Non so più come fare a fidarmi

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Non so più come fare a fidarmi

Messaggioda tuttopesante » 17/07/2022, 19:21



avrei tanto bisogno di parlare con qualcuno anche solo per capire se c'è chi vive una situazione simile alla mia, il problema è che non riesco a fidarmi di nessuno (ovviamente per colpa di certe cose che ho passato che mi fanno dubitare di tutto e di tutti).
chi ha vissuto una cosa simile? qualcuno l'ha superata?
  • 0

Avatar utente
tuttopesante
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/07/2022, 3:53
Località: Emilia Romagna
Genere: Femminile

Non so più come fare a fidarmi

Messaggioda Massimiliano89 » 19/07/2022, 9:55



Tra i diversi mali che mi affliggono, c'è anche una terribile diffidenza nei confronti di moltissime persone. Non l'ho ancora superata. Se vuoi parlare ci sono
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Non so più come fare a fidarmi

Messaggioda VeraVita » 19/07/2022, 10:48



tuttopesante ha scritto:avrei tanto bisogno di parlare con qualcuno anche solo per capire se c'è chi vive una situazione simile alla mia, il problema è che non riesco a fidarmi di nessuno (ovviamente per colpa di certe cose che ho passato che mi fanno dubitare di tutto e di tutti).
chi ha vissuto una cosa simile? qualcuno l'ha superata?


Penso semplicemente che il dolore serve per risvegliarsi. E, se siamo davvero sinceri con noi stessi, capiamo che quando veniamo traditi da qualcuno, una parte di noi, ci diceva che non potevamo fidarci o che dovevamo stare in guardia, o comunque, ci aveva dato dei motivi per non fidarci.
Quindi, penso che se non riesci più a fidarti è perché in qualche modo non hai più fiducia in te stesso.
Primo, devi secondo me, cercare di fidarti di più di te stesso. Amarti di più.
Secondo, dovrai imparare a rischiare perché la vita è anche un rischio.
Sempre secondo me.
Se vuoi, ne possiamo parlare in privato.
Se ti va, scrivimi pure.
Buone cose
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Non so più come fare a fidarmi

Messaggioda Mattias 1985 » 19/07/2022, 19:58



Per capire se una persona merita fiducia devi prima dargliela.....(la fiducia d' intende)
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'