Voglia di cambiare vita

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Voglia di cambiare vita

Messaggioda Cieloblu98 » 16/03/2021, 9:50



Ciao a tutti. Ho 23 anni, mi sono da poco laureato e a settembre inizierò la laurea magistrale. Ho preso la decisione di andare a studiare per la magistrale in una città diversa da quella in cui vivo attualmente, sia per prendere la seconda laurea e sia per restarci una volta finita. L'idea di trasferirmi e di costruirmi una vita in una citta diversa mi è venuta già qualche anno fa, tuttavia adesso che sta arrivando quel momento sto sentendo parecchia ansia e preoccupazione. Ne ho parlato con i miei amici, e tutti trovano strano il fatto che voglia andarmene nonostante ci sia la possibilità di proseguire gli studi nella nostra città,e non riescono a capirmi. Non andrò lontano, ho scelto una città a 250 km che mi permetterebbe di tornare a casa qualche volta al mese, inoltre da diverso tempo mi sta stretta la convivenza con i miei e sento il bisogno di avere dei miei spazi e una mia indipendenza. E poi ho perso tutti gli stimoli di restare dove vivo ora, gia da tempo mi sento spesso giù di morale perchè non ho mai trovato le amicizie e le compagnie giuste. Cambiare aria è tutto ciò di cui ho bisogno. Però la diffidenza delle persone che conosco, e la preoccupazione di allontanarmi dai genitori ( sono figlio unico e mi sento come se li volessi abbandonare ) mi stanno creando molta ansia. Certamente è una scelta difficile e che in pochi prendono, però sto cercando di pensare a me e al mio futuro, e a quello che vorr