Ipocondria

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Ipocondria

Messaggioda Massimiliano89 » 29/10/2021, 23:25



Avrei dovuto già fare parecchi esami del sangue un paio di mesi fa, ma ho voluto sempre evitare. Con una scusa, ogni giorno rimando sempre. Sono terrorizzato da eventuali gravi patologie (leucemia o altri tipi di tumori) che possano emergere dai risultati. Non ho mai avuto problemi simili. I globuli bianchi sono sempre stati nella norma. Eppure il terrore è enorme.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Ipocondria

Messaggioda Riccardina » 30/10/2021, 16:09



Io invece non li vorrei mai fare perché sono fastidiosi ma devo farli lo stesso ogni anno per l'azienda, comunque se deve capitare una leucemia capita, è così e basta, il pensiero di un asterisco su un foglio non dovrebbe diventare condizionante.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Ipocondria

Messaggioda elle8n » 01/11/2021, 17:44



Ciao! Come mai la tua paura è così circoscritta ai tumori? C'è un motivo dietro? Magari dei precedenti in famiglia o l'hai vissuto indirettamente?
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Ipocondria

Messaggioda Massimiliano89 » 01/11/2021, 18:38



elle8n ha scritto:Ciao! Come mai la tua paura è così circoscritta ai tumori? C'è un motivo dietro? Magari dei precedenti in famiglia o l'hai vissuto indirettamente?


Ora che ci penso, non c'è nessun motivo dietro. È solo terrore che mi perseguita inspiegabilmente.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Ipocondria

Messaggioda Hystèria » 02/11/2021, 8:45



Non credo sia ipocondria. Forse c'è proprio qualcosa che ti ha triggherato, un avvenimento o qualcuno che ha detto qualcosa e ti è rimasta l'ansia addosso come ha suggerito Ellen.
Magari hai letto o visto qualcosa sull'argomento. Credo sia normale, è ovvio che nessuno voglia ammalarsi di niente. Ricorda però che le analisi del sangue sono importantissime!
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'