ansia, ansia e ancora ansia

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

ansia, ansia e ancora ansia

Messaggioda Monica » 27/12/2012, 12:13



Ciao a tutti, premetto che non so se ho scelto la sezione giusta per questo argomento! :D
E' da un po' di tempo che vorrei scrivere di questo mio problema, quindi ci provo. Scusatemi in partenza se posso risultare poco chiara..
E' da un po' di tempo che mi sale l'ansia di continuo, anche per cose futili. Faccio un esempio..
E' da un anno che sto con un ragazzo e ogni volta, mi sale l'ansia. Penso che lui non mi ami o che mi tradisca, magari con mia sorella (sono moolto gelosa di lei) anche se so che non è possibile. Ho paura che da un momento all'altro se ne vada e mi lasci.. Quando mi vengono queste "crisi" inizio a piangere o mi viene da vomitare..
Cercando su internet ho visto che potrebbe essere ansia d'abbandono, secondo voi è possibile? Come faccio ad "uscirne" ?
  • 0

Avatar utente
Monica
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/12/2012, 1:14
Località: Sicilia
Genere: Femminile

ansia, ansia e ancora ansia

Messaggioda tribùdiselvaggi » 27/12/2012, 23:03



monica, prova a chiederti qual è la tua paura principale, poi sarà più facile cercare di risolvere le cose, una alla volta...
  • 0

Avatar utente
tribùdiselvaggi
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 224
Iscritto il: 16/12/2012, 15:52
Località: italia
Citazione: si muore sereni quando non si hanno più parole a disposizione per tradurre la paura che ci assedia (traduzione di antonio prete)
Genere: Femminile

ansia, ansia e ancora ansia

Messaggioda Monica » 30/12/2012, 12:34



La mia paura principale è di perderlo.. Ma non so proprio come posso risolverle le cose..
  • 0

Avatar utente
Monica
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/12/2012, 1:14
Località: Sicilia
Genere: Femminile

ansia, ansia e ancora ansia

Messaggioda tribùdiselvaggi » 30/12/2012, 14:11



cerca di essere più fiduciosa, magari aiuta...
  • 0

Avatar utente
tribùdiselvaggi
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 224
Iscritto il: 16/12/2012, 15:52
Località: italia
Citazione: si muore sereni quando non si hanno più parole a disposizione per tradurre la paura che ci assedia (traduzione di antonio prete)
Genere: Femminile

ansia, ansia e ancora ansia

Messaggioda Royalsapphire » 03/01/2013, 20:34



Ciao Monica.
Hai detto che è da un anno che soffri di ansia.
Esattamente cos'è accaduto di nuovo un anno fa? Magari ti sei messa con il tuo ragazzo...
In ogni caso, l'ansia arriva spesso quando dal niente si sente di avere qualcosa da perdere. E forse tu, sicuramente a causa del tuo pessimo vissuto con i genitori, hai proiettato sul tuo ragazzo tutte le paure innescate dal comportamento dei tuoi.
Lui cosa fa per rassicurarti? Voglio dire, affinchè un'ansia, che riguarda una certa persona, possa affievolirsi occorre anche che quella persona si adoperi per dissipare eventuali paure infondate...
Cmq, per combattere l'ansia l'arma piu forte è il dialogo. Devi sempre parlarne, perchè farlo ti fa realizzare meglio come stanno le cose, oltre a darti un confronto con l'interlocutore.
Stai tranquilla :)
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

ansia, ansia e ancora ansia

Messaggioda Monica » 15/01/2013, 19:20



Ciao scusate, ma ho avuto problemi con il pc e non sono riuscita a connettermi.
Io da un anno ho "lasciato" tutti gli amici per stare con il mio ragazzo. Ci ho pensato molto a questa cosa dei genitori e penso che mi abbia influenzato parecchio ( non sto quì a raccontare lo schifo che ha fatto mio padre) ..
Guarda lui non capisce la mia ansia, dice che sono stupida quando faccio così perché non c'è motivo. Il problema è che se io ne parlo con lui ogni volta che mi viene l'ansia, magari potrebbe stancarsi e non sopportare più questo avvenimento, almeno così la penso, e onestamente non mi va di perderlo..
Io provo a stare tranquilla, ma più provo a calmarmi più sento l'ansia salire e quindi mi agito ancora..
  • 0

Avatar utente
Monica
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/12/2012, 1:14
Località: Sicilia
Genere: Femminile

ansia, ansia e ancora ansia

Messaggioda Royalsapphire » 20/01/2013, 10:55



Il problema è che se io ne parlo con lui ogni volta che mi viene l'ansia, magari potrebbe stancarsi e non sopportare più questo avvenimento, almeno così la penso, e onestamente non mi va di perderlo..
Io provo a stare tranquilla, ma più provo a calmarmi più sento l'ansia salire e quindi mi agito ancora..

Attenta Monica!
Qualunque tipo di rapporto vive solo e soltanto se basato su fiducia, sincerità e stima reciproca.
Se il tuo ragazzo non accetta la tua ansia e tu non ti senti libera di parlarne con lui, il vostro rapporto ti ucciderà!
Avere una persona che ti vuole bene, significa che è la prima a cui tu devi pensare quando hai un problema! E' la prima a volerti aiutare quando sente che stai male. E' la prima a cui non devi sentirti in imbarazzo di aprirti o di chiedere scusa.
Leggere che il tuo ragazzo si dimostra intollerante alle tue ansie e che "onestamente non ti va di perderlo" è una trappola comune per molte ragazze. Ci credo che poi la tua ansia aumenta.
Stai attenta Monica!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'