Ansia Generalizzata

Mi presento

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Ansia Generalizzata

Messaggioda Nicola95 » 25/02/2021, 14:15



Salve a tutti ragazzi e ragazze, sono nuovo e non so nemmeno se sono nel posto giusto. Mi sono imbattuto in questo forum perché ormai da anni soffro della maledetta ansia. Sto facendo della mindfulness, ma davvero senza qualcuno che mi guidi non riesco a scacciare questo demone dentro di me. Voglio guarire è il mio sogno di vita, del resto non mi importa. Voglio scacciare questo mostro. Avete dei consigli su dove cominciare per scacciare questo brutto mostro?
  • 0

Nicola95
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/02/2021, 14:08
Località: Potenza
Genere: Maschile

Ansia Generalizzata

Messaggioda 狐 善狐 » 25/02/2021, 15:34



Ciao! Se posso chiedere, cos'è in particolare che ti crea questo genere di ansia? Così almeno posso farmi un quadro della situazione, prima di dire qualcosa
  • 0

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

Ansia Generalizzata

Messaggioda Nicola95 » 25/02/2021, 18:09



Mi spiego meglio.. per un periodo abbastanza lungo non ho avuto ansia o meglio era sopportabile.. lunedì dovrei iniziare a lavorare e il fatto che devo uscire dalla mia routine mi terrorizza.. ho cominciato a chiedermi e se mi viene un attacco di ansia sul posto di lavoro? Però allo stesso tempo il lavoro l'ho voluto io. Per mettermi alla prova ma ogni volta che esco dalla mia confort zone ecco che succede. Ho paura. Non so come si faccia a lasciare questo mostro alle spalle.
  • 0

Nicola95
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/02/2021, 14:08
Località: Potenza
Genere: Maschile

Ansia Generalizzata

Messaggioda 狐 善狐 » 25/02/2021, 22:49



Ma è perfettamente normale che tu abbia paura. Hai sentito di voler spezzare la routine e metterti alla prova per un motivo, altrimenti non saresti qui perché per te sarebbe una cosa facilissima, come un'altra. Invece questo è il tuo disagio, il tuo blocco emotivo, e sai che devi superarlo; lo sai e lo vuoi, per questo hai deciso di compiere il passo. Ma avere timore è comprensibile, specie dopo questo periodo che tutti abbiamo passato rinchiusi in qualche modo. Sembra quasi di uscire su un altro pianeta, riprendere ritmi e abitudini regolari! Eppure guarda, secondo me appena sarai lì, troverai da solo un giusto equilibrio e piano piano lascerai anche l'ansia alle spalle, quando capirai come muoverti con più sicurezza. Fai conto di essere tornato bambino e di dover imparare a camminare. Rilassati, un bel respiro e un passo alla volta. Non sei né il primo né l'ultimo ad avere questi timori e non puoi pretendere di correre tutto d'un tratto.
  • 0

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

Ansia Generalizzata

Messaggioda Nicola95 » 26/02/2021, 9:22



È tutto giusto quello che dici. La mia frustrazione è il pensare perché devo essere in ansia per una cosa così bella? Sei felice, ansia
Sei triste, ansia. Questa bastarda mi ha mangiato tutte le emozioni!
  • 0

Nicola95
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/02/2021, 14:08
Località: Potenza
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'