Pagina 1 di 1

Ansia sociale

MessaggioInviato: 24/03/2021, 1:23
da mittel
è davvero possibile guarire dall'ansia sociale?
Soffro di questo problema da quando avevo 17 anni, adesso ne ho 25... Ormai non ricordo più come ci si sente ad essere normali.
Chiedo a chi ci è già passato : Come avete fatto a risolvere questo problema?

Ansia sociale

MessaggioInviato: 10/04/2021, 19:44
da Misantropa88
Mi dispiace che nessuno ti abbia risposto... Provo a farlo io, visto che soffro di ansia sociale fin dalla adolescenza. Non ne sono ancora uscita (ormai ho 32 anni), anche perché non ho mai cercato di curarla, ma col tempo mi sono resa conto che più ti ostini a contrastarla più proverai ansia. La soluzione è stare con persone affini o comunque accettarsi per come si è. Ad esempio, io so che non sarò mai spigliata e che se entro in un negozio posso entrare nel panico o sembrare un po' tonta a volte, ma non mi arrabbio più come prima, e mi accetto. Per il resto, evito tutte le persone che non mi piacciono o le situazioni che so scatenerebbero la mia ansia, ma sono molto introversa e asociale, quindi non ne sento l'esigenza.

Ansia sociale

MessaggioInviato: 10/04/2021, 20:50
da flo
Io ci convivo da una vita. Sono un disastro in tutto quello che faccio e mi sento sempre giudicata da chi si sente super perfetto -beati loro -. E' difficile ma cerco di andare avanti a testa alta e di fregarmene di tutto e di tutti . Chi ti vuole bene ti accetta per come sei e non ti giudica ma ti consiglia e sta al tuo fianco.

Ansia sociale

MessaggioInviato: 10/04/2021, 21:42
da Matte92
Ciao , anche io soffro di ansia, depressione, attacchi di panico, questo è un brutto periodo, quindi non aiuta . Ho 29 anni, ed ho scoperto questi problemi dall’età di 23-24 anni . Penso che un primo passo di questi problemi sia parlarne , e ci si sente già meno soli .