Ossessione?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Ossessione?

Messaggioda Dav02 » 11/09/2022, 16:18



Ciao, sono un ragazzo ragazzo 20 anni. Non so se questo è il forum giusto, ma da qualche tempo non riesco più a smettere di strapparmi i peli delle gambe e ieri ho iniziato con quelli della barba senza neanche accorgermene...non so se è un'ossessione, la manifestazione di ansia o comunque di stato d'animo non tranquillo. So solo che questo mi provoca disagio sociale perché comunque essendo ancora estate alcuni miei amici mi hanno detto "come mai ti mancano dei peli sulle gambe?" Io non sapevo che rispondere e sviavo l'argomento. Cioè quando lo faccio neanche me ne rendo conto, è diventata una cosa automatica che non riesco a controllare. Cosa potrei fare?
  • 0

Dav02
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/09/2020, 15:48
Località: Puglia
Genere: Maschile

Ossessione?

Messaggioda Ātman » 11/09/2022, 16:40



Dovresti rivolgerti a uno specialista, il problema sembrerebbe questo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Tricotillomania

Ma non sono un esperto, quindi è meglio se chiedi a una persona competente.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Ossessione?

Messaggioda VeraVita » 11/09/2022, 17:50



Dav02 ha scritto:Ciao, sono un ragazzo ragazzo 20 anni. Non so se questo è il forum giusto, ma da qualche tempo non riesco più a smettere di strapparmi i peli delle gambe e ieri ho iniziato con quelli della barba senza neanche accorgermene...non so se è un'ossessione, la manifestazione di ansia o comunque di stato d'animo non tranquillo. So solo che questo mi provoca disagio sociale perché comunque essendo ancora estate alcuni miei amici mi hanno detto "come mai ti mancano dei peli sulle gambe?" Io non sapevo che rispondere e sviavo l'argomento. Cioè quando lo faccio neanche me ne rendo conto, è diventata una cosa automatica che non riesco a controllare. Cosa potrei fare?


Per me, in base alla mia esperienza, e con tutto rispetto, inutile rivolgersi a terze persone. Ma trovare la forza di volontà dentro sé stessi, per smetterla. Sempre, secondo me.
Dovresti, capire la causa perché lo fai. E, dire a te stesso di fare qualcosa di più salutare e inviarti messaggi d'amore e ringraziamento per te stesso.
Penso, questo. Coraggio, ce la puoi fare!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'