Non voler più uscire di casa

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Non voler più uscire di casa

Messaggioda Bojack » 16/06/2020, 9:44



Ciao a tutti!
Premessa, da qualche anno soffro di attacchi di panico(più o meno violenti e più o meno frequenti). Sono sempre stato un tipo estremamente ansioso, però diciamo che negli anni ho imparato un pò a controllare questi miei "sentimenti" e riesco a gestirli abbastanza bene, tranne ovviamente quando mi vengono attacchi di panico piuttosto forti ecc..
Vengo al dunque, da quando è iniziato questo maledetto periodo ormai non mi riconosco più. Non riesco più ad uscire di casa, l'unica cosa che faccio è uscire in giardino e uscire a camminare ma rimanendo sempre qui vicino a casa perchè mi dico "metti che sto male, almeno sono vicino a casa". Ormai sono pieno di tutti questi ragionamenti, tutti questi maledetti pensieri negativi mi stanno affossando.
Non ho nemmeno più voglia di lavorare(lavoro a contatto con la gente), voglio evitare qualsiasi tipo di contatto sociale, voglio solo starmene a casa tranquillo e basta. Non vado nemmeno più a bere un caffè al bar, questa negatività ovviamente si ripercuote anche sul lavoro, sulla vita privata ecc..
Tanto per fare un esempio pratico, una mia collega ieri mi ha scritto di vederci per fare 4 chiacchiere per il lavoro. Ebbene, fino a 3 mesi le avrei risposto praticamente subito. Ad oggi non le ho nemmeno risposto, non me la sento nemmeno di andare da lei, perchè inizio ad autoconvincermi che quando sarò lì inizierò a sentirmi male, dovrò letteralmente scappare dal suo ufficio e farò una figura che non mi dimenticherò mai!
Tutte cose così, sto letteralmente impazzendo. Non è tanto per la paura del virus, è proprio un mio stato d'animo che, complice tutto questo periodo, mi sta distruggendo. Non riesco più a fare nulla, ho conosciuto una ragazza e non riesco nemmeno più ad uscirci, passo pure per maleducato(cosa che proprio non sono) perchè trovo sempre scuse per non uscire
Sto attraversando un periodo distruttivo, dentro di me so che se vado avanti così mi rovino la vita. Però non riesco a venirne fuori, l'idea di prendere e allontanarmi da casa per andare da un cliente, collega, amico ecc.. mi terrorizza.
Scusate il lungo sfogo, ma mi sembra di poter scoppiare da un momento all'altro
L'unica cosa che dovrei fare è reagire, trovare il coraggio di uscire al costo di avere 20 attacchi di panico!
  • 0

Bojack
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/02/2020, 14:39
Località: varese
Genere: Maschile

Non voler più uscire di casa

Messaggioda Alistair » 16/06/2020, 10:01



Un po' ti capisco... Non è facile... Forse ti sarebbe d aiuto andare da un terapista
  • 0

Alistair
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 260
Iscritto il: 17/09/2018, 22:41
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Non voler più uscire di casa

Messaggioda Bojack » 16/06/2020, 16:30



In effetti sto valutando questa possibilità
Nel frattempo sto cercando di sforzarmi ed uscire, incontrare clienti ecc.. è l'unica cosa che posso fare. Altrimenti davvero rischio di chiudermi in me stesso
  • 0

Bojack
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/02/2020, 14:39
Località: varese
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'