Scusate lo sfogo forse infantile, ma non credevo di arrivare a questo punto

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Scusate lo sfogo forse infantile, ma non credevo di arrivare a questo punto

Messaggioda Mark91 » 18/06/2021, 11:25



Buongirono a tutti, scrivo queste righe un pò di getto perchè per la prima volta l' ansia è arrivata ad un punto tale da provocarmi vomito, le uniche volte in vita mia in cui sono arrivato a tanto è stato prima di un intervento chirurgico, mai mi era capitato per motivi "futili" se cosi si possono definire.

Ora veniamo al motivo: "un auto acquistata qualche mese fà, o meglio ordinata" presi quella perchè in quel momento pensavo fosse una scelta razionale e logica, anche se sotto sotto esteticamente non mi piaceva, ma decisi di farmela andare bene, mai decisione fu più sbagliata: il tarlo della cavolata fatta ha iniziato ad insinuarsi in me pochi giorni dopo la firma del contratto, con un crescere costante....ora da 3 giorni penso costantemente che dovrò guidare un auto che non mi piace per 8-10 anni e da qui il panico e l' ansia con il culmine ieri sera, vomito, e stamattina mossa di corpo.

Inutile dire che sono un tipo totalmente insicuro di mio, e non in grado di affrontare la vita in nessun modo, quindi qualsiasi cambiamento mi spaventa a morte, anche il più banale...però non ero mai arrivato quasi ad un attacco di panico, è stata una sensazione orribile, ancora adesso ho lo stomaco chiuso e non ho fame.

Scusate lo sfogo, mi rendo conto che il motivo in questione è una bambinata, ma purtroppo la mia mente non la comando io....
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Scusate lo sfogo forse infantile, ma non credevo di arrivare a questo punto

Messaggioda TheDarkKnight » 18/06/2021, 21:01



e il diritto di ripensamento?
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Scusate lo sfogo forse infantile, ma non credevo di arrivare a questo punto

Messaggioda Gattanera20 » 19/06/2021, 7:45



Ma hai deciso di comprare proprio questa macchina perchè avevi limitazioni di soldi oppure perchè non sapevi scegliere tra tante? Credo che tu possa informarti e venire a sapere se puoi cambiare macchina, credo che entro un certo numero di giorni si possa fare. Ma devi chiamare e chiedere. Se sei abitudinario potevi scegliere una macchina uguale, o simile, a quella che avevi prima. Credo che si possa rimediare, anche perchè di solito le concessionarie cercano di soddisfare il cliente. Quindi provaci almeno e prendi un tranquillante se proprio non riesci a stare sereno.
  • 0

«Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell'attesa della ricompensa»

(Legge del tre wicca)
Avatar utente
Gattanera20
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/09/2020, 16:37
Località: La città dentro al mare
Genere: Femminile

Scusate lo sfogo forse infantile, ma non credevo di arrivare a questo punto

Messaggioda Middlegame » 19/06/2021, 7:57



Come ti hanno già consigliato anche altri ti direi di contattare là concessionaria e capire se per caso si può fare qualcosa.
  • 0

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

Scusate lo sfogo forse infantile, ma non credevo di arrivare a questo punto

Messaggioda Mark91 » 19/06/2021, 18:45



Middlegame ha scritto:Come ti hanno già consigliato anche altri ti direi di contattare là concessionaria e capire se per caso si può fare qualcosa.

Ho chiesto il recesso del contratto ma devono sapermi dire....
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Scusate lo sfogo forse infantile, ma non credevo di arrivare a questo punto

Messaggioda gradStudent » 22/06/2021, 9:26



Mark91 ha scritto:
Middlegame ha scritto:Come ti hanno già consigliato anche altri ti direi di contattare là concessionaria e capire se per caso si può fare qualcosa.

Ho chiesto il recesso del contratto ma devono sapermi dire....


Alla fine hai risolto?
  • 0

gradStudent
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2021, 8:36
Località: Padova
Genere: Maschile

Scusate lo sfogo forse infantile, ma non credevo di arrivare a questo punto

Messaggioda Mark91 » 02/07/2021, 18:17



diciamo di si, l' ho sostituita con un altra auto sempre della stessa casa
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'