L'ansia è tornata, forte

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

L'ansia è tornata, forte

Messaggioda Chloe Pumpkin » 30/03/2020, 18:21



Buonasera a tutti, tre mesi fa sembrava essersi sistemata parte della mia vita ed ero abbastanza serena. Finalmente a 31 anni ero riuscita ad aprire la mia piccola attività, quindi il problema lavoro era in parte sistemato e potevo concentrarmi sull'università.

Poi è arrivato il virus e ho dovuto chiudere, non ho la possibilità di vendere online al momento e quindi le entrate sono a zero.

Tutto questo mi ha riportata ad avere vecchie abitudini che non mi piacciono e cioè dormire fino a tardi e ritrovarmi la notte a non riuscire a chiudere occhio fino alle 4/5 del mattino, di conseguenza durante la giornata non sono neanche produttiva perché non riesco a concentrarmi sullo studio.

Di notte sono insofferente, mi è tornata una forte ansia e ho anche avuto un attacco di panico.

Il fatto di non poter lavorare, di stare a casa tutto il giorno mi sta buttando giù e non ho neanche molte persone con cui parlare per distrarmi.

Voi come gestite ansia e panico in questi giorni?
  • 1

"Feel the rain on your skin..."
Avatar utente
Chloe Pumpkin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/09/2017, 22:32
Località: Torino
Genere: Femminile

L'ansia è tornata, forte

Messaggioda Batman » 30/03/2020, 18:35



Ciao, mi spiace per quello che ti sta capitando. Io sono disoccupato, fino a 1 mese fa lavoravo saltuariamente nei mercati di paese per una cifra veramente ridicola, poi con questa epidemia non posso fare mercati per ora. Come se non bastasse sono rimasto da solo, senza amici e la donna che amavo mi ha lasciato dopo 10 anni di relazione. In certi momenti vengo preso da uno sconforto assurdo, però ultimamente mi sta aiutando molto la meditazione e l'esercizio fisico, anche leggere mi aiuta molto devo dire. Fatti coraggio che questo periodo passerà.
  • 0

Avatar utente
Batman
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/03/2020, 13:11
Località: Gotham City
Genere: Maschile

L'ansia è tornata, forte

Messaggioda _Sehnsucht_ » 30/03/2020, 18:58



Mi dispiace per la tua situazione Chloe, capisco perché ti sia ritornata l'ansia, io purtroppo non lavoro da anni a causa dell'ansia, se non vivessi con mia madre sarei già sotto i ponti, più o meno siamo coetanee.
Purtroppo l'isolamento ha allontanato un po' tutti, quindi a parte internet e telefono è rimasto ben poco con cui sentirsi.

Le volte che mi sono venuti attacchi d'ansia ho sempre cercato di aspettare prima di cedere a prendere un ansiolitico, cercando di tenere la mente impegnata con i miei passatempi contro i pensieri negativi. Penso che anche nel tuo caso se riuscissi a distrarti pian piano la tensione diminuirebbe e ti sentiresti meno stretta nella morsa dell'ansia.

Se vuoi fare due chiacchiere scrivimi pure :turned:
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

L'ansia è tornata, forte

Messaggioda _Sehnsucht_ » 30/03/2020, 18:58



Mi dispiace per la tua situazione Chloe, capisco perché ti sia ritornata l'ansia, io purtroppo non lavoro da anni a causa dell'ansia, se non vivessi con mia madre sarei già sotto i ponti, più o meno siamo coetanee.
Purtroppo l'isolamento ha allontanato un po' tutti, quindi a parte internet e telefono è rimasto ben poco con cui sentirsi.

Le volte che mi sono venuti attacchi d'ansia ho sempre cercato di aspettare prima di cedere a prendere un ansiolitico, cercando di tenere la mente impegnata con i miei passatempi contro i pensieri negativi. Penso che anche nel tuo caso se riuscissi a distrarti pian piano la tensione diminuirebbe e ti sentiresti meno stretta nella morsa dell'ansia.

Se vuoi fare due chiacchiere scrivimi pure :turned:
  • 1

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

L'ansia è tornata, forte

Messaggioda Chloe Pumpkin » 30/03/2020, 19:29



Batman ha scritto:Ciao, mi spiace per quello che ti sta capitando. Io sono disoccupato, fino a 1 mese fa lavoravo saltuariamente nei mercati di paese per una cifra veramente ridicola, poi con questa epidemia non posso fare mercati per ora. Come se non bastasse sono rimasto da solo, senza amici e la donna che amavo mi ha lasciato dopo 10 anni di relazione. In certi momenti vengo preso da uno sconforto assurdo, però ultimamente mi sta aiutando molto la meditazione e l'esercizio fisico, anche leggere mi aiuta molto devo dire. Fatti coraggio che questo periodo passerà.


Quando riesco leggo anche io, forse l'unica cosa positiva perché era da tempo che non riuscivo a leggere per puro piacere.

