Demoni, spiriti, oltretomba, aldila

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Demoni, spiriti, oltretomba, aldila

Messaggioda Cordis » 26/10/2023, 22:52



Un post di Mark in cui parla della sensazione di qualcuno che si siede sul bordo del letto mi ha fatto tornare in mente che un secolo fa feci sedute spiritiche, ebbi paura degli spiriti, poi dei demoni, feci pure una specie di esorcismo.
Adesso è il giorno dopo, c'è la luce del giorno (anche se in realtà sono le 23) e non me ne frega più un c***o di ste stronzate, però non posso far finta di non sapere com'e aver paura...
Chiarisco che non mi interessa affermare (tantomeno dimostrare) che non esiste (o che esiste) qualcosa, vorrei però tentare di smontare (o perlomeno tirare qualche martellata) a qualcosa che può far male alle persone.
Le emozioni negative fanno male, quindi anche pensare al diavolo, al male, oppure a spiriti spaventosi fa male, dato che è difficile che possano suscitare emozioni positive.

Inizio con due cose:
I fantasmi non esistono, ma se esistono, non contano un c***o.

Stesso discorso per i demoni, sui quali ho letto recentemente (mi pare su quora) una magnifica definizione:
I demoni, sono degli imbecilli, hanno paura delle forti personalità, di chi prega con trasporto Dio. Si insinuano nella fragilità delle persone buone. L'esorcismo, non ero pronto, non lo sapevo, è proseguito, per molti minuti, una ventina. E'difficile far uscire uno str***o demone da una anima, ci vuole tempo e perseveranza. Il demonio trova piacere nel torturare l'anima che lo fa entrare. E' un cretino.


Ma come si fa' a prendere sul serio un miserabile imbecille?
Qui molti hanno già i propri problemi, problemi reali, non è giusto che le emozioni, lasciate a briglia sciolta, ne generino degli altri. Le emozioni sono vostre, non c'è nessun altro a generarle per voi, sappiatelo.
A scanso di equivoci: non sto cercando di colpevolizzare qualcuno per le proprie paure, tutto il contrario! Ce le ho avute e ce le ho pure io! Voglio spingere perché, chi le prova, possa combatterle, magari perfino prenderne il controllo!
  • 1

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Demoni, spiriti, oltretomba, aldila

Messaggioda Mark91 » 27/10/2023, 18:45



Grazie per la cit. comunque per quanto mi riguarda, ho ben altri problemi che affollano la mia mente, come dici tu problemi REALI, il fatto del letto lo intepreto come una distorsione magari causata dallo stress ansia o mancanza di sonno, poi che ci sia qualcos altro non lo sò ma di fatto sono ancora vivo quindi anche se fosse qualche entità non credo possa fare molto altro oltre a cercare di spaventarmi.
Non sono credente, se mi costringono ad avanzare una teoria su cosa ci sia dall' altra parte, sono propenso a credere alla reincarnazione, perchè per come vediamo la vita è la teoria più sensata tra tutte quelle proposte, in fondo prima di nascere, coscientemente dove eravamo? Questo spiegherebbe anche perchè siamo spinti dalla natura a riprodurci per generare sempre nuovi individui...se la vita finisse con la morte, che senso avrebbe generare un nuovo individuo se tanto io non esisterò più? Idem per il sonno, perchè la natura ci costringe a dormire un tot. di ore? La privazione di sonno prolungata porta prima ad allucinazioni e poi alla morte, dormire è una perdita di tempo (oltre che un pericolo in natura) eppure la natura stessa ci costringe a farlo....potrebbe servire ad accogliere eventuali coscienze di persone defunte che si fondono con la nostra durante il sonno? Tipo se oggi muori, ti risvegli domattina nel corpo di un sigonore di Boston (ovviamente tu non ricorderai nulla di ciò che è successo) potrebbe essere una teoria....
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Demoni, spiriti, oltretomba, aldila

Messaggioda Cordis » 27/10/2023, 19:22



Ah io non ho idea di cosa ci sia o non ci sia oltre la vita fisica, certo tra me e me faccio le mie ipotesi, ma non voglio esplicitarle qui perché si finirebbe a parlare di fede e religione e io non sono religioso.
Diciamo che, per quanto mi riguarda, non
mi da nessun fastidio il fatto che qualcuno viva meglio grazie alla fede, meglio però, non peggio...
Una cosa in cui credo abbastanza è che, grazie alla ricerca scientifica, un giorno (forse nemmeno cosi lontano) scopriremo anche ciò che c'è da scoprire circa ciò che và oltre la nostra vita fisica.

Ah, per chi è interessato, vale la pena di leggere questo:
https://www.amazon.it/Viaggiare-nello-spaziotempo-scienza-Interstellar/dp/8845296989/ref=mp_s_a_1_1?crid=3D52QXNIORS3V&keywords=kip+thorne+interstellar&qid=1698431563&sprefix=kip+thorne+interste%2Caps%2C245&sr=8-1
È fisica divulgativa fruibile da chiunque (prende spunto da un film di fantascienza), non parla di aldila, ma racconta in modo molto chiaro tutte le ipotesi (fondate) più estreme che la scienza permetteva di fare fino a pochi anni fa, non parla di aldila, ma ci fa capire QUANTO altro c'è oltre noi e l'universo che conosciamo. Preciso che (a parte quando parla di fantascienza) nessuna delle ipotesi descritte sul libro è stata smentita fino ad oggi.
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Re: Demoni, spiriti, oltretomba, aldila

Messaggioda Joy35k » 22/11/2023, 14:18



Veramente sia i fantasmi che i demoni esistono
Con fotocamere avanzate si possono anche fotografare. I fantasmi sono di vari tipi .
Ci sono i fantasmi che sono memoria di un evento traumatico e fantasmi che non sono passati oltre tramite i Caronte.
I demoni sono di varia natura che arrivano da persone morte..diciamo che una persona siglata inferno diventa demone in 100 anni dalla morte

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
  • 0

Joy35k
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 08/05/2022, 9:53
Località: Caserta
Genere: Maschile

Demoni, spiriti, oltretomba, aldila

Messaggioda Cordis » 22/11/2023, 16:41



Veramente sia i fantasmi che i demoni esistono...

A suo tempo ho letto molto sull'argomento e qualcosa ho anche sperimentato
Dopo lunga riflessione sono arrivato a
QUESTA CONCLUSIONE

Tutto ciò che ci viene spacciato sull argomento sono balle, e chi ce le rifila è un fetente truffatore o al minimo un illuso molesto
Oggi come oggi può anche essere uno affamato di click sui social.
Molti "famosi" fetenti e illusi sono stati sbugiardati pubblicamente ma c'è gente che VUOLE continuare a credergli.
Personalmente, se proprio volessi alterarmi mentalmente, mi servirei di prodotti migliori ...

Ogni volta che si và a indagare seriamente sul paranormale si verifica sempre che... è normale, mentre il/i tizio/i che hanno fabbricato la storia sono indubbiamente dei para...

Io credo che la nostra realtà fisica non sia tutto ma sia solo una parte, cosi come sono sicuro che gli illusi di cui sopra non ne sappiano niente, mentre ai truffatori nemmeno gli interessa sapere qualcosa.

Dopodiché la conoscenza scientifica va sicuramente svelando sempre di più, gia oggi sono indagabili cose che pochi decenni fa sarebbero parse fantascienza. Può benissimo essere che i nostri figli o i nostri nipoti "sapranno" davvero qualcosa di più.
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'