L'ansia è tornata, forte

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

L'ansia è tornata, forte

Messaggioda Jordi86 » 31/03/2020, 16:09



Io da quando sono stato lasciato dalla persona che amo,sono stato assalito dalla depressione, non riuscivo a pensare ad altro che non fosse il dolore di quell'abbandono, che mi ha spinto nella tristezza e solitudine, vivo con i miei ma non apro bocca, fumo molte sigarette, gli hobby che avevo prima li ho accantonati, anche li amici, il loro supporto mi fa aumentare il dolore,consulto forum sull'eutanasia per farla finita in modo indolore,l'unica cosa che non ho mollato è la palestra che mi dava uno spiraglio di sollievo e di autostima vedendo discreti risultati nel fitness del mio corpo, poi è arrivato il virus a peggiorare ancora di più la situazione, sto cercando di riprendere in mano il basso elettrico, ma gran parte della giornata la passo a letto, poi mi alleno un po' e torno a letto a cazzeggiare con il cellulare, vado a dormire presto perché mi stufo di stare sveglio in vita...
  • 0

Jordi86
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 16/02/2020, 1:49
Località: Brescia
Genere: Maschile

L'ansia è tornata, forte

Messaggioda JYNEEPROH » 31/03/2020, 16:37



Chloe Pumpkin ha scritto:Buonasera a tutti, tre mesi fa sembrava essersi sistemata parte della mia vita ed ero abbastanza serena. Finalmente a 31 anni ero riuscita ad aprire la mia piccola attività, quindi il problema lavoro era in parte sistemato e potevo concentrarmi sull'università.

Poi è arrivato il virus e ho dovuto chiudere, non ho la possibilità di vendere online al momento e quindi le entrate sono a zero.

Tutto questo mi ha riportata ad avere vecchie abitudini che non mi piacciono e cioè dormire fino a tardi e ritrovarmi la notte a non riuscire a chiudere occhio fino alle 4/5 del mattino, di conseguenza durante la giornata non sono neanche produttiva perché non riesco a concentrarmi sullo studio.

Di notte sono insofferente, mi è tornata una forte ansia e ho anche avuto un attacco di panico.

Il fatto di non poter lavorare, di stare a casa tutto il giorno mi sta buttando giù e non ho neanche molte persone con cui parlare per distrarmi.

Voi come gestite ansia e panico in questi giorni?

ciao chloe, posso capirti perché sto messo in modo abbastanza simile, avevo da poco trovato lavoro e ora per colpa del virus sono a casa e non posso guadagnare una lira. e pure io dormo malissimo, mi sveglio sempre dopo mezzogiorno e vado a letto tardissimo
mi fa sentire abbastanza inutile ma sono consapevole che prima o poi finirà e potrò riprendere da dove avevo interrotto, sono sicuro che potrà essere così anche per te per quanto riguarda la tua attività lavorativa

sono fortunato però perché non soffro di particolari problemi di ansia/panico attualmente, quindi magari ci saranno altre persone che potranno darti consigli migliori del mio, comunque ti consiglio di cercare semplicemente di non pensarci, studia quello che riesci e ricomincia a pensare alla tua attività quando ci sarà una riapertura generale. e non darti troppe colpe se te le stai dando perché non ne hai nessuna, una volta finito tutto questo riprendi da dove eri rimasta e sicuramente farai passi in avanti

parlare con qualcuno sicuramente ti aiuterà a distrarti di più, prova a venire in chat ogni tanto
  • 1

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

L'ansia è tornata, forte

Messaggioda Chloe Pumpkin » 31/03/2020, 17:31



Jordi86 ha scritto:Io da quando sono stato lasciato dalla persona che amo,sono stato assalito dalla depressione, non riuscivo a pensare ad altro che non fosse il dolore di quell'abbandono, che mi ha spinto nella tristezza e solitudine, vivo con i miei ma non apro bocca, fumo molte sigarette, gli hobby che avevo prima li ho accantonati, anche li amici, il loro supporto mi fa aumentare il dolore,consulto forum sull'eutanasia per farla finita in modo indolore,l'unica cosa che non ho mollato è la palestra che mi dava uno spiraglio di sollievo e di autostima vedendo discreti risultati nel fitness del mio corpo, poi è arrivato il virus a peggiorare ancora di più la situazione, sto cercando di riprendere in mano il basso elettrico, ma gran parte della giornata la passo a letto, poi mi alleno un po' e torno a letto a cazzeggiare con il cellulare, vado a dormire presto perché mi stufo di stare sveglio in vita...


