Pagina 1 di 1

Avanti il prossimo!

MessaggioInviato: 15/04/2021, 17:35
da 4:48
Buonsoir à tout le monde,
ventotto primavere, non so se siano tante o poche, mi presento qui, per evitare il cantuccio regionalistico in cui mi vergognerei un po': la presente sede mi sembra più adatta – dopotutto ho trovato il forum googlando "ipocondria". Perché sì, sono l'ennesimo soggetto ossessivo-compulsivo che passa il tempo preoccupandosi di eventualità catastrofiche (e guarda caso sempre catastrofiche) oppure sperando, e questa è novità degli ultimi tempi, in quelle stesse eventualità catastrofiche: nel mio caso, che un tumore al pancreas indiagnosticabile mi liberi dal senso di fallimento che mi procura la mia deludente esistenza. Aggiungo che questo forum, col suo lillà al neon e le sue decorazioni rosa shocking, mi è apparso l'unico luogo in cui gli ipocondriaci come me non mi procurano sensazioni di fastidio, disgusto e repellenza istantanee, con quel loro stolido e auto-commiserativo egoismo che è mancanza di coraggio e forse anche di amore.
Vita tristissima, in cui a quanto pare anche l'unica cosa che mi avevano detto sapessi fare (scrivere inutili articoletti accademici che non mi trasmettono altro che abissale insignificanza) non mi è valsa che la derisione altezzosa degli stessi che pure avevano alimentato un mia qualche speranza di potermi "applicare su" qualcosa.
Vivo nel circolo vizioso tra immalinconimento auto-lesivo per il proprio disvalore e rabbia incoercibile per quello stesso immalinconimento che mi fa sprecare giorni che sarebbero meravigliosi.

Au revoir, spero che ci si possa leggere con piacere. ^_^