Paranoia

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Paranoia

Messaggioda DeathSaveMyLife » 19/02/2014, 9:52

Salve ragazzi, ho aperto questo topic perchè ho bisogno di parlare di questa "malattia" che mi perseguita
Peró voglio prima spiegarvi cos'è:
La paranoia intesa come termine medico sta ad indicare soggetti che hanno paura che qualcuno sia dietro di loro o che li osservi da lontano pronto ad ucciderli..
Come termine usato comunemente sta ad indicare paura di fare qualcosa
Allora io soffro di paranoia, ho paura che qualcuno possa uccidermi, detto cosí sembra na cosa stupida.. Ma immaginate che la sera quando torno da casa, con le cuffiette nelle orecchie a tutto volume, mi guardo continuamente attorno, il cuore inizia a battere forte, ansia e panico diventano una cosa sola, inizio a girarmi indietro e mi sento sempre piu qualcuno vicino.. Questo fin quando non torno a casa..
Stanotte e ieri notte mi sono venuti due "attacchi" di paranoia fortissimi.. Ero steso nel letto la camera buia e inizio lentamente a preoccuparmi, qualcuno era vicino a me, lo sentivo, mi stava osservando, voleva farmi del male. Ho iniziato a sudare, il cure rompeva le costole talmente che pompava forte.. Paranoia, paranoia, mi alzai dal letto di scatto, il respiro affannato, era buio in camera e qualcuno era vicino a me, o almeno in quel momento questo pensavo, mi sono messo di scatto nell'angolo sotto la finestra di casa mia, raggrimizzito sulle ginocchia a testa bassa. Iniziai a pingere, il cuore pompava sempre piu forte e il respiro affannava sempre di piu, sentivo quella persona cosi vicina, la sentivo affianco a me pronta ad aspettare il momento migliore per uccidermi... Sono stato tutta la notte nell'angolo, la mattina dopo ero una spugna d'acqua.. È stata la prima volta per me avere questi due attacchi cosí forti... Ho avuto paura e spero che non succeda piú..
La paranoia è una brutta bestia
  • 0

Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta
DeathSaveMyLife
Amico level four

Stato:
Citazione: Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta
Genere: Maschile

Paranoia

Messaggioda Royalsapphire » 19/02/2014, 10:49

Innanzi tutto ti posso dire questo: cerca di non pensarci più! Non vorrei che entrassi in un circolo vizioso del tipo: mi viene l'ansia perché penso che possa riaccadere. Vivo nella paura che riaccada. Dunque lo faccio riaccadere!! -.- ecco !!
Quanto al motivo di questa "allucinazione", beh, bisognerebbe conoscerti meglio per poter provare a capire cosa possa essere stato. Ci sono molte possibilità. Alcune di queste per esempio possono essere che tu ti senta trascurato. E allora il tuo corpo reagire dandoti la sensazione che qualcuno sia talmente "interessato" a te e talmente minaccioso, da doverti proteggere in tutti i modi. Così tu proteggi te stesso. Dai a te stesso l'attenzione e la protezione che in realtà ti sono mancate da parte di qualcuno... Un'altra ipotesi potrebbe essere che nel tuo passato ti sei sentito come "sfuggito alla morte" per un pelo, e magari ti è rimasto un trauma latente che oggi prende sfogo dandoti l'impressione che "la morte" sia lì a darti la caccia...
Oppure hai visto parecchi film horror da piccolo e quando sei solo e al buio la tua mente proietta un'ombra sanguinaria che cerca di farti a fettine XD
Dai scherzo!! :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Re: R: Paranoia

Messaggioda DeathSaveMyLife » 19/02/2014, 11:56

Aahahahah l'idea dei film horror era carina.. Paura che la morte venga non credo, sono cosciente che un giorno moriró ma non ne ho paura.
Forse come hai detto, sto cercando solo di autoproteggermi, cercheró di analizzare meglio questa questione magari troveró una soluzione...
Ma quanto ti devo, cioè mi stai aiutando in tutto grazie, veramente ^_^
  • 0

Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta
DeathSaveMyLife
Amico level four

Stato:
Citazione: Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta
Genere: Maschile

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress