Cosa fare se....???

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Cosa fare se....???

Messaggioda Sasha17 » 30/10/2020, 15:02



Se ho ansia che mentre sto lavorando in zone conosciute possa palesarsi qualcuno che conosco?
Non lo so perché ma quando lavoro in zone col pubblico mi viene ansia ho paura di sentirmi vulnerabile e cosi se mi sembra di scorgere qualcuno di conosciuto mi metto a fare qualcosa per passare inosservata
Come si può passare inosservati dentro un market/supermercato?
  • 0

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile

Cosa fare se....???

Messaggioda Adamas » 30/10/2020, 15:42



Sasha17 ha scritto:Cosa fare se ho ansia che mentre sto lavorando in zone conosciute possa palesarsi qualcuno che conosco?
Non lo so perché ma quando lavoro in zone col pubblico mi viene ansia ho paura di sentirmi vulnerabile e cosi se mi sembra di scorgere qualcuno di conosciuto mi metto a fare qualcosa per passare inosservata
Come si può passare inosservati dentro un market/supermercato?

Sasha17 ha scritto:Mi serve un consiglio sto lavorando come promoter ma sono evitante e mi viene ansia se penso che potrebbe vedermi qualcuno che conosco.
Come posso fare ? Tipo a volte mi metto a sistemare i prodotti così se vedo qualcuno che conosco magari non fa caso a me.
É un supermercato della zona dove abito.


Conosco quel tipo di senzazione, cerca di tenerti occupata e pensare ad altro, come stai facendo, ma ripeti anche a te stessa che sei a tuo agio, che sei in grado di gestire la situazione e non hai nulla da temere e richiama sensazioni di calma e serenità se sai come farlo, o anche una sensazione forte come di "esaltazione" (non è la parola giusta ma non ne trovo una migliore) se pensi potrebbe aiutarti di più, insomma una sensazione che contrasti l'ansia.
A me un'altra cosa che aiutava era guardare in giro senza mettere a fuoco, questo mi impediva di soffermarmi sui visi delle persone. Certo dover stare ferma in un posto a contatto col pubblico non è una cosa facile per chi soffre d'ansia... Ma sei pagata in base alle vendite che fai?

Per capire meglio l'origine, non hai proprio idea dell'origine dell'ansia e del senso di vulnerabilità che ti causerebbero dei visi conosciuti? Ti sentiresti umiliata? In imbarazzo? Pensi che poi sparlerebbero di te? Pensi che potrebbero chiederti/dirti qualcosa che ti metterebbe in una situazione spiacevole?
  • 1

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

Cosa fare se....???

Messaggioda Sasha17 » 30/10/2020, 16:06



Grazie mille si diciamo che ho ansia che mi chiedano se lavoro li ecct e si molti conoscono cose mie che mi rendono vulnerabile ma è anche vero che molte persone al supermercato sono di fretta,di solito io vhacchero con le colleghe magari così non fanno caso a me
No sono pagata per tutta la giornata
  • 0

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile

Cosa fare se....???

Messaggioda Boyy38 » 30/10/2020, 18:42



Sasha17 ha scritto:Se ho ansia che mentre sto lavorando in zone conosciute possa palesarsi qualcuno che conosco?
Non lo so perché ma quando lavoro in zone col pubblico mi viene ansia ho paura di sentirmi vulnerabile e cosi se mi sembra di scorgere qualcuno di conosciuto mi metto a fare qualcosa per passare inosservata
Come si può passare inosservati dentro un market/supermercato?


Come anche detto dall'altro utente dovresti cercare di essere a tuo agio e pensare a qualcosa di positivo che ti faccia rilassare e calmare l'ansia.
Oppure se proprio quella persona attaccabottone cerca di spostare la conversazione in modo che parli solo lei ( è più facile a dirsi che a farsi). Almeno io facevo così quando ero in difficoltà, e più delle volte mi andava bene.
  • 0

Boyy38
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/06/2020, 10:18
Località: Cagliari
Genere: Maschile

Cosa fare se....???

Messaggioda Adamas » 31/10/2020, 4:44



Sasha17 ha scritto:Grazie mille si diciamo che ho ansia che mi chiedano se lavoro li ecct e si molti conoscono cose mie che mi rendono vulnerabile ma è anche vero che molte persone al supermercato sono di fretta,di solito io vhacchero con le colleghe magari così non fanno caso a me
No sono pagata per tutta la giornata


Figurati :) Almeno non ti devi preoccupare di vendere allora visto che guadagni a prescindere, però io ci starei attento lo stesso per quanto possibile perché altrimenti magari non ti richiamano una volta scaduto il contratto. Chiaccherare magari scherzando è un buon modo per stemperare la tensione. Vedrai che man mano che ti ambienterai sarà sempre più facile svolgere le tue masioni. I migliori auspici per questo impiego! ^_^
  • 0

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

Cosa fare se....???

Messaggioda Semir88 » 31/10/2020, 8:01



Sasha piccola sono contento che hai trovato lavoro :huglove:
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'