Da sola con il mio aggressore?

Ho paura

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Da sola con il mio aggressore?

Messaggioda Diamond » 05/08/2021, 5:37



Tre giorni fa ho scoperto che passerò 15 giorni completamente da sola con mio fratello e la cosa mi mette il terrore. In un post passato ho già detto di aver subito violenza domestica da parte sua per 5 anni (e non ho mai avuto giustizia). Nell'ultimo periodo è molto nervoso ed è per questo che sarà in questa casa con me. Il punto è un po' complicato: io ho smesso da tempo di essere la sua schiava, anni fa ho preso la decisione che è meglio farmi ammazzare piuttosto che lasciarmi intimorire dalle sue minacce. Ho smesso di dire di sì per paura di essere picchiata, ho smesso di stare zitta per paura di dire la cosa sbagliata e prenderle. Ma la verità è che io SONO TERRORIZZATA. Io so che succederà qualcosa, ne sono sicura al 100% perché è sempre stato così. Un po' di nervoso da parte sua e io divento il suo bersaglio. Non ho modo di andare altrove, sia per questioni economiche, sia perché ho un cane da portarmi dietro (anche lui a rischio con mio fratello). Dunque io passerò le mie due settimane di ferie all'inferno in compagnia del Diavolo, con una possibilità altissima di essere picchiata, mentre lui si godrà la vacanza in compagnia del mio terrore.
È da quando l'ho scoperto che non dormo e passo le giornate a piangere con un ansia che rischia di farmi fare un infarto ancora prima di vederlo. Non so cosa fare!!
  • 0

Diamond
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2018, 17:48
Località: Trento
Genere: Femminile

Da sola con il mio aggressore?

Messaggioda Titti94 » 05/08/2021, 7:13



Perché rimarrete soli per 15 giorni?
  • 0

Titti94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 11/11/2020, 12:44
Genere: Femminile

Da sola con il mio aggressore?

Messaggioda Middlegame » 05/08/2021, 7:37



Sicuramente non è una situazione facile, mi spiace che tu debba passare per forza queste due settimane con lui. Mi viene subito da chiederti non c'è nessuno che magari ti possa ospitare per qualche giorno? Qualche amica o anche un parente, magari non stando tutti e 15 i giorni solo da una parte ma facendo qualche spostamento. Se no un'altra opzione che mi viene in mente è far venire qualcuno in casa con voi, sempre qualche amica così magari con degli estranei in casa non si comporterà in questo modo.
  • 0

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

Da sola con il mio aggressore?

Messaggioda YoungAndUgly » 05/08/2021, 8:52



Scusa la domanda ma ha qualche problema psichico tuo fratello?
  • 0

YoungAndUgly
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/08/2021, 15:53
Località: Via Crucis
Citazione: DIE!
Genere: Maschile

Da sola con il mio aggressore?

Messaggioda Diamond » 05/08/2021, 10:11



Titti94 ha scritto:Perché rimarrete soli per 15 giorni?


Io sono in ferie tutto il mese di agosto e fino alla fine del mese non posso spostarmi (devo fare la seconda cosa del vaccino, se non fosse per questo avrei risolto andando in hotel), lui si è preso due settimane...di solito è al lavoro tutto il giorno e quando torna a casa c'è mia mamma che lo frena. Ho pensato di stare fuori dalle 8 di mattina alle 18 la sera (orario in cui mia madre non c'è), ma dovrei portarmi via anche il cane (se non ci sono io se la prende con lui) e, onestamente, tutto il giorno fuori per 15 giorni non mi sembra il massimo, soprattutto se mi ritrovo in giornate afose, dunque posso solo cercare di allontanarmi qualche ora, ma quando sarà troppo caldo dovrò rientrare e stare a casa con lui (si, preferisco tutelare per primo il cane che me stessa)
  • 0

Diamond
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2018, 17:48
Località: Trento
Genere: Femminile

Da sola con il mio aggressore?

Messaggioda Diamond » 05/08/2021, 10:22



Middlegame ha scritto:Sicuramente non è una situazione facile, mi spiace che tu debba passare per forza queste due settimane con lui. Mi viene subito da chiederti non c'è nessuno che magari ti possa ospitare per qualche giorno? Qualche amica o anche un parente, magari non stando tutti e 15 i giorni solo da una parte ma facendo qualche spostamento. Se no un'altra opzione che mi viene in mente è far venire qualcuno in casa con voi, sempre qualche amica così magari con degli estranei in casa non si comporterà in questo modo.

No, andare da qualcuno è la prima cosa che ho pensato, ma non c'è nessuno che al momento possa ospitarmi e portare amici a casa è ancora più inutile...una volta mi ha picchiata nonostante ci fossero in casa ben due ospiti. L'unica con cui si frena è mia madre, ma non è una protezione al 100% perché ha picchiato anche lei un paio di volte. Ci sarebbe a casa la sua ragazza, ma è completamente inutile perche secondo lei la violenza fisica sulle donne è "una cosa giusta"...infatti ogni volta si siede e sta a guardare mentre mia madre (se c'è) cerca di proteggermi (ecco come è stata picchiata)....inoltre abbiamo due Rottweiler adulti in casa, solo che uno difenderebbe me e l'altro mio fratello, cio vuol dire che ne verrebbe fuori una carneficina...se non fosse che la mia vicina di casa ha lo stesso problema, ma con la figlia, chiederei a lei di ospitarmi, ma, date le circostanze, finirei in una casa ancora più pericolosa (ha la figlia violenta a causa di droghe pesanti e malattia mentale e, anche nel suo caso, la polizia non fa niente)
  • 0

Diamond
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2018, 17:48
Località: Trento
Genere: Femminile

Da sola con il mio aggressore?

