Sarà ipocondria?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Sarà ipocondria?

Messaggioda SunflowerLilith » 17/09/2022, 18:47



Buonasera. Scrivo per la seconda volta su questo forum riferendomi principlamente a me stessa in quanto soffro parecchio e mi farebbe piacere condividere la mia esperienza in caso qualcuno si sentisse perso come me.
Premetto che ho 22 anni quasi e una paura di morire enorme.
Dall'età di 10 anni circa ho iniziato ad avere seri attacchi di panico in merito, non riuscendo a dormire e tremando. Ora, sono tachicardica da quando sono nata e di certo questo non aiuta. Per questo motivo anche ho sempre avuto paura di morire precocemente e di indebolire il mio cuore. Dai 10 anni dunque non dormivo e tremavo al pensiero che sarei morta per un attacco di cuore o altro. Ho passato molti anni dell'adolescenza con ansia e attacchi di panico forti, con problemi esisenziali e derealizzazione (una delle cose peggiori che mi poteva succedere ma di cui non parlerò qui) per poi miracolosamenre uscire anche da depressioni e stare ''ok'' per circa 6 anni. In seguito, all'età di 20 anni sono tornate tutte queste cose come un fulmine a ciel sereno.
Passo quindi in un ciclo di: rabbia-ansia-depressione. I quali momenti duravano un tot di mesi cadauno. Panico massimo, depressione e pensieri suicidi (cosa che non avevo mai avuto fino ad ora, in quanto secondo il mio punto di vista ansia e pensieri suicidi non coincidono, finchè non si passa alla depressione). Ora la cosa che più mi preoccupa è la mia salute. Ho sempre temuto di avere malattie, appunto di indebolire il cuore e di implodere in qualche modo per la tachicardia e questioni varie.
Ebbene amici miei per la terza volta sono finita in pronto soccorso per un grosso attacco di panico, poco tempo fa, perchè avevo la pressione altissima invariata una giornata intera (e anche il giorno dopo). 164/155 con 110 battiti circa ogni volta che la misuravo. E proprio lì mi hanno detto che io con gli attacchi di panico che ho e la rabbia, frustrazione e stress per ogni cosa che capita, ho problemi di tensione e mi altero fisicamente. E se continuo così, arriverò davvero ad avere problemi di salute. Povera me :violin:
Ed ora continuo a lottare contro il perenne dolore al petto e stanchezza giornaliera, facendo attenzione a cosa mangio e bevo e a come dormo...ed ho 22 anni.
Tutto questo solo per esprimere ciò che ho vissuto io, no hate please <3
  • 0

Avatar utente
SunflowerLilith
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/12/2021, 15:05
Località: Piemonte
Genere: Femminile

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'