Quando arriva l'angoscia

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Quando arriva l'angoscia

Messaggioda stefano71 » 07/04/2022, 21:33



Quando arriva spazza via tutto quello che c'era nella tua vita, butta all'aria tutte le tue povere cose.
Mi capita di guardare il "me stesso" di un mese o anche pochi giorni prima e nemmeno lo riconosco. I tab aperti del browser mi ricordano tutte le cose che stavo facendo e che d'improvviso hanno perso senso. Stavo consultando IMDB per decidere quale film scaricare. Stavo cercando per corsi escursionistici sui monti vicino a casa. Stavo cercando eventi sportivi a cui andare a fare fotografie. Stavo facendo una playlist su Youtube di video da guardare, tra meditazioni guidate, salute e politica. Stavo facendo pubblicità su Instagram ai prodotti che vendo online. E molto altro.
Li lascio tutti aperti aspettando che qualcosa giri nel mio cervello e io torni normale a potermi occupare delle cose normali della vita. Mi sembra impossibile ma razionalmente so che succede così, perché sono 30 anni che mi succede così e spero che non duri troppo, stavolta. Intanto siedo, respiro e cerco di mantenere la calma davanti al susseguirsi di pensieri angosciosi di malattia, vecchiaia, lutto e morte che mi perseguitano.
  • 0

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

Quando arriva l'angoscia

Messaggioda Lory White » 08/04/2022, 7:09



Potresti cercare dentro di te se oltre a questo c'è anche un bambino con uno sguardo vivace, curioso, pieno di energia.
Non cercare di mantenere la calma, perchè potrebbe essere un modo di soffocare la tua energia (chissà magari per paura di restare deluso). In occidente usiamo la parola medit-azione, ma è una traduzione fatta male infatti non si tratta di un'azione ma di un lasciarsi andare, un semplice essere presenti a se stessi. Un semplice, puro ed innocente constatare ciò che è. Si può arrivare a 100 anni e avere entusiasmo, morire con un sorriso sereno come bambini meravigliati.
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Quando arriva l'angoscia

Messaggioda Massimiliano89 » 08/04/2022, 11:30



La malattia, la vecchiaia e la morte sono tutte cose ineluttabili.
Cerca di osservare ciò che ti accade come fosse un film. Tu sei lo spettatore che osserva l'ansia e l'angoscia senza far nulla. Prima o poi il film terminerà con i titoli di coda.
Dove sta scritto che per fare un'escursione in montagna o vendere un prodotto online, tu debba essere in salute al cento per cento? Per esperienza posso dirti che il contatto con la natura è più terapeutico del vendere un articolo.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'