C'è qualche ossessivo?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

C'è qualche ossessivo?

Messaggioda Massimiliano89 » 25/03/2022, 19:18



Qualcuno di voi soffre di ossessioni?
Io ho un'ossessione dopo l'altra. Mi preoccupo eccessivamente di alcuni eventi ancor prima che si verifichino, e spesso non si verificano per niente.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1283
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

C'è qualche ossessivo?

Messaggioda VeraVita » 25/03/2022, 20:23



Massimiliano89 ha scritto:Qualcuno di voi soffre di ossessioni?
Io ho un'ossessione dopo l'altra. Mi preoccupo eccessivamente di alcuni eventi ancor prima che si verifichino, e spesso non si verificano per niente.


Si, qualcosina. Penso, che tutti le abbiamo!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

C'è qualche ossessivo?

Messaggioda Lory White » 26/03/2022, 11:25



Si io sono ossessivo da sempre, però attualmente cerco di vedere questa cosa come un'onda (cerebrale ed energetica) potentissima, e pertanto non sapendo che farci prendo una tavola da serf e la cavalco sperando di non sfracellarmi ;) e di sviluppare un equilibrio sportivo/giocoso/artistico.
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

C'è qualche ossessivo?

Messaggioda Eliminato » 26/03/2022, 13:11



Ne ho sofferto per anni, un problema che non auguro neanche al mio peggior nemico, io soffrivo di DOC e venni ricoverato il clinica. Comunque, con psicoterapia e farmaci adeguati, da sette anni (ormai quasi otto) non soffro più di questo problema. Praticare la mindfulness è un toccasana.
  • 2

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'