Terza dose vaccino anti covid - panico all'ennesima potenza

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Terza dose vaccino anti covid - panico all'ennesima potenza

Messaggioda Massimiliano89 » 04/01/2022, 12:14



Tra poche ore andrò a ricevere la dose booster. La paura di lasciarci la pelle, o di una malattia causata dal vaccino che si manifesterà dopo anni è incommensurabile. Non so ancora perché abbia scelto di farlo e perché non abbia voluto rinunciare. Questo punto interrogativo mi ossessiona.
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1283
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Terza dose vaccino anti covid - panico all'ennesima potenza

Messaggioda Ātman » 04/01/2022, 12:55



A me preoccupano più gli effetti a lungo termine del virus, che abbiamo già visto con i casi di Long Covid, senza contare i danni permanenti a polmoni ed altri organi nei casi più gravi.

Per quanto riguarda il booster, mi pare che stiano usando principalmente Moderna, quindi preparati all'eventualità di un po' di febbre per uno o due giorni.
Poi se vuoi rinunciare è una scelta tua, considera se puoi fare a meno del Green pass e se ritieni di non correre rischi col virus.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Terza dose vaccino anti covid - panico all'ennesima potenza

Messaggioda Riccardina » 04/01/2022, 15:46



Ma và, non ho paura io che non l'avrei comunque fatto se non avessero messo le restrizioni, cosa vuole che succeda.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Terza dose vaccino anti covid - panico all'ennesima potenza

Messaggioda Sagittario86 » 04/01/2022, 22:29



Beato te, io devo aspettare fino a febbraio... non vedo l'ora di farla, se potessi la farei anche adesso... Lo sai che potresti rimanerci secco in qualunque momento della tua giornata? Soffocandoti con del cibo, cadendo dalle scale, incontrando uno psicopatico con un'arma da taglio/fuoco, un attacco terroristico, una catastrofe naturale, un errore umano ecc... Cosa voglio dire con questo? Che se stai a pensare in ogni momento della tua vita alle conseguenze delle tue azioni non vivi più, o meglio vivi nella paura, nella paranoia, nell'ossessione. Tu hai mai letto il bugiardino di una tachipirina? Oppure quello di un antipsicotico/antidepressivo/tranquillante e farmaci di questo genere? Se li hai letti c'è più rischio di morire con quei farmaci che con questo vaccino, te lo posso assicurare, tra l'altro con pfizer/moderna il rischio è davvero molto basso, specialmente se non hai patologie invalidanti che potrebbero causare problemi con la somministrazione del vaccino. Ti faccio un altro esempio, immagino tu abbia fatto dei vaccini da piccolo, tetano, orecchioni, scarlattina, morbillo, varicella, mi spieghi cosa cambia con questo vaccino contro il covid? A me pare che si stia cadendo nel ridicolo con questa storia, cerco di rispettare tutte le opinioni ma con voi no vax, non mi riferisco a te nello specifico, faccio davvero fatica a capirvi, a comprendere le vostre scelte, dall'esterno mi date l'impressione di essere persone che hanno solo il gusto, il piacere di rompere i co*****i, scusate il francesismo, volete tanto fare la parte dei ribelli, gli alternativi, andare contro tutto e tutti, libertà di espressione, di scelta ma alla fine secondo me non ci credete manco voi a quello che dite/fate... A causa della variante omicron e dei no vax i contagi stanno aumentando di nuovo a dismisura, se tutti ci fossimo vaccinati la situazione sarebbe non dico tranquilla ma sotto controllo, per colpa di queste teste di c. ci ritroviamo tutti nella merda fino al collo, quindi te lo dico col cuore massimiliano, hai fatto benissimo a fare il vaccino, le tue sono preoccupazioni che ci stanno, anchio le ho avute, specialmente col primo vaccino, ma poi spariscono, è la cosa giusta da fare nella situazione attuale, in piena pandemia.
  • 0

Avatar utente
Sagittario86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/08/2021, 22:33
Località: Torino
Genere: Maschile

Terza dose vaccino anti covid - panico all'ennesima potenza

Messaggioda Hystèria » 05/01/2022, 13:52



Anche il mio ragazzo ha dubbi sul farse la terza dose ma lui comunque è sempre stato coerente e avrebbe preferito non farselo proprio. Anche io dovrei prenotarla tra poco. Che ti dico? Ho un sacco di amici che l'hanno fatto e son stati bene, ovvio che sul futuro non ci son garanzie ma probabilmente arriveranno prima le patologie collegate all'inquinamento e moriremo prima per quelle che per il vaccino del covid. :violin:
  • 1

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Terza dose vaccino anti covid - panico all'ennesima potenza

Messaggioda germano » 05/01/2022, 14:00



Massimiliano89 ha scritto:Tra poche ore andrò a ricevere la dose booster. La paura di lasciarci la pelle,

Sei ancora vivo?
  • 1

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'