Messaggioda Titti94 » 05/08/2021, 11:55



Diamond ha scritto:
Titti94 ha scritto:Perché rimarrete soli per 15 giorni?


Io sono in ferie tutto il mese di agosto e fino alla fine del mese non posso spostarmi (devo fare la seconda cosa del vaccino, se non fosse per questo avrei risolto andando in hotel), lui si è preso due settimane...di solito è al lavoro tutto il giorno e quando torna a casa c'è mia mamma che lo frena. Ho pensato di stare fuori dalle 8 di mattina alle 18 la sera (orario in cui mia madre non c'è), ma dovrei portarmi via anche il cane (se non ci sono io se la prende con lui) e, onestamente, tutto il giorno fuori per 15 giorni non mi sembra il massimo, soprattutto se mi ritrovo in giornate afose, dunque posso solo cercare di allontanarmi qualche ora, ma quando sarà troppo caldo dovrò rientrare e stare a casa con lui (si, preferisco tutelare per primo il cane che me stessa)


Sicura che non basti la prima dose per poter alloggiare in hotel? Io ho solo la prima dose, ma basta per andare nei luoghi chiusi ecc. Circa 12 giorni dopo che ho fatto il vaccino mi è arrivato un messaggio dove diceva che potevo scaricare la certificazione verde.
  • 0

Titti94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 11/11/2020, 12:44
Genere: Femminile

Da sola con il mio aggressore?

Messaggioda Middlegame » 05/08/2021, 19:44



Diamond ha scritto:
Middlegame ha scritto:Sicuramente non è una situazione facile, mi spiace che tu debba passare per forza queste due settimane con lui. Mi viene subito da chiederti non c'è nessuno che magari ti possa ospitare per qualche giorno? Qualche amica o anche un parente, magari non stando tutti e 15 i giorni solo da una parte ma facendo qualche spostamento. Se no un'altra opzione che mi viene in mente è far venire qualcuno in casa con voi, sempre qualche amica così magari con degli estranei in casa non si comporterà in questo modo.

No, andare da qualcuno è la prima cosa che ho pensato, ma non c'è nessuno che al momento possa ospitarmi e portare amici a casa è ancora più inutile...una volta mi ha picchiata nonostante ci fossero in casa ben due ospiti. L'unica con cui si frena è mia madre, ma non è una protezione al 100% perché ha picchiato anche lei un paio di volte. Ci sarebbe a casa la sua ragazza, ma è completamente inutile perche secondo lei la violenza fisica sulle donne è "una cosa giusta"...infatti ogni volta si siede e sta a guardare mentre mia madre (se c'è) cerca di proteggermi (ecco come è stata picchiata)....inoltre abbiamo due Rottweiler adulti in casa, solo che uno difenderebbe me e l'altro mio fratello, cio vuol dire che ne verrebbe fuori una carneficina...se non fosse che la mia vicina di casa ha lo stesso problema, ma con la figlia, chiederei a lei di ospitarmi, ma, date le circostanze, finirei in una casa ancora più pericolosa (ha la figlia violenta a causa di droghe pesanti e malattia mentale e, anche nel suo caso, la polizia non fa niente)


Mi sembra una situazione assolutamente insostenibile, capisco che sia tuo fratello ma non c'è giustificazione per un comportamento del genere. Ti dico sinceramente di denunciarlo appena prova ad alzarti un dito contro, dalla tua avresti la testimonianza di tua madre. In ogni caso ti direi di fare davvero di tutto per non stare lì, anche non so andare in un campeggio (restare lì a dormire con una tenda non costa davvero nulla), perché da come me ne parli è una situazione ad alto rischio sia per te che per il tuo cane.
Se proprio non ci sono opzioni cerca di stare il più lontano possibile da lui e se magari camera tua è possibile chiuderla a chiave stai lì senza averci contatti.
  • 0

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

Da sola con il mio aggressore?

Messaggioda Gattanera20 » 06/08/2021, 14:11



Sei maggiorenne o minorenne? Potresti andare da un'amica, oppure da una parente. Poi non capisco, per 5 anni hai subito tutto questo senza mai parlarne a nessuno, senza farti aiutare. Non siamo nell' 800, ci sono associazioni che possono darti aiuto, lo sai? Perchè subire tutti questi anni? Se hai paura chiama un centro anti violenza e loro ti diranno cosa puoi fare e ti aiuteranno. Devi andartene da lí, se vuoi una vita migliore, e la meriti, devi scegliere di farti aiutare.
  • 1

«Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell'attesa della ricompensa»

(Legge del tre wicca)
Avatar utente
Gattanera20
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/09/2020, 16:37
Località: La città dentro al mare
Genere: Femminile

Da sola con il mio aggressore?

Messaggioda polinea » 06/08/2021, 20:04



Scusa ma sei minorenne? Perchè se sei maggiorenne ti consiglierei 2 settimane di hotel in primis a costo di mettere su in piedi una colletta.. e poi bisogna però affrontare il vero problema ovvero scappare non risolverà mai la questione
  • 0

polinea
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/08/2021, 20:01
Località: puglia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'