La mia mente immagina disastri

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

La mia mente immagina disastri

Messaggioda Sasha17 » 21/09/2021, 8:14



Mi è capitato prima ero alla fermata con una signora mi sono affacciata 5 Minuti prima per vedere il pullman e farmi vedere però poi mi ha distratto un lampo e la signora ha fatto il gesto di fermare il pullman che comunque si stava fermando lo stesso perché è l'unico che passa in zona
Mi sono rimproverata che sono disattenta cosa sarebbe successo se non ci fosse stata la signora quando comunque mi ero fatta vedere e quel pullman si ferma lo stesso
Mi capita spesso che la mia mente pensi ai disastri che potrebbero succedere come se tutto dipendesse solo da me e devo essere tipo robottino attentissima e fare sempre le cose così così e così perché una mia debolezza la posso pagare cara
A voi succede? Io penso sia una conseguenza della stanchezza mi capita anche per altre cose di tormentarmi dopo con immagini di tragedie che potevano succedere con fare preoccupato
  • 2

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile

La mia mente immagina disastri

Messaggioda simoxt98 » 21/09/2021, 11:37



La cosa migliore da fare è abbandonare il più possibile la mente.
Ci hanno istruito troppo bene sin da piccoli a stare come dei robottini come dici tu, è ora di fare il passo avanti e liberarsi della mente. Nel resto del mondo animale e vegetale non c'è un uso così intensivo della mente e si vive alla giornata e non si ha paura di niente oltre ai pericoli dei predatori.
Io me la vivo così, sopravvivo e mi piace vivere così.
Trova il tuo male maggiore e bloccalo, dobbiamo vivere con quello che abbiamo e abbandonare l'idea di ciò che non possiamo avere.
  • 0

simoxt98
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/08/2021, 22:17
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

La mia mente immagina disastri

Messaggioda Semir88 » 21/09/2021, 12:02



A me capitava prima quando ero troppo agitato per il lavoro e avevo l'ansia ed ero in uno stato turbolento interno alla mia mente. A volte mi spegnevo proprio perché l'ansia mi bloccava. Poi col tempo ho imparato ad accettarmi e gestirmi. Ora va un po' meglio specie nel lavoro preferisco discutere ma voglio far uscire fuori lo stato d'animo e non somatizzare...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

La mia mente immagina disastri

Messaggioda Viniamin » 23/11/2021, 18:16



Bisogna avere quell'attenzione in più perché devi anche pensare che, se gli altri sbagliano, tu non puoi trovarti fregata. Quindi nel tuo caso bisogna fare attenzione a non perdere il pullman, specialmente se sei lontana da casa, quindi per sicurezza fare bene il segno all'autista di fermarsi. Questo però senza andare in paranoie e fissarsi su ogni cosa.
Comunque sono cose che capitano a tutti, me compreso, si spesso è la stanchezza

Ti raccomando, stai serena.
  • 0

Viniamin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/11/2021, 22:17
Località: Campania
Genere: Maschile

La mia mente immagina disastri

Messaggioda elle8n » 24/11/2021, 0:56



Questi sono i tipici trabocchetti dell'ansia, personalmente mi succede quando sono molto stressata o piena di pensieri e impegni. Cerca di svuotare la mente il più possibile, comprendere che non puoi controllare tutto e che non devi sempre pensare al peggio.
So che non è facile imporsi di preoccuparsi di meno ma chiediti: fra tutte le cose che hai immaginato poter succedere quante sono successe davvero?
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

La mia mente immagina disastri

Messaggioda Massimiliano89 » 24/11/2021, 12:51



Mi è capitata pochi giorni fa una cosa molto simile alla tua, che sto cercando di rimuovere dalla mia mente.
Mi sono rimproverato per ore perché convinto di essere una nullità a causa della mia disattenzione. Quindi ti capisco perfettamente... so cosa provi.
Riguardo all'immagine disastri, succede anche a me: costruisco eventi puramente di fantasia affinché la colpa ricada su di me. Lo so: è puro masochismo, seppur involontario.
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'