Pagina 1 di 1

È sempre così

MessaggioInviato: 03/09/2020, 17:36
da Jam
Va sempre nello stesso modo.
Essere consapevoli di non poter avere una vita normale per via delle paure e delle ansie.
Stasera mi do all'alcol. Dubito risolva qualcosa. Ma spero di stordirmi per bene.

È sempre così

MessaggioInviato: 03/09/2020, 18:18
da Kraft_werk
Comprendo perfettamente. A causa di svariati problemi e in aggiunta anche ansia, timidezza estrema e senso di inadeguatezza non sto riuscendo ad avere una vita normale come tutti
Ma assolutamente ti sconsiglio l'alcol, fai qualunque cosa ma non bere

È sempre così

MessaggioInviato: 03/09/2020, 21:35
da elle8n
Riesco a comprendere come ti senti, l'ansia condiziona da sempre la mia vita e la rende un po' più complicata ma l'alcol non è la via d'uscita.

È sempre così

MessaggioInviato: 04/09/2020, 19:02
da Anthor
Mi associo nello sconsigliarti l'alcol, è un "amico" che per 10 che ti dà 100 te ne prende, specie a lungo termine. Solo la mia modestissima opinione beninteso.

Ho esperienza di paure ed ansie, così come di disturbi psicologici correlati. Anche se ancora non posso dire di essere completamente libero, di sicuro va meglio. Ci è voluto tanto, tanto, tanto lavoro su me stesso (ed ancora non è finito) ma adesso non va male come un tempo e coltivo la speranza.

Il primo passo per stare meglio è accettare che sia possibile. Quando siamo preda delle nostre ansie e paure esse ci sembrano dei monti impervi ed impossibili da scalare ma è un inganno della nostra mente. In realtà sono grandi quanto noi li crediamo grandi. Non ti arrendere! Non è facile ma star meglio si può.

Cosa è comunque una vita "normale"? In realtà siamo tutti diversi e tutti abbiamo diverse abitudini, diverse problematiche, diversi sogni e speranze. Non sei l'unico che soffre a causa di ansie e paure, probabilmente vicino a te ci sono tante persone che combattono disturbi simili ma tu non sai di questi loro problemi come loro non conoscono i tuoi. Non sentirti "fuori posto" hai la stessa dignità di chiunque altro.

Spero di non averti tediato con la lunghezza del mio post, ma riassumendo volevo dirti questo: "non perdere la speranza, star meglio si può. Lavora su te stesso, con l'aiuto di un bravo terapista e/o di un amico fidato se fosse possibile. La paura, l'ansia non sono reali, per quanto sembrino concrete sono catene fatte di fumo. Ciò non significa che vincere sia facile ma è sicuramente alla tua portata".
Ciao, ti mando un sorriso :)

È sempre così

MessaggioInviato: 05/09/2020, 5:20
da Robinson
Nessuna speranza per noi astemi?

È sempre così

MessaggioInviato: 05/09/2020, 21:59
da Manfred
Robinson ha scritto:Nessuna speranza per noi astemi?

Per niente, semmai è peggio.

È sempre così

MessaggioInviato: 05/09/2020, 23:04
da Ilbros
Alcool!! Poi è un disastro. Se ora è difficile dopo è peggio. Perdere per poi distruggermi... Alcolista sono e pur non bevendo ora alcolista rimango. Alcool vissuto come rimedio è la tomba di tutto, cercare conforto in lui è accettare il tuo stare male e il non volere un recupero. Lotta, corri, grida ma non scappare mai incontro a qualcosa che peggiorerà sempre il tuo stare. Ciao, rialzati e combatti.