Ansia e umore sotto i piedi

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Ansia e umore sotto i piedi

Messaggioda Pinca » 17/11/2022, 21:52



Ciao, sono nuova su questo forum. Oggi ho avuto un attacco forte di ansia a causa dell'università. Niente di grave, pensando razionalmente, ma avrei dovuto fare l'ultimo esame a dicembre ma il professore h tolto la data e ci sar direttamente a febbraio. Questo è un bel casino perché in questo mododovrei fare la tesi contemporaneamente e io la faccio in coppi con un altra persona. Comunque sia oggi mi è caduto il mondo addosso, non è possibile una cosa del genere. Ho avuto un forte attacco di ansia e sto ancora piangendo. Ho provato a sfogarmi con il mio fidanzato e lui mi ha trattato male, dicendomi di mandare io un email per vedere di risolvere senza fare drammi e che nel caso non succede niente se dovrò farlo per forza a febbraio. Questa cosa mi ha infastidito perché lui sa quanto tengo all'università e sa degli impegni presi con relatore, persona estern per spiegarci un programma e il collega stesso. Se prima c'era una piccola possibilità di finire entro marzo ora sicuro non lo è più. Ma sinceramente voglio slittare per causa mia e non per un professore che decise per me. Non so forse anche voi sembrer una stronzata ma per me non è così. Altrimenti non sarei ricorcorsa ad un forum. Non so nemmeno se è la sezione giusta ma mi ha ricordato tutto il tempo in cui scrivevo mentre avevo il doc su un loro forum. Abbiamo litigato e non ci sentiamo da oggi pomeriggio, vorrei che mi contattasse, io sono troppo rrabbiata con lui, non ha avuto tatto, mi ha dato delle risposte che mi hanno fatto schifo. Non è mai successo che non ci siamo sentiti per tanto tempo.. Mi sento molto sola, abbandonata da tutti, non importa a nessuno di me. Sono ritornti tutti i pensieri tristi su me stessa, forse avrei bisogno di un aiuto, certe volte è dura..
  • 0

Pinca
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/12/2021, 21:37
Località: Napoli
Genere: Femminile

Ansia e umore sotto i piedi

Messaggioda Mattias 1985 » 18/11/2022, 3:05



Ciao,non è che tutto proceda sempre come si vuole.E non è che il tuo fidanzato può avere l' atteggiamento che tu vuoi.Vedrai che tornerà prestino da te.E per lo spostamento dell' esame, così facendo hai più tempo per studiare....
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Re: Ansia e umore sotto i piedi

Messaggioda Ortensia » 18/11/2022, 14:04



Ciao Pinca, posso capire il tuo sconforto ma prova a ragionare con calma a bocce ferme.

Contatta il professore e/o la segreteria della tua università spiegando il problema. Magari puoi fare un orale solo tu per toglierti in tempo l'ultimo esame (io avevo fatto così).

Se non dovessi riuscire a fare l'esame prima di febbraio, portati avanti con la tesi, in modo da averla pronta per discuterla nella stessa sessione dell'esame o poco dopo.

Forse il tuo ragazzo non dà la stessa importanza che dai tu alla questione. Magari lui non ha mai fatto l'uni e fa fatica a vedere il tuo come un problema, oppure ha un modo diverso di affrontare gli inprevisti. Basta chiarirsi e sistemare.

Niente panico mi raccomando, che non aiuta a vedere lucidamente le cose e in bocca al lupo!


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
  • 1

Ortensia
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 98
Iscritto il: 04/08/2020, 14:49
Località: Mantova
Citazione: Perseverando arrivi
Genere: Femminile

Ansia e umore sotto i piedi

Messaggioda Anonim* e basta » 19/11/2022, 10:52



è normale che in un momento di stress tu ti senta così, ogni volta che succede, inannzitutto trova sfogo in qualcosa, poi rilassati e a mente lucida prendi ogni singola cosa che è successa e provi a trovare una soluzione. Un'amico una volta mi disse che so ho tantissimi problemi uno sopra l'altro di prendere uno per volta e vedere cosa si può fare.
Nel tuo caso, prenditi i tuoi tempi e come ha suggerito il messaggio di sopra, chiedi se si può risolvere tramite mail il problema dell'esame e nel mentre o ripeti al meglio o continui la tesi.
Per quanto riguarda il ragazzo prova a spiegargli come ti sei sentita e nel caso ne parlate, magari la prossima volta avrà più tatto. Ok non avrà capito l'importanza che tu hai per l'uni ma questo non significa che non abbia provato a supportarti, seuppure in modi bruschi, per questo devi condividergli i tuoi sentimenti
  • 0

Anonim* e basta
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/09/2022, 21:01
Località: Domodossola
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'