Coronavirus: paura di non tornare alla normalità

Normalità

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Coronavirus: paura di non tornare alla normalità

Messaggioda germano » 02/12/2020, 18:17



Adry85 ha scritto:La cosa che non agevolerà il ritorno alla normalità è per assurdo la tecnologia

Già.
Anch'io sono inorridito da quanto viene spinto l'uso della stessa tecnologia che fino a pochi mesi fa era bistrattata: "esci a vederti con amici veri anzichè stare sempre su facebook" dicevano tutti fino a gennaio 2020!
Adesso invece il contrario. E ciò è accettato, anzi incentivato pure dal presidente del consiglio!

Saremo sempre più soli e internati nelle nostre celle.
Amici in videoconferenza, aperitivi in videoconferenza, messe di natale in tv, chiacchiere solo sui forum, escursioni e viaggi con google-StreetView, ecc.
Ci ficcheremo un connettore in testa e vivremo una vita simulata stando ,col corpo fisico, seduti in uno stato di trance (film "Matrix").

Si sta avverando ciò che si vedeva nei film negli anni 80 dove prevedevano un futuro freddo con una vita fatta solo di realtà virtuale!

Vi ricordate quello con Sylvester Stallone, Demolition Man, quello dove lui era un carcerato che era stato congelato e poi decongelato nel futuro?
Ricordate che facevano sesso senza toccarsi? E che prendeva multe ogni volta che diceva una parolaccia?
A me questa cosa delle multe sta succedendo su facebook: non posso più scrivere una parola senza che facebook mi riprenda (peggio di una moglie rompiballe) e mi metta in castigo per 7 giorni!
ASSURDO!!!!
Voglio tornare alle osterie dove si affettava il salame, si beveva vino, si cantava e si bestemmiava! :drunk:
Fatemi uscire da questo incubo!
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Coronavirus: paura di non tornare alla normalità

Messaggioda Ātman » 02/12/2020, 19:07



Se non altro le partite a scacchi riesco a farle anche a distanza. Ma ogni tanto farebbe piacere farle dal vivo.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'