È sempre così

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

È sempre così

Messaggioda Jam » 03/09/2020, 17:36



Va sempre nello stesso modo.
Essere consapevoli di non poter avere una vita normale per via delle paure e delle ansie.
Stasera mi do all'alcol. Dubito risolva qualcosa. Ma spero di stordirmi per bene.
  • 0

Jam
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 13/12/2019, 19:16
Località: Boh
Genere: Maschile

È sempre così

Messaggioda Kraft_werk » 03/09/2020, 18:18



Comprendo perfettamente. A causa di svariati problemi e in aggiunta anche ansia, timidezza estrema e senso di inadeguatezza non sto riuscendo ad avere una vita normale come tutti
Ma assolutamente ti sconsiglio l'alcol, fai qualunque cosa ma non bere
  • 1

Avatar utente
Kraft_werk
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/06/2020, 13:45
Località: Piemonte
Genere: Maschile

È sempre così

Messaggioda elle8n » 03/09/2020, 21:35



Riesco a comprendere come ti senti, l'ansia condiziona da sempre la mia vita e la rende un po' più complicata ma l'alcol non è la via d'uscita.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

È sempre così

Messaggioda Anthor » 04/09/2020, 19:02



Mi associo nello sconsigliarti l'alcol, è un "amico" che per 10 che ti dà 100 te ne prende, specie a lungo termine. Solo la mia modestissima opinione beninteso.

Ho esperienza di paure ed ansie, così come di disturbi psicologici correlati. Anche se ancora non posso dire di essere completamente libero, di sicuro va meglio. Ci è voluto tanto, tanto, tanto lavoro su me stesso (ed ancora non è finito) ma adesso non va male come un tempo e coltivo la speranza.

Il primo passo per stare meglio è accettare che sia possibile. Quando siamo preda delle nostre ansie e paure esse ci sembrano dei monti impervi ed impossibili da scalare ma è un inganno della nostra mente. In realtà sono grandi quanto noi li crediamo grandi. Non ti arrendere! Non è facile ma star meglio si può.

Cosa è comunque una vita "normale"? In realtà siamo tutti diversi e tutti abbiamo diverse abitudini, diverse problematiche, diversi sogni e speranze. Non sei l'unico che soffre a causa di ansie e paure, probabilmente vicino a te ci sono tante persone che combattono disturbi simili ma tu non sai di questi loro problemi come loro non conoscono i tuoi. Non sentirti "fuori posto" hai la stessa dignità di chiunque altro.

Spero di non averti tediato con la lunghezza del mio post, ma riassumendo volevo dirti questo: "non perdere la speranza, star meglio si può. Lavora su te stesso, con l'aiuto di un bravo terapista e/o di un amico fidato se fosse possibile. La paura, l'ansia non sono reali, per quanto sembrino concrete sono catene fatte di fumo. Ciò non significa che vincere sia facile ma è sicuramente alla tua portata".
Ciao, ti mando un sorriso :)
  • 0

Avatar utente
Anthor
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/01/2019, 0:22
Località: USS Excalibur
Genere: Maschile

È sempre così

Messaggioda Robinson » 05/09/2020, 5:20



Nessuna speranza per noi astemi?
  • 0

Robinson
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 157
Iscritto il: 25/07/2020, 18:48
Località: Barattaria
Genere: Maschile

È sempre così

Messaggioda Manfred » 05/09/2020, 21:59



Robinson ha scritto:Nessuna speranza per noi astemi?

Per niente, semmai è peggio.
  • 0

Immagine

Immagine

Mai mai mai capirai
Cosa penso e cosa faccio
Mai mai mai capirai
Perché ho i tagli sopra un braccio
Non voglio più giustificarmi per tutto quello che io prendo
Non ho motivi da spiegare a chi non capisce cosa sto facendo
Lame nella carne, mi fanno forse stare bene
Lo faccio per me stesso, non certo per chi mi sta insieme
Posso fare ciò che voglio, non voglio esser giudicato
Me ne frego delle critiche di chi crede di non essere malato
Avatar utente
Manfred
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 351
Iscritto il: 06/09/2014, 12:46
Località: Cosenza
Citazione: Lode a Mishima e a Majakovskij.
Genere: Maschile

È sempre così

Messaggioda Ilbros » 05/09/2020, 23:04



Alcool!! Poi è un disastro. Se ora è difficile dopo è peggio. Perdere per poi distruggermi... Alcolista sono e pur non bevendo ora alcolista rimango. Alcool vissuto come rimedio è la tomba di tutto, cercare conforto in lui è accettare il tuo stare male e il non volere un recupero. Lotta, corri, grida ma non scappare mai incontro a qualcosa che peggiorerà sempre il tuo stare. Ciao, rialzati e combatti.
  • 0

Ilbros
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/09/2020, 0:40
Località: Como
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'