Ansia del futuro

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Ansia del futuro

Messaggioda Solitudine93 » 22/03/2022, 12:11



Sono una persona che pensa molto in negativo, Non mi piace programmare le cose perché penso che possano accadere sempre eventi negativi nel frattempo, ora sto vivendo un periodo molto stressante della mia vita sto organizzando il mio matrimonio per il 2023 non sto qui a dirvi quanta ansia ho addosso soprattutto per la situazione che stiamo vivendo ho paura di perdere il lavoro ho paura di non farcela a costruirmi una famiglia penso che siano preoccupazioni comuni ma io le accentuò moltissimo, questo è solo un esempio del mio essere negativo, anche su problemi di salute mi comporto allo stesso modo una cosa piccola la faccio diventare grande e purtroppo non riesco a controllarmi… questo mio modo di essere Si ripercuote ovviamente anche sulla mia vita perché sono sempre triste e mi isolo da tutto vorrei una persona che mi capisse ma purtroppo in famiglia la cosa la prendono molto alla leggera, anche la mia compagna è infastidita da questo mio modo di essere anziché cercare di capirmi e farmi superare questa mia difficoltà…

Ho bisogno di sfogarmi con qualcuno che possa comprendere le mie paure, purtroppo mi imbarazza tantissimo a parlarne con i miei amici perché mi prenderebbero per stupido Di conseguenza mi tengo tutto dentro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Per chi volessere fare due chiacchere può scrivermi un email solitudine93@libero.it Sono un ragazzo di 25 anni

Preferisco morire in piedi piuttosto che vivere in ginocchio.
Solitudine93
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/03/2019, 17:02
Località: Caserta
Genere: Maschile

Ansia del futuro

Messaggioda VeraVita » 22/03/2022, 14:28



Solitudine93 ha scritto:Sono una persona che pensa molto in negativo, Non mi piace programmare le cose perché penso che possano accadere sempre eventi negativi nel frattempo, ora sto vivendo un periodo molto stressante della mia vita sto organizzando il mio matrimonio per il 2023 non sto qui a dirvi quanta ansia ho addosso soprattutto per la situazione che stiamo vivendo ho paura di perdere il lavoro ho paura di non farcela a costruirmi una famiglia penso che siano preoccupazioni comuni ma io le accentuò moltissimo, questo è solo un esempio del mio essere negativo, anche su problemi di salute mi comporto allo stesso modo una cosa piccola la faccio diventare grande e purtroppo non riesco a controllarmi… questo mio modo di essere Si ripercuote ovviamente anche sulla mia vita perché sono sempre triste e mi isolo da tutto vorrei una persona che mi capisse ma purtroppo in famiglia la cosa la prendono molto alla leggera, anche la mia compagna è infastidita da questo mio modo di essere anziché cercare di capirmi e farmi superare questa mia difficoltà…

Ho bisogno di sfogarmi con qualcuno che possa comprendere le mie paure, purtroppo mi imbarazza tantissimo a parlarne con i miei amici perché mi prenderebbero per stupido Di conseguenza mi tengo tutto dentro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ti capisco perfettamente. Anche se abbiamo problematiche diverse.
Il problema è che non posso dirti chissà cosa.
Nel senso che dovrai avere coraggio.
Che la tua prima grande avventura, inizia proprio adesso che ti stai sposando. Che non puoi prevedere il futuro e via discorrendo. Dovrai avere coraggio e soprattutto ricordarti continuamente chi sei. Dovrai, anche decidere di cambiare. Nel senso che non potrai sempre farti tutti i problemi del mondo e pensare a te e alla tua famiglia che occuperanno il 1 posto, nella tua vita.
Il resto verrà da sé.
Forza!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Ansia del futuro

Messaggioda Semir88 » 22/03/2022, 16:11



A volte sfogarsi fa bene. Tanto gli amici anche loro avranno problemi. Tenersi le cose dentro fa male. Pensa che io sono solo e non ho nessuno con cui sfogarmi. Mia madre ha già i suoi problemi, non parlo molto con lei perché poi anziché aiutarmi peggiora sempre più. È bello avere una persona positiva nella vita che ti contagia e che ti fa stare bene. Mi auguro con la tua compagna non ci siano incomprensioni già ora ancora prima di un matrimonio. Poi nel matrimonio viene sempre fuori il peggio di noi e spesso le donne sono quelle che si fanno carico di tutto... comunque andare da uno psicologo non è una brutta idea, ci vanno tutti e non c'è nulla di male. A volte parlare aiuta anche a comprendere noi stessi. I pensieri sono quelli che ci buttano giù perché riflettono le nostre paure e angosce più nascoste...a volte anche rimorso, delusioni passate...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Ansia del futuro

Messaggioda Massimiliano89 » 22/03/2022, 16:49



Vorrei dirti diverse cose:

1) Se il futuro ti crea ansia, sei in buon compagnia
2) E' chiaro che (spesso) le persone attorno a noi tendono a non comprendere, semplicemente perchè nella maggior parte dei casi non provano ciò che proviamo noi, oppure perchè sono semplicemente prese dai fatti loro. La " non empatia " è all'ordine del minuto.
3) Fammi essere cattivo: hai questo problema e il futuro ti crea ansia... e allora? cerca di accettare questo lato oscuro e conviverci come fosse parte del tuo essere. Incaponirsi serve soltanto a peggiorare le cose
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1286
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'