Arrivata al limite, non ho retto

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Arrivata al limite, non ho retto

Messaggioda Jam » 06/08/2020, 19:32



Hai trovato qualcosa in giro?
  • 0

Jam
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 13/12/2019, 19:16
Località: Boh
Genere: Maschile

Arrivata al limite, non ho retto

Messaggioda crociato » 06/08/2020, 20:54



Capisco perfettamente: ho avuto un'esperienza simile nell'ambito della ricerca biomedica.
Devi tenere duro, non smettere di credere in te stessa, cercare di non farti togliere l'equilibrio da quei poveretti.
Vedrai che riuscirai a risolvere ogni cosa.
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Arrivata al limite, non ho retto

Messaggioda Sunfl0wer » 21/08/2020, 10:19



gretolina ha scritto:mi hanno dato lo smaltimento ferie fino a fine settembre... intanto sono a casa da giugno... in malattia e tra 2 giorni inizio le ferie.
Vedremo piu avanti ma ci penso ogni giorno... :( Nemmeno si fanno sentire per chiedermi come sto...sono già il passato per loro. Che schifo.


Come va?
Lascia perdere il fatto che non si facciano sentire, purtroppo è normale. Anche io ho cambiato recentemente lavoro e sono stata sottoposta alla damnatio memoriae dai miei ex colleghi.
Anche io sono una persona timida che però cerca di dare il meglio di sé, ma sto notando che il carattere è ciò che incide maggiormente, chi è timido e poco incline a mettersi in mostra viene inquadrato come una persona che fa poco o che comunque "deve svegliarsi".
Ti consiglio di mandare candidature a raffica, soprattutto tramite LinkedIn.
Sono sicura che svolgi il tuo lavoro al meglio, ma in futuro, cerca di importi un po', di dire sempre la tua senza aver paura di sbagliare, di essere più partecipe al di là dell'esecuzione del lavoro, di far notare le ingiustizie altrimenti continueranno sempre a infliggertene approfittandosi del tuo carattere remissivo. E' un consiglio che dovrei iniziare a seguire io stessa.
Inoltre, valuta se ci siano gli estremi per una denuncia per mobbing. Nel caso, raccogli le prove necessarie (email, audio e/o video) e vai all'ispettorato del lavoro.
In bocca al lupo e tienici aggiornati se ti va! :hi:
  • 0

Sunfl0wer
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/08/2020, 16:27
Località: Bari
Genere: Femminile

Arrivata al limite, non ho retto

Messaggioda Hamlet » 21/08/2020, 10:36



Questo è l'ambiente lavorativo in Italia c'è poco da fare. Non ci si può illudere di crescere professionalmente se non per vie traverse, chi vuole capire capisca. Io faccio il grafico o meglio mi sono aperto il mio studio di progettazione grafica ma lavoro quasi esclusivamente con clienti esteri. Dell'Italia e il suo metodo lavorativo ne ho avuto abbastanza da anni. Recentemente anche un mio amico che fa il grafico a Milano ha vissuto la stessa situazione e dopo 2 anni di promesse ne ha avuto abbastanza, a settembre parte per Berlino dove ha trovato lavoro retribuito bene, contratto a tempo indeterminato, volo pagato e alloggio. Il mio consiglio, essendo tu giovane, guardati bene in giro e se hai la possibilità all'estero. La situazione col covid è quella che è ma si può trovare. Impara da questa esperienza e la prossima volta vedrai che capirai subito quando vieni presa in giro.
Spero la salute stia meglio, un abbraccio
  • 0

Senza musica la vita sarebbe un errore.
Avatar utente
Hamlet
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/05/2019, 19:29
Località: Friuli Venezia Giulia
Genere: Maschile

Arrivata al limite, non ho retto

Messaggioda Alessia99 » 30/08/2020, 21:41



ciao a tutti.
A ferragosto mi hanno scritto entrambi i capi, il figlio in modo più freddo (come sempre ha fatto) e suo padre, mi ha detto che mi aspettano e che mi vogliono bene ecc... non me lo aspettavo...credo di tornare, e vedere come va almeno per questo periodo di crisi...anche se non farò grafica...
grazie a tutti, siete preziosi
  • 1

Avatar utente
Alessia99
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 12/02/2018, 19:52
Località: Milano
Genere: Femminile

Arrivata al limite, non ho retto

Messaggioda crociato » 30/08/2020, 22:08



gretolina ha scritto:ciao a tutti.
A ferragosto mi hanno scritto entrambi i capi, il figlio in modo più freddo (come sempre ha fatto) e suo padre, mi ha detto che mi aspettano e che mi vogliono bene ecc... non me lo aspettavo...credo di tornare, e vedere come va almeno per questo periodo di crisi...anche se non farò grafica...
grazie a tutti, siete preziosi

Mi fa piacere: è qualcosina. Fosse anche un tentativo per mantenere buoni rapporti o rapporti anche solo civili, non è cosa affatto scontata.
Fai bene ad andarli a trovare. Cerca di viverla serenamente a prescindere da cosa deciderete di fare!
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Arrivata al limite, non ho retto

Messaggioda Robinson » 31/08/2020, 7:11



E' molto più di qualcosina. E' lo spunto che la realtà ci offre al di là le nostre aspettative. "...non me lo aspettavo..." Quindi direi che è qualcosa. Qualcosa di importante in quanto reale e come tale vale la pena di essere vissuto prima di portare avanti subito il nostro giudizio. E' un'occasione per crescere, riavvicinarsi a se stessi e agli altri, anche se poi le strade comunque dovessero infine separarsi.
  • 0

Robinson
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 157
Iscritto il: 25/07/2020, 18:48
Località: Barattaria
Genere: Maschile

Arrivata al limite, non ho retto

Messaggioda crociato » 31/08/2020, 8:34



Robinson ha scritto:E' molto più di qualcosina. E' lo spunto che la realtà ci offre al di là le nostre aspettative. "...non me lo aspettavo..." Quindi direi che è qualcosa. Qualcosa di importante in quanto reale e come tale vale la pena di essere vissuto prima di portare avanti subito il nostro giudizio. E' un'occasione per crescere, riavvicinarsi a se stessi e agli altri, anche se poi le strade comunque dovessero infine separarsi.

Non è certo per sminuire ma in rapporto al danno fatto, senza contare che pur lasciando il beneficio del dubbio ci possono essere delle ragioni pratiche dietro a questo interesse
E per quanto possa condividere una visione romantica del mondo fatico ormai ad applicarla all'ambiente lavorativo
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Arrivata al limite, non ho retto

Messaggioda Robinson » 31/08/2020, 9:50



Io non condivido alcuna visione romantica del mondo e tantomeno di quello lavorativo. Anzi, piuttosto mi interessa la concretezza del rapporto umano in tutte le sue implicazioni.
  • 0

Robinson
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 157
Iscritto il: 25/07/2020, 18:48
Località: Barattaria
Genere: Maschile

Arrivata al limite, non ho retto

Messaggioda Alessia99 » 31/08/2020, 11:40



secondo voi perche mi hanno scritto cosi? "ci auguriamo che tu possa presto essere con noi.
Ti auguriamo molta serenità e quando riprenderai il lavoro saremo ad accoglierti affettuosamente in questa nostra famiglia aziendale.
Ti vogliamo bene, sappilo e ci manchi. "

forse si sono resi conto che valevo tanto? Ho paura a tornare....mi sentirò fuori luogo... non so
  • 1

Avatar utente
Alessia99
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 12/02/2018, 19:52
Località: Milano
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'