come vivete la quarantena?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

come vivete la quarantena?

Messaggioda Marik00 » 02/04/2020, 5:54



Ciao a tutti come state vivendo questa quarantena, la vostra ansia/ipocondria sta peggiorando o cosa ?
  • 0

Marik00
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/02/2020, 4:35
Località: Italia
Genere: Maschile

come vivete la quarantena?

Messaggioda Cabiria » 18/04/2020, 16:59



L unico cambiamento che ho notato in me causato dalla quarantena è l irritabilità. Ultimamente me innervosisco pe la minima cosa
  • 0

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Avatar utente
Cabiria
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 1120
Iscritto il: 21/08/2018, 18:46
Località: Roma
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!
Genere: Femminile

Re: come vivete la quarantena?

Messaggioda Alfa » 18/04/2020, 17:14



Non cambia quasi niente: uscivo poco ed esco poco (ancora meno rispetto a prima) anche adesso. L'umore continua a essere instabile esattamente come in precedenza, la quarantena non l'ha peggiorato.
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

come vivete la quarantena?

Messaggioda Joker » 18/04/2020, 19:23



Come un chiodo piantato sulle palle :)

Ps. Perché chiedi solo dell'ansia e dell'ipocondria? Dove la metti tutta la restante gamma di disturbi? Si sentono esclusi sai? XD
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

come vivete la quarantena?

Messaggioda Steppenwolf » 18/04/2020, 20:25



Personalmente sto soffrendo un botto la solitudine. Sono in Lombardia e ho tutta la famiglia al sud. Qui sono da qualche anno. Non conosco nessuno, non ho legato minimamente con i colleghi e ora che non posso nemmeno uscire a camminare (da solo, come sempre) per parchi... sto molto male. Aggiungiamo a questo l'angoscia della paura di quello che potrebbe succedere e via...
  • 1

Steppenwolf
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/04/2020, 20:07
Località: Italia
Genere: Maschile

come vivete la quarantena?

Messaggioda Royalsapphire » 18/04/2020, 21:48



Steppenwolf ha scritto:Personalmente sto soffrendo un botto la solitudine. Sono in Lombardia e ho tutta la famiglia al sud. Qui sono da qualche anno. Non conosco nessuno, non ho legato minimamente con i colleghi e ora che non posso nemmeno uscire a camminare (da solo, come sempre) per parchi... sto molto male. Aggiungiamo a questo l'angoscia della paura di quello che potrebbe succedere e via...

Benvenuto amico,
Non avere paura dell solitudine, non lo sei. Anche a distanza, i tuoi affetti rimangono, la tua famiglia ti ama, i tuoi amici ti pensano sempre.
Prima o poi, col tempo incontrerai altre persone, e tra queste potrai coltivarti nuove amicizie (dandogli il giusto tempo per fiorire).
Ora sei anche qui con noi, quindi forza e coraggio, il sole brilla sempre :luce:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

come vivete la quarantena?

Messaggioda Steppenwolf » 18/04/2020, 23:18



Grazie mille Royal. Grazie davvero. Non riesco a spiegare quanto mi senta "spezzato" dentro. Grazie per queste parole.
  • 0

Steppenwolf
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/04/2020, 20:07
Località: Italia
Genere: Maschile

come vivete la quarantena?

Messaggioda JustBreathing » 19/04/2020, 0:00



Come sto vivendo la quarantena: beh, direi bene, talmente bene che ho avuto un bel crollo emotivo la scorsa notte piangendo fino a soffocare, e che tra un po' mi sa che ne arriva pure un altro.
(ehi, erano anni che non scrivevo)
  • 0

JustBreathing
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 256
Iscritto il: 25/08/2016, 3:12
Località: Vagabondo per l'Italia
Genere: Maschile

come vivete la quarantena?

Messaggioda Steppenwolf » 19/04/2020, 10:46



JustBreathing ha scritto:Come sto vivendo la quarantena: beh, direi bene, talmente bene che ho avuto un bel crollo emotivo la scorsa notte piangendo fino a soffocare, e che tra un po' mi sa che ne arriva pure un altro.
(ehi, erano anni che non scrivevo)


Ti capisco benissimo. Un po' mi vergogno a dirlo, ma sono arrivato anche io a piangere spesso (soprattutto la notte). Nel mio caso è la solitudine la cosa che più fa male. Però cerco di non mollare. Cerco di darmi comunque da fare anche a casa. Ci sono momenti in cui davvero non ho forze nè fisiche nè emotive, ma cerco di reagire. E si, lo so che è dura e fa male, ma si può. Si deve.
  • 0

Steppenwolf
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/04/2020, 20:07
Località: Italia
Genere: Maschile

come vivete la quarantena?

Messaggioda mittel » 19/04/2020, 11:06



Non bene, la quarantena ha peggiorato molto i miei problemi e quelli che ho in famiglia.
  • 0

Avatar utente
mittel
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/03/2020, 1:43
Località: Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'