Pagina 1 di 2

come vivete la quarantena?

MessaggioInviato: 02/04/2020, 5:54
da Marik00
Ciao a tutti come state vivendo questa quarantena, la vostra ansia/ipocondria sta peggiorando o cosa ?

come vivete la quarantena?

MessaggioInviato: 18/04/2020, 16:59
da Cabiria
L unico cambiamento che ho notato in me causato dalla quarantena è l irritabilità. Ultimamente me innervosisco pe la minima cosa

Re: come vivete la quarantena?

MessaggioInviato: 18/04/2020, 17:14
da Alfa
Non cambia quasi niente: uscivo poco ed esco poco (ancora meno rispetto a prima) anche adesso. L'umore continua a essere instabile esattamente come in precedenza, la quarantena non l'ha peggiorato.

come vivete la quarantena?

MessaggioInviato: 18/04/2020, 19:23
da Joker
Come un chiodo piantato sulle palle :)

Ps. Perché chiedi solo dell'ansia e dell'ipocondria? Dove la metti tutta la restante gamma di disturbi? Si sentono esclusi sai? XD

come vivete la quarantena?

MessaggioInviato: 18/04/2020, 20:25
da Steppenwolf
Personalmente sto soffrendo un botto la solitudine. Sono in Lombardia e ho tutta la famiglia al sud. Qui sono da qualche anno. Non conosco nessuno, non ho legato minimamente con i colleghi e ora che non posso nemmeno uscire a camminare (da solo, come sempre) per parchi... sto molto male. Aggiungiamo a questo l'angoscia della paura di quello che potrebbe succedere e via...

come vivete la quarantena?

MessaggioInviato: 18/04/2020, 21:48
da Royalsapphire
Steppenwolf ha scritto:Personalmente sto soffrendo un botto la solitudine. Sono in Lombardia e ho tutta la famiglia al sud. Qui sono da qualche anno. Non conosco nessuno, non ho legato minimamente con i colleghi e ora che non posso nemmeno uscire a camminare (da solo, come sempre) per parchi... sto molto male. Aggiungiamo a questo l'angoscia della paura di quello che potrebbe succedere e via...

Benvenuto amico,
Non avere paura dell solitudine, non lo sei. Anche a distanza, i tuoi affetti rimangono, la tua famiglia ti ama, i tuoi amici ti pensano sempre.
Prima o poi, col tempo incontrerai altre persone, e tra queste potrai coltivarti nuove amicizie (dandogli il giusto tempo per fiorire).
Ora sei anche qui con noi, quindi forza e coraggio, il sole brilla sempre :luce:

come vivete la quarantena?

MessaggioInviato: 18/04/2020, 23:18
da Steppenwolf
Grazie mille Royal. Grazie davvero. Non riesco a spiegare quanto mi senta "spezzato" dentro. Grazie per queste parole.

come vivete la quarantena?

MessaggioInviato: 19/04/2020, 0:00
da JustBreathing
Come sto vivendo la quarantena: beh, direi bene, talmente bene che ho avuto un bel crollo emotivo la scorsa notte piangendo fino a soffocare, e che tra un po' mi sa che ne arriva pure un altro.
(ehi, erano anni che non scrivevo)

come vivete la quarantena?

MessaggioInviato: 19/04/2020, 10:46
da Steppenwolf
JustBreathing ha scritto:Come sto vivendo la quarantena: beh, direi bene, talmente bene che ho avuto un bel crollo emotivo la scorsa notte piangendo fino a soffocare, e che tra un po' mi sa che ne arriva pure un altro.
(ehi, erano anni che non scrivevo)


Ti capisco benissimo. Un po' mi vergogno a dirlo, ma sono arrivato anche io a piangere spesso (soprattutto la notte). Nel mio caso è la solitudine la cosa che più fa male. Però cerco di non mollare. Cerco di darmi comunque da fare anche a casa. Ci sono momenti in cui davvero non ho forze nè fisiche nè emotive, ma cerco di reagire. E si, lo so che è dura e fa male, ma si può. Si deve.

come vivete la quarantena?

MessaggioInviato: 19/04/2020, 11:06
da mittel
Non bene, la quarantena ha peggiorato molto i miei problemi e quelli che ho in famiglia.