che tisane usate?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

che tisane usate?

Messaggioda elle8n » 20/10/2021, 22:18



A me piace molto quella ai frutti rossi, mi rilassa molto anche solo il caldo della bevanda.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

che tisane usate?

Messaggioda Semir88 » 21/10/2021, 15:29



Con le tisane mi sciaquio lo stomaco. Per rilassarmi mi servono ansiolitici come En o Trittico. Tavor o Xanax. Allora si che mi rilasso...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

che tisane usate?

Messaggioda Hystèria » 22/10/2021, 12:54



Anche per me thè e tisane sono più per piacere che per particolari benefici...
Ne ho provate di tutte.
Le mie preferite sono alla liquirizia e al finocchio. Mi piace molto il thè al latte e quello aromatizzato pera e cioccolato. Poi classico immancabile il thè verde.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

che tisane usate?

Messaggioda Eliminato » 22/10/2021, 15:15



Soprattutto tisana al tarassaco, al rooibos e al karkadè. Anche la classica camomilla mi piace tantissimo! Sono, però, un grande amante del tè a esser onesti, ne berrei a quintali se potessi. Tè matcha nemmeno ne parliamo. Ah per favorire il sonno, ve lo dice uno che nelle notti da incubo ha preso di tutto e di più compresi neurolettici e barbiturici (che sì, esistono ancora anche se molti rimangono increduli ad apprendere una notizia simile), ritengo molto valide le tisane contenenti passiflora e melissa. Che manna, su di me mille volte meglio di quelle alla valeriana. Quelle al biancospino sono pure molto gradevoli, calmano la tachicardia e l'ansia, ma non mi hanno mai indotto il sonno: le percepisco più blande, boh! :cincin:
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'