. Da quando è scoppiato il Coronavirus, non faccio altro che andare su Facebook a cercare le notizie che parlano dei contagi in Lombardia e quando vedo commenti del tipo: " La Lombardia deve restare chiusa per il bene dell'Italia", " Se non ci fosse la Lombardia saremmo fortunati", " Lombardi infetti" ecc.... sto davvero male e soffro! Potreste darmi dei consigli su come non soffrire? Perchè io sono caratterialmente fragile
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Leggere certi commenti mi fanno stare male

Messaggioda SimoBlutone » 24/05/2020, 10:53



L'unica è non aprire più i social. Sono Siciliano e quello che sento dire della mia regione è anche peggio
  • 0

Nella mia testa c'è sempre stata una stanza vuota per te
quante volte ci ho portato dei fiori
quante volte l'ho difesa dai mostri

Adesso ci abito io
e i mostri sono entrati con me.

Michele Mari
Avatar utente
SimoBlutone
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/04/2020, 1:06
Genere: Maschile

Leggere certi commenti mi fanno stare male

Messaggioda Cabiria » 24/05/2020, 11:46



MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto:Ciao a tutti. Da quando è scoppiato il Coronavirus, non faccio altro che andare su Facebook a cercare le notizie che parlano dei contagi in Lombardia e quando vedo commenti del tipo: " La Lombardia deve restare chiusa per il bene dell'Italia", " Se non ci fosse la Lombardia saremmo fortunati", " Lombardi infetti" ecc.... sto davvero male e soffro! Potreste darmi dei consigli su come non soffrire? Perchè io sono caratterialmente fragile

Non aprire facebook, o quanto meno imponiti fortemente di non leggere i commenti. :hug:
  • 0

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Avatar utente
Cabiria
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 1120
Iscritto il: 21/08/2018, 18:46
Località: Roma
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!
Genere: Femminile

Paura di essere discriminato

Messaggioda kathellyna » 24/05/2020, 12:40



i social sono pieni di cavolate su cavolate e di gente che li frequenta al solo scopo di prendersela con il "nemico" del momento. inutile darci importanza.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Paura di essere discriminato

Messaggioda Misantropa88 » 24/05/2020, 18:41



Bisogna imparare a fregarsene oppure non aprire i social se si è particolarmente sensibili. Anche a me cose del genere fanno stare male, infatti vivo nel mio mondo e ignoro i social.
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'