Speriamo passi in fretta per tutti, non è tanto lo stare a casa, ma tutte le conseguenze che porta ☹
  • 0

"Feel the rain on your skin..."
Avatar utente
Chloe Pumpkin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/09/2017, 22:32
Località: Torino
Genere: Femminile

L'ansia è tornata, forte

Messaggioda Jackstraw » 30/03/2020, 21:36



Questa brutta situazione, ci ha messi tutti in ginocchio.. per me non sono nuovi periodi come questi..posso dire che essendo anche per me l'ansia un problema io con gli anni mi sono ritrovato a leggere, suonare, seguire cinema e tutto quello che trovo utile a colorare diversamente le giornate.Prova novità anche semplici, la meditazione zen o anche la sola meditazione con respiro non è complicata da praticare ma è molto potente contro l'ansia..potresti trovare una guida su youtube e privare. Ti assicuro bei risultati. Ciao!
  • 0

Jackstraw
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/03/2020, 18:29
Località: Campidano
Genere: Maschile

L'ansia è tornata, forte

Messaggioda Batman » 30/03/2020, 22:05



Chloe Pumpkin ha scritto:
Batman ha scritto:Ciao, mi spiace per quello che ti sta capitando. Io sono disoccupato, fino a 1 mese fa lavoravo saltuariamente nei mercati di paese per una cifra veramente ridicola, poi con questa epidemia non posso fare mercati per ora. Come se non bastasse sono rimasto da solo, senza amici e la donna che amavo mi ha lasciato dopo 10 anni di relazione. In certi momenti vengo preso da uno sconforto assurdo, però ultimamente mi sta aiutando molto la meditazione e l'esercizio fisico, anche leggere mi aiuta molto devo dire. Fatti coraggio che questo periodo passerà.


Quando riesco leggo anche io, forse l'unica cosa positiva perché era da tempo che non riuscivo a leggere per puro piacere.

Speriamo passi in fretta per tutti, non è tanto lo stare a casa, ma tutte le conseguenze che porta ☹



Se ti senti ansiosa, parla con qualcuno che ti fidi, anche qui su questo forum, se ce qualcuno parlaci.
  • 1

Avatar utente
Batman
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/03/2020, 13:11
Località: Gotham City
Genere: Maschile

L'ansia è tornata, forte

Messaggioda Loffio » 31/03/2020, 12:15



Se vuoi essere produttiva, perchè ti alzi tardi e vai a letto alle 4 del mattino? Poi, anche volendo produrre qualcosa, anche fino a quell'ora potresti studiare; mica dai fastidio a nessuno... ^_^
  • 0

Auguro le più atroci sofferenze ai politici e ai giudici!
Avatar utente
Loffio
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/01/2020, 17:23
Località: In giro
Citazione: Se perdi l'occasione, la fortuna ti volta le spalle
Genere: Maschile

L'ansia è tornata, forte

Messaggioda Chloe Pumpkin » 31/03/2020, 13:02



Loffio ha scritto:Se vuoi essere produttiva, perchè ti alzi tardi e vai a letto alle 4 del mattino? Poi, anche volendo produrre qualcosa, anche fino a quell'ora potresti studiare; mica dai fastidio a nessuno... ^_^


Non ti rispondo in maniera sarcastica, ma ti mando direttamente a cagare.

Non dormo fino a tardi e faccio l'alba per hobby. Ho dei seri problemi ad addormentarmi, ho forti attacchi d'ansia tutte le notti e non riesco ad addormentarmi se non verso le 3/4 per sfinimento. Di conseguenza mi alzo tardi perché sono stanca. Non riesco a studiare perché non riesco a concentrarmi.

Pagherei per riuscire a farmi una bella dormita di notte, come tutti, e per svegliarmi presto al mattino e riuscire a fare qualcosa durante la giornata.

Non mi diverto a passare le notti piangendo e con il respiro che mi manca.

Prima di scrivere, pensa bene a cosa stai per dire.

Buona giornata!
  • 0

"Feel the rain on your skin..."
Avatar utente
Chloe Pumpkin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/09/2017, 22:32
Località: Torino
Genere: Femminile

L'ansia è tornata, forte

Messaggioda Chloe Pumpkin » 31/03/2020, 13:08



Jackstraw ha scritto:Questa brutta situazione, ci ha messi tutti in ginocchio.. per me non sono nuovi periodi come questi..posso dire che essendo anche per me l'ansia un problema io con gli anni mi sono ritrovato a leggere, suonare, seguire cinema e tutto quello che trovo utile a colorare diversamente le giornate.Prova novità anche semplici, la meditazione zen o anche la sola meditazione con respiro non è complicata da praticare ma è molto potente contro l'ansia..potresti trovare una guida su youtube e privare. Ti assicuro bei risultati. Ciao!


Ci proverò, grazie per il consiglio :)
  • 0

"Feel the rain on your skin..."
Avatar utente
Chloe Pumpkin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/09/2017, 22:32
Località: Torino
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'