Posso fare una domanda di curiosità?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Posso fare una domanda di curiosità?

Messaggioda VeraVita » 09/10/2022, 17:14



Non lo so se è la sezione giusta dove chiedere.
Però, mi chiedevo questo:
a volte mi capita, io che amo molto i dolci e i gelati in particolare, di andare ad esempio ad una gelateria che mi piace molto come qualità, ma non mi piace il personale. Nel senso che trovo le persone, con tutto rispetto, scortesi.
Oppure, mi capita che una qualità di gelato non mi piace, ma il personale è gentilissimo.
In questi casi, cosa scegliete?
Io, personalmente, mi cerco una terza gelateria ;)
Però, se sono aperte solo quelle due, scelgo, quella con il personale che mi tratta meglio.
Perchè penso che i gelati, che siano di qualità o altro, fanno sempre male, purtroppo. Quindi, cerco chi mi tratta per lo meno, meglio.
Però, a volte penso che mangiare qualcosa che non mi piace, non mi faccia bene.
Mi chiedevo se a voi era successo e cosa ne pensate al riguardo.
Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Posso fare una domanda di curiosità?

Messaggioda Semir88 » 09/10/2022, 18:24



Onestamente del personale non me ne frega nulla se il gelato è buono. Ovvio se dovessero essere sempre scortesi lo faccio notare e non ci vado più, ma non mi è mai capitato. Più facile trovare personale poco gentile nei bar tabacchi. Se ci sono ragazzi e ragazze giovani a servire i clienti può capitare se c'è il tipo il barista che vuole fare lo splendido per farsi vedere dalle colleghe e magari fa battutine o risate...(cose tra ragazzi), in ogni caso me ne frego consumo e me ne vado. Non mi sto ad attaccare. Da foot Locker e in alcuni centri commerciali secondo me si drogano perché sono sempre iperattivi e particolarmente simpatici e parlano e parlano anche se tu magari vuoi solo dare un'occhiata al negozio :lol: ...ci sarebbero altri esempi ma lasciamo perdere...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Posso fare una domanda di curiosità?

Messaggioda VeraVita » 09/10/2022, 20:34



Semir88 ha scritto:Onestamente del personale non me ne frega nulla se il gelato è buono. Ovvio se dovessero essere sempre scortesi lo faccio notare e non ci vado più, ma non mi è mai capitato. Più facile trovare personale poco gentile nei bar tabacchi. Se ci sono ragazzi e ragazze giovani a servire i clienti può capitare se c'è il tipo il barista che vuole fare lo splendido per farsi vedere dalle colleghe e magari fa battutine o risate...(cose tra ragazzi), in ogni caso me ne frego consumo e me ne vado. Non mi sto ad attaccare. Da foot Locker e in alcuni centri commerciali secondo me si drogano perché sono sempre iperattivi e particolarmente simpatici e parlano e parlano anche se tu magari vuoi solo dare un'occhiata al negozio :lol: ...ci sarebbero altri esempi ma lasciamo perdere...


Grazie, per la risposta ^-^
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Posso fare una domanda di curiosità?

Messaggioda Mattias 1985 » 09/10/2022, 21:25



Io ti dico di stare attenta agli alimenti che butti dentro di te....
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Posso fare una domanda di curiosità?

Messaggioda VeraVita » 10/10/2022, 6:15



Mattias 1985 ha scritto:Io ti dico di stare attenta agli alimenti che butti dentro di te....


Grazie per la risposta ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Posso fare una domanda di curiosità?

Messaggioda Mark91 » 10/10/2022, 19:02



In quei casi metto al primo posto la qualità o il prezzo.

Ho lo stesso problema con 2 distributori di metano per l' auto, uno veloce e simpatico, l' altro lento e perennemente incazzato col mondo, vado comunque da quello che in quel momento costa meno, la priorità è quella
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Posso fare una domanda di curiosità?

Messaggioda occhigrandi » 11/10/2022, 12:03



Concordo con Mark91,
bisogna capire quale sia la tua priorità, se un gelato di migliore qualità o un servizio di migliore qualità.
Non mi sembra mi sia mai capitata una cosa del genere ma opterei per la qualità anche se il personale non è dei migliori, alla fine ci devi rimanere solo il tempo che mangi il gelato, quindi puoi chiudere un occhio sul resto.

Non demonizziamo il gelato, non lo fanno quasi neanche più i dietologi. Ringraziate che potete mangiarlo, a noi poveri intolleranti al lattosio (o anche al glutine) rimane ben poca scelta :')
  • 0

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Posso fare una domanda di curiosità?

Messaggioda VeraVita » 12/10/2022, 8:35



occhigrandi ha scritto:Concordo con Mark91,
bisogna capire quale sia la tua priorità, se un gelato di migliore qualità o un servizio di migliore qualità.
Non mi sembra mi sia mai capitata una cosa del genere ma opterei per la qualità anche se il personale non è dei migliori, alla fine ci devi rimanere solo il tempo che mangi il gelato, quindi puoi chiudere un occhio sul resto.

Non demonizziamo il gelato, non lo fanno quasi neanche più i dietologi. Ringraziate che potete mangiarlo, a noi poveri intolleranti al lattosio (o anche al glutine) rimane ben poca scelta :')


Grazie, sempre per le tue belle risposte ^-^
Mi dispiace sapere che sei intollerante al lattosio!
Dai, però, ci sono anche tante altre gelaterie che fanno il gelato senza latte. E, pensa io scelgo sempre gusti senza lattosio. Perchè ormai quasi tutte le gelaterie fanno sia gusti con o senza lattosio.
Buone cose ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Posso fare una domanda di curiosità?

Messaggioda Hystèria » 12/10/2022, 10:15



Alla fine vado a prendere un gelato mica devo andare in campeggio con i commessi. Cosa me ne frega se sono scortesi, finchè non mi sputano sul gelato la cosa non mi tange.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Posso fare una domanda di curiosità?

Messaggioda VeraVita » 12/10/2022, 14:11



Grazie a tutti per le risposte ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'