Non parliamo dell'essere lasciati, perchè è un mix qua tra lavoro, università e relazioni sentimentali.

Però, tra tutto, cerco di concentrarmi sul tenermi il lavoro dopo che tutto questo sarà passato.

La palestra stava aiutando molto anche me, non tanto per i risultati, ma perchè è una valvola di sfogo che mi serve tanto.
  • 0

"Feel the rain on your skin..."
Avatar utente
Chloe Pumpkin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/09/2017, 22:32
Località: Torino
Genere: Femminile

L'ansia è tornata, forte

Messaggioda Jordi86 » 31/03/2020, 17:46



Ah capisco, tanti auguri di cuore Chloe per l'oggi e il domani...
  • 1

Jordi86
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 16/02/2020, 1:49
Località: Brescia
Genere: Maschile

L'ansia è tornata, forte

Messaggioda nynaeve » 31/03/2020, 18:44



Ciao Chloe, ti capisco... vedo che siamo in tanti qui ad avere problemi a dormire.
Potresti provare qualche rimedio naturale per l'insonnia (ad esempio la melatonina), anche se non risolve il problema dell'ansia (ma su questo sinceramente non saprei aiutarti visto che ne sono sopraffatta anche io).
Per quanto riguarda la palestra io mi sto allenando a casa... non è proprio la stessa cosa, ma in qualche modo mi aiuta a distrarmi e a passare il tempo.
  • 1

nynaeve
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/03/2020, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Re: L'ansia è tornata, forte

Messaggioda zezzet » 02/04/2020, 10:55



Io soffro di ansia cronica e ipocondria, questa Quarantena poi ha fatto peggiorare la situazione. Riesco però a lavorare da casa e occupare il tempo libero con la chitarra, sistemo le mie biciclette, aiuto la compagna a fare le sue cose. Poi da un paio di anni pratico il wing chun kung fu e ti assicuro che è un tocca sana. Praticare arti marziali rigenera la mente e ti sfinisce così dormi bene, anche io stavo sveglio la notte per problemi ansiogeni che attaccavano il mio sistema digestivo intestinale. Ho dovuto anche fare la colonscopia e ti assicuro che per un maschio giovane di 36 anni non è una bella cosa. Riassunto pensa ho l'ansia ok, bene, non riesco a respirare ok bene, faccio esercizi per la respirazione diaframmatica, cerca in internet e li troverai. Mezz'ora di quelli, se è troppo forte prendi un ansiolitici. Poi fai una cosa che ti piace, ne avrai una no? Videogame, unghie per le donne, chitarra, boh qualsiasi cosa. Meno radicalizzi il pensiero del tuo male meglio ti riprenderai

Inviato dal mio SM-G977B utilizzando Tapatalk
  • 0

zezzet
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 21/02/2015, 2:38
Genere: Maschile

L'ansia è tornata, forte

Messaggioda ROSS_123 » 05/05/2020, 4:07



Ciao , capisco bene cosa provi , io in qst periodo mi sveglio già con il cuore che va a 1000 ,ho perso quella poca serenità che faticosamente avevo ottenuto con il tempo . Ieri ho preso la decisione che appena si sistema questa faccenda del virus la prima cosa che farò e farmi aiutare da uno psicologo perché sono esausto , credevo di aver sconfitto questa bestia dell ansia ma evidentemente L avevo solo sotterrata. È tornata a galla alla prima occasione . Sono nuovo del forum ma se vuoi parlare sono qua .
  • 0

ROSS_123
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 03/05/2020, 14:42
Località: Torino
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'