Perché non vivo bene la mia vita? non ce la faccio più

Situazione di ansia che sto iniziando a non gestire più

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda Jacks » 15/11/2020, 18:48

Io non ce la faccio più. Sono un ragazzo di 22 anni e non riesco più a stare bene con me stesso per i continui pensieri che ho e le continue rimuginazioni che faccio...Mi sento sempre in allerta e agitato...Non so cosa fare durante le mie giornate e mi sento frustrato. Eppure sono una persona molto aperta mentalmente, simpatica, solare e dolce...ma non so perché mi sento così da qualche mese. Sono 3 giorni che vado a letto tardissimo, non ho voglia di dormire forse per paura di non addormentarmi dato che in quel momento mi vengono in mente tutte cose che mi mettono ansia...aiuto. Continuo a pensare a cosa fanno gli altri durante le loro giornate, come vivono la loro vita...PENSO TROPPO e non so se mi fa bene questa cosa. ho bisogno di parlare con qualcuno di voi, creiamo una bella discussione
  • 0

Jacks
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Riccardina » 15/11/2020, 19:21

Jacks ha scritto:PENSO TROPPO

Il mio capo quando facevo il manovale mi diceva "non pensare, che ci sono già io che penso!"
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Messaggioda Jacks » 15/11/2020, 19:36

Riccardina ha scritto:
Jacks ha scritto:PENSO TROPPO

Il mio capo quando facevo il manovale mi diceva "non pensare, che ci sono già io che penso!"

Ahah grazie! Ma come faccio a non pensare? :D un pò difficile come cosa
  • 0

Jacks
Amico level one

Stato:

Messaggioda Riccardina » 15/11/2020, 19:51

Basta selezionare i pensieri e concentrarsi su quelli più gestibili
  • 1

Mister Trump
Immagine

Riccardina
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Adamas » 15/11/2020, 20:00

Ciao, è successo qualcosa di particolare recentemente? Lo stato psicologico che descrivi di solito si verifica quando si vive una situazione "traumatica" oppure la si ricorda (rivive) perché è tornato nella nostra vita qualche elemento legato a quella situazione passata... Cosa ti è capitato quindi da qualche mese a questa parte, cosa è cambiato nella tua vita?
  • 1

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Adamas
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein

Messaggioda Jacks » 15/11/2020, 20:13

Adamas ha scritto:Ciao, è successo qualcosa di particolare recentemente? Lo stato psicologico che descrivi di solito si verifica quando si vive una situazione "traumatica" oppure la si ricorda (rivive) perché è tornato nella nostra vita qualche elemento legato a quella situazione passata... Cosa ti è capitato quindi da qualche mese a questa parte, cosa è cambiato nella tua vita?

Guarda, sono pensieri che ho già da tempo, 1 anno circa e non so come hai fatto ma si, mi è capitata un'esperienza traumatica negli ultimi mesi, un attacco di panico dovuta a cannabis! Ti spiego: ho iniziato a fumare nel 2015, quando avevo 16 anni, poi nel 2016 ho avuto un primo attacco di panico dovuto alla cannabis ma non volevo smettere! Sono andato avanti anche se le volte dopo non è che avevo attacchi di panico, però non mi piaceva più l'effetto! Ho quindi smesso seriamente nel gennaio 2017, quando già mesi prima avevo diminuito. E' successo poi che magari 2 anni dopo ho riprovato, ho riprovato l'anno successivo con cadenza di forse 8 mesi ahah e diciamo che in quelle 5-6 volte che ho riprovato da quando ho smesso, 2 o 3 saranno andate male. La batosta finale l'ho avuta quest'anno in vacanza con amici. Da bravo scemo avevo bevuto e poi fumato dopo. L'amico diceva che arrivava da Amsterdam. Insomma, ho avuto il peggior attacco di panico mai provato prima. Avevo paura di rimanere sempre "così". Non è successo, sono tornato dalla vacanza e stavo bene, da quando però ho raccontato questo episodio alla mia psicologa, mi è tornato in mente e come un pensiero ripetitivo che tutti mi dicono essere senza senso ma che io un pò ci ho creduto e ci credo a volte, penso appunto di "esserci rimasto". Una convinzione nata settimane dopo l'episodio. La mia psicologa dice che ho avuto un trauma con questo ultimo episodio, non dice che ho avuto ripercussioni nel cervello, cosa che io appunto penso a volte, ma mi sono spaventato tanto! Per questo che d'ora in poi non lo farò più più più. Ma comunque...

Questo è l'episodio che mi è successo e il pensare che sono così per quello mi fa stare malissimo e in ansia...perché non sarei qui a scrivere questo messaggio se non l'avessi mai fatto! :( :( Il punto è che avevo queste cose, magari meno pesanti così, già da 1 annetto, quando ero rimasto a casa da solo per 2 settimane. Diciamo che la mia più grande s3ga mentale è la paura di essere così per colpa della cannabis, ma spero che non sia per questo, anche la mia psicologa me l'ha detto, ma ho paura che me lo dice per farmi stare tranquillo a volte (altra s3ga mentale). Che devo fare secondo te? :(
  • 0

Jacks
Amico level one

Stato:

Messaggioda Jacks » 15/11/2020, 20:14

Riccardina ha scritto:Basta selezionare i pensieri e concentrarsi su quelli più gestibili

Bella frase! però vai a capirli quali sono quelli gestibili e quelli no... :D
  • 0

Jacks
Amico level one

Stato:

Messaggioda Alfa » 15/11/2020, 20:15

Forse ti manca qualche attività o impegno (lavoro/studio/hobby) che distolga la mente dai pensieri. Io mi ci ritrovo facilmente quando, mio malgrado, non ho niente da fare. Da quanto tempo ti succede?

EDIT: ho scritto questo messaggio mentre mi stavi praticamente rispondendo.
  • 1

Alfa
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Jacks » 15/11/2020, 20:17

Alfa 4C ha scritto:Forse ti manca qualche attività o impegno (lavoro/studio/hobby) che distolga la mente dai pensieri. Io mi ci ritrovo facilmente quando, mio malgrado, non ho niente da fare. Da quanto tempo ti succede?

Guarda sopra a questi commenti ho scritto un commento in risposta a un altro ragazzo dove più o meno spiego la situazione! Comunque il fatto è che ho tantissimi hobby! e il distaccarmi mi fa solo che (secondo me) ritardare solo l'arrivo di questi pensieri che di fatto quando vado a dormire arrivano... :( la mia più grande s3ga mentale è che ho paura di esserci rimasto per un episodio accaduto per la cannabis :( spiego tutto sopra

EDIT: esatto :D
  • 0

Jacks
Amico level one

Stato:

Messaggioda Riccardina » 15/11/2020, 20:21

Anch'io due volte ho avuto un veloce attacco di panico per il fumo, per fortuna è finita lì
  • 1

Mister Trump
Immagine

Riccardina
Amico Top Level

Stato:

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress