Una notte di incubi

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Una notte di incubi

Messaggioda Chardonnay.Rose » 08/10/2013, 6:27



Ciao a tutti. È mattina, mi sono svegliata da un'ora, e per la prima volta nella mia vita sono felice di essere sveglia.
Questa notte ho avuto tre incubi, di cui uno era una paralisi notturna con allucinazioni ipnagogiche. Poi vi racconterò con calma il sogno, intanto vorrei sapere se conoscete dei metodi per svegliarsi da questi.. chiamateli come volete.
Grazie per l'attenzione, vi voglio tanto bene.
  • 0

Avatar utente
Chardonnay.Rose
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 30/07/2013, 13:39
Località: Venezia
Genere: Femminile

Una notte di incubi

Messaggioda Shinji » 08/10/2013, 8:53



Ciao,non so se esistano metodi per svegliarsi dagli incubi,esiste il metodo per "pilotare" i propri sogni,quindi dovrebbe servire per uscire da un incubo.Si chiama sogno lucido,da spiegare sarebbe lungo e complicato,ti metto il link di Wikipedia dove ne parla http://it.wikipedia.org/wiki/Onironautica
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Una notte di incubi

Messaggioda Meiko » 08/10/2013, 14:02



Ciao Chardonnay.
Mi spiace tanto, deve essere stato terribile. Non ho idea di come ci si possa svegliare da questo genere di incubi, suppongo si debba riuscire a realizzare che in realtà stai sognando, in modo da poter controllare come influenzare la tua esperienza onirica. Prova col link che ti ha dato Shinji.
Kappa era pratico di sogni lucidi. In pratica dovresti fare così. Abituati durante il giorno a fare un gesto che dovrai ripetere tipo ogni ora. Ad esempio, Kappa mi aveva indicato il guardare l'ora sull'orologio da polso. Lo devi ripetere a scadenze fisse e regolari, in modo da poterlo fare quasi involontariamente. Di notte, durante il sogno ti verrà quasi spontaneo farlo. Quando compirai quel gesto ti renderai conto che quello che stai vivendo è solo un sogno e potrai decidere di pilotarlo a tuo piacimento, quindi anche di poterti svegliare.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Una notte di incubi

Messaggioda Chardonnay.Rose » 08/10/2013, 15:38



Grazie per i consigli, e ora trascrivo l'incubo, anche solo per sentirmi un attimo "ascoltata" e capita magari.

"Possessioni"
Sono in bagno. Attaccata con la schiena alla porta-finestra che da nel mondo. Mio padre mi dice che devo tirare fuori la rabbia, scatenare il vero lato di me, mentre io sono tra le lacrime. Mentre vado a letto sento una frase, che già dice tutto: " io il prete non lo chiamo ".
Vado a letto, ripensando a quelle parole. E sento qualcosa dentro che comincia a logorarmi. Cominciano le convulsioni, e urlo. Un urlo malvagio e disperato. I miei accorrono subito, mi dicono di calmarmi, ma io continuo a urlare. Sento delle voci, delle parole: demonio e schizofrenia. Mia madre mi mette una mano sulla fronte umida, dice che ho la febbre. Delirio. Vado avanti a urlare, i miei escono dalla stanza. E comincio a ridere, una risata cattiva come un ghigno da bestia. Mi metto in ginocchio continuando a ridere. Sento la liberazione della mia anima, tra quegli urli. È come se stessi finalmente accontentando il male che c'è in me. La mia risata è acuta, le mie grida indemoniate. Ogni istante vorrei che smettesse, sopprimendo ancora il demonio. Invece continuo, da distesa, a torcermi urlando.

Mi sveglio.
Sono completamente sudata e rannicchiata nel letto. Non ho coraggio di aprire gli occhi. Il battito del cuore è accelerato e il respiro affannoso. Mi convinco che è stato solo un incubo, eppure sento il male in quella stanza. Ho un peso sullo stomaco, mi viene da vomitare. Comincio a mugugnare per un estremo bisogno di vomitare davvero. Sento dei pesi sulla pancia e sulla gola, da dove sta entrando il demonio. Sono sempre più terrorizzata. E cominciano le allucinazioni. Figure nella stanza o figure che mi si schiacciano addosso. Devo costringermi a pensare a qualcosa, ma non cambia molto. Cominciano le solite allucinazioni mentali. Coltelli mi tagliano le vene. Mi appaiono nella mente figure del demonio, ogni istante ripenso a quello che ho appena sognato. Il primo sintomo della possessione sono i tremiti, stai calma. Non sento più le gambe, ne perdo la coscienza.
Ma non riesco a calmarmi, è inutile. ogni secondo ho sempre più paura. Già ne ho del buio, per seconda cosa ho sempre odiato quella stanza, e ora anche doverci vivere con il demonio. Non mi sento riparata neppure dalle coperte. Dopo dieci minuti riesco ad avere il coraggio di muovermi, mi metto di fianco con al schiena appoggiata alla parete. Ma la cosa di cui ho più paura è di provare paura, come se ciò a cui penso possa diventare reale. E lentamente mi viene in mente che forse se prego in dio (non credo in dio) posso salvarmi dal demonio. E allora tento di tranquillizzarmi così, assicurandomi che sono battezzata. Poi penso al ciondolo che porto al collo, una collana come simbolo della magia. C'è la natura che mi protegge. E poi mi distraggo, cerco di pensare a qualcosa di bello. E, anche se a fatica, dopo mezz'ora mi addormento. Solo però per fare un incubo peggiore.

Sono in automobile con mia madre, corriamo a tutta velocità. Un tipo sbanda e fa strane manovre pericoloso e lo superiamo. Ma lui ci insegue fino a casa, dice di essere un nobile. Dice che dobbiamo dargli della carne, ma abbiamo solo hamburger. Mi avvicino a lui con una penna in mano, pronta per ucciderlo. Poi lui accetta gli hamburger, anche se dice che preferiva le bistecche. La scena cambia, io sono sul divano, lui dietro e fa uno strano commento sull'estate. Poi se ne va.
È sera. sono in cucina. Mio padre mi sta affianco, e mia madre poco più in là. Ho le mani che premono le tempie, dico che sono il diavolo, che sono io il demonio. E poi chiedo a mia madre se posso venire a svegliarla, ma dice di no, e si arrabbia. Vado a letto. E dopo un po' mi sveglio.

Sono immobile nel letto. Il respiro assente, il battito del cuore non lo sento. Cominciano le allucinazioni su suoni. Sento mugugni e cose varie. Poi zac! URLO. Ma non esce nulla, nessun suono. È soffocato, quasi non avessi la voce. Mia sorella spaventata del mio verso dice qualcosa, poi fa finta di nulla. E io sono immobilizzata nel letto. Nella mia testa urlo la parola "paralisi notturna". So benissimo cos'è. E so come posso svegliarmi. Sfregando la lingua sul palato, ma non funziona. E allora mi dispero. Sento che mio padre si è alzato, ma temo sia solo un'allucinazione. Provo a muovermi, ma sono completamente bloccata. Come se il mio corpo non mi appartenesse più. E comincia l'allucinazione. Mi premono sullo sterno, fino a soffocare, tutto si buio, poi mi soffocano la gola. Sento dolore solo al petto, come se qualcosa mi stesse schiacciando. E sono immobile, posso muovere solo gli occhi. Mio padre va in cucina, sente i miei "urli" soffocati, si spaventa, pensa che io sia indemoniata. E viene verso la mia camera, ma non entra. Apre la porta del bagno, io urlo disperatamente, voglio che mi sentano. Poi mi convinco a mettermi seduta, spingo con tutte le forze che ho, ma non ci riesco. Sono incollata al letto. Sento solo uno strano fremito. Mi viene in mente di usare la forza fisica della leva, faccio pressione sui gomiti e mi alzo. Ma è come se avessi staccato la mia anima dal mio corpo. Ho paura. Mi dico di stare calma, e vengo quasi spinta di nuovo distesa. Sono su un fianco, guardando verso la porta socchiusa, da cui entra una strana luce. Sento voci e suoni, poi viene tirato lo sciacquone del water. Finalmente un segno che sono veramente sveglia, mi dico, allora giro la testa di scatto, e in quell'istante mi sveglio. Mi sono girata a pancia in sù. Ho ancora in respiro affannoso, il mal di testa. E lacrime su lacrime che continuano ad uscire. Ma non è finita. Non ho coraggio di andare in bagno, perché potrei star ancora sognando. Poi dopo un tempo infinito suona la sveglia di mio padre, sono felicissima. Lui va in bagno, e accende la luce. Una luce vera, questa volta. E grazie a quel filo ho coraggio di alzarmi. Corro in bagno tra i singhiozzi, non respiro più. Sto solo tremando, preda dalle convulsioni. È durato mezz'ora, poi mi sono calmata. E per la prima volta nella mia vita sono felice di essermi svegliata.

Grazie se avete avuto al pazienza di leggerlo tutto.
  • 0

Avatar utente
Chardonnay.Rose
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 30/07/2013, 13:39
Località: Venezia
Genere: Femminile

Una notte di incubi

Messaggioda Shinji » 08/10/2013, 15:45



Ho letto i tuoi incubi,davvero molto brutti :( Ti capita di frequente di averne?Le paralisi notturne e le allucinazioni ipnagogiche sono cose normali,io le "allucinazioni" le ho di frequente quando sono in dormiveglia sia prima di dormire,sia prima di svegliarmi.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Una notte di incubi

Messaggioda Chardonnay.Rose » 08/10/2013, 16:20



:) Cos'è "di averne"? Scusa l'ignoranza. Almeno mi sento compresa, puoi capire quanto siano "fastidiose" le allucinazioni, che a me capitano da quando sono bambina ogni volta che sono da sola
  • 0

Avatar utente
Chardonnay.Rose
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 30/07/2013, 13:39
Località: Venezia
Genere: Femminile

Una notte di incubi

Messaggioda Shinji » 08/10/2013, 16:42



Intendevo dire se ti capitano spesso incubi.Le allucinazioni ipnagogiche di solito non mi danno fastidio,vedo delle immagini o dei lampi di luce insieme a suoni,musiche o parole.Capita che diano fastidio o che siano spaventose come fossero un incubo,ma di solito non è così.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Una notte di incubi

Messaggioda Chardonnay.Rose » 08/10/2013, 16:47



Gli incubi li faccio più o meno ogni notte, alcuni sono più terribili e mi restano impressi, altri no. Ma questa notte sono stata male, è stato solo il più terribile di tutti. Comunque io le allucinazione tendo ad averle anche da sveglia
  • 0

Avatar utente
Chardonnay.Rose
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 30/07/2013, 13:39
Località: Venezia
Genere: Femminile

Una notte di incubi

Messaggioda Shinji » 08/10/2013, 16:57



In che senso allucinazioni da sveglia?Io da sveglio ho soltanto allucinazioni musicali,nel senso che ho sempre l'impressione di sentire musica in testa,ma è una cosa che capita anche ad altre persone.E' abbastanza strano avere incubi sempre,hai dei problemi che ti tormentano?Ne hai parlato con qualcuno?
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Una notte di incubi

Messaggioda Chardonnay.Rose » 08/10/2013, 17:07



Ne ho parlato con amici, mia madre dice che mangio male (il che non è vero) e fine. Da bambina ho visto delle gambe che camminavano per strada, cose così. Spesso vedo mani, volti. Anche da sveglia, si. Poi quando dormo (o dormiveglia) è un'altra questione, lì il problema è capire cosa NON è un'allucinazione.
Bè le allucinazioni musicali fanno compagnia :)
  • 0

Avatar utente
Chardonnay.Rose
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 30/07/2013, 13:39
Località: Venezia
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'