Pagina 1 di 1

In cerca di consigli

MessaggioInviato: 18/06/2022, 21:26
da Josh
Ciao a tutti. Sono alla disperata ricerca di qualcuno che possa aiutarmi con un problema d'ansia attraverso le sue esperienze dirette. Sono sempre stato un soggetto tendente all'ansia ma negli ultimi anni la situazione è peggiorata e gli episodi, più o meno brevi, sono diventati più frequenti. Di solito li risolvo cercando di distrarmi o con qualche erba naturale, mentre in alcuni casi l'ansia sparisce con il risolversi della causa scatenante. La mia situazione di vita è disastrosa, sotto ogni aspetto, e da qualche giorno mi trovo ad affrontare un problema serio, di cui non riesco a trovare nessuna soluzione. Oltre un forte sconforto e tanti altri stati d'animo, è arrivata anche l'ansia con i sintomi soliti, ma più spietata che mai. Tachicardia, vertigini, dolore allo stomaco, annebbiamento mentale sono all'ennesima potenza. Insieme all'insonnia che mi lascia riposare solo qualche ora per notte. I farmaci a base di erbe non funzionano quindi volevo chiedervi qualche consiglio che possa aiutarmi a riprendermi almeno un po' e mi affido a voi che come me la conoscete. Grazie a chi proverà a scrivermi qualcosa.

In cerca di consigli

MessaggioInviato: 19/06/2022, 17:00
da Cordis
Non dici molto, ma và bene che ti siano chiari dei sintomi precisi.
Se tra le erbe di cui parli c'è anche la maria, io eviterei, non và bene con l'ansia.
Io ti consiglio di andare dal tuo medico e farti richiedere una visita specialistica, non farti prescrivere psicofarmaci dal medico generico che di solito ne capiscono pochino ...
Se invece non hai fretta e hai voglia di parlare, puoi andare in un centro di igiene mentale (aggratis, o al massimo ticket).
Psicoterapeuta privato ... dipende da quanti soldi hai e, ovviamente, sarebbe una cosa lunga.