Insonnia

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Insonnia

Messaggioda Jam » 30/06/2020, 11:12



Qualcuno ha realmente questo problema?
Come lo affrontate?
  • 0

Jam
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 13/12/2019, 19:16
Località: Boh
Genere: Maschile

Insonnia

Messaggioda Boyy38 » 30/06/2020, 14:26



Ho avuto in passato dei problemi di insonnia. Io sono riuscito a superarlo ascoltando musica con l'mp3. Lo so non è il massimo però adesso non ho più problemi( ovviamente volume basso!)
  • 0

Boyy38
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/06/2020, 10:18
Località: Cagliari
Genere: Maschile

Insonnia

Messaggioda mitrovonuovo » 15/07/2020, 6:47



si raccoglie di notte quel che si semina di giorno. questo ho imparato. e anche, che più ci si concentra a voler dormire, e meno ci si addormenta.
  • 0

mitrovonuovo
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/07/2020, 22:36
Località: Gaeta
Genere: Maschile

Insonnia

Messaggioda germano » 28/07/2020, 15:02



Di recente ho scoperto l'olio essenziale di lavanda. Non solo si annusa (aromaterapia) ma si mangia anche, mettendo qualche goccia su un cucchiaino con un po' di zucchero. Questo aiuta a dormire meglio.

Sennò "melatonina pura con erbe della notte", in gocce, della ESI. Fantastica, funziona decisamente.

Nei casi più gravi ho usato Sonirem , ma è proprio un sonnifero e cerco di farne a meno.


Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Insonnia

Messaggioda Robinson » 28/07/2020, 15:28



Stile di vita e meditazione. Ad esempio. Poi se il problema è radicato meglio chiedere al medico. Comunque non è cosa facile. Bisogna rimboccarsi le maniche
  • 0

Robinson
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 157
Iscritto il: 25/07/2020, 18:48
Località: Barattaria
Genere: Maschile

Insonnia

Messaggioda thelordofphoenix » 11/09/2020, 2:34



Io per addormentarmi,uso Zzziquil e funziona abbastanza però come puoi vedere,mi capita di svegliarmi la notte..non è affatto facile uscire da questa situazione
  • 0

thelordofphoenix
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/09/2020, 16:18
Località: Lombardia
Citazione: Il mio simbolo guida è la fenice che risorge ogni volta più maestosa,dopo le avversità
Genere: Maschile

Insonnia

Messaggioda Immyguru » 11/09/2020, 10:33



germano ha scritto:Di recente ho scoperto l'olio essenziale di lavanda. Non solo si annusa (aromaterapia) ma si mangia anche, mettendo qualche goccia su un cucchiaino con un po' di zucchero. Questo aiuta a dormire meglio.

Sennò "melatonina pura con erbe della notte", in gocce, della ESI. Fantastica, funziona decisamente.

Nei casi più gravi ho usato Sonirem , ma è proprio un sonnifero e cerco di farne a meno.


Germano


Attenzione con l'olio essenziale. Meglio non ingerirlo. Ci sono poche ricerche riguardo i suoi effetti a lungo termine, ed ultimamente sempre più testimonianze di persone che ne hanno abusato ed hanno sviluppato gravi allergie.
  • 0

Immyguru
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/09/2020, 16:59
Località: Italia
Genere: Femminile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Reputation System ©'