oltrepo ha scritto:Ciao, oggi ero in pausa pranzo per lavoro in un locale, mentre ero al tavolo stavo pensando,,,,,,,,,,,,,,ma se dovessi morire la gente cosa pensera di me? forse nulla!!! forse al funerale verranno in pochi,e morto un povero 50 enne, solo,che nella vita non ha combinato nulla,ed in piu la mia casa andra in eredita ai pochi parenti rimasti che faranno a gara per prendersi la casa
Ciao Oltrepo. Per come la vedo io (e non credo di avere una visione distorta della realtà), che si viva, si sopravviva o si muoia, alla gente non importa nulla, e in più, se si è in una condizione da sfortunati, malati o depressi, si tende a venire allontanati ed esclusi, perché generalmente (tranne in rari casi) a nessuno piace stare in mezzo a delle persone in tali condizioni. Inoltre, direi che alcuni partecipano al funerale di qualcuno come forma di cortesia, di educazione, dato che molti di loro possono essere solo dei conoscenti o anche dei perfetti sconosciuti.
Quindi, per rispondere alla tua domanda, se affermi che ai tuoi parenti non importerebbe nulla (sempre se poi ciò che affermi sia vero), alle persone al di fuori importerebbe ancora meno.
Lo so, è brutto e ingiusto, ma nel tempo, vivendo e osservando, ho avuto modo di rendermene conto.
E poi, per concludere, come è già stato detto, più si cresce e più i problemi possono aumentare, oppure, nel migliore dei casi, rimanere invariati, e parlo anche per esperienza personale.
Ad ogni modo, ti auguro di riuscire a trovare un po' di serenità in questa vita, per quanto difficile, perché tutte le (poche) brave persone, in fondo, la meritano.