da Melissa » 05/06/2014, 11:43
Ciao a tutti...sto passando un periodaccio che va avanti da marzo ..sto tipo alla frutta e mi sento di essere scarica completamente ,forse esaurita. ..
Per la maggior parte di voi la mia paura è una stupidaggine, ma a me fa vivere malissimo quando sono costretta a farci i conti...ora sono obbligata a fare il conto alla rovescia perché o domani o lunedì devo, ma lo faccio diventare nella mia mente dovrei...perchè proprio non voglio fare il prelievo del sangue!!!!!
. .ĺ..me lo fa in genere il mio doc che è un mio grande amico...è così speciale , che addirittura fa scegliere a me il giorno..per non farmi perdere il controllo della situazione...ma purtroppo è come fossi lacerata tra ciò che è giusto fare e quello che invece voglio ..ed
è una lotta impari ..che non riesco a vincere nemmeno volendo mi tramortisce., mettendomi Ko. ..
Da ieri infatti che l ho saputo. , prima ero tranquilla all'idea,
poi dopo un pò di ore ero agitata ..poi arrabbiata, perché stanca di stare male, di piangere., sia perché in dei momenti ho dei crolli e penso che non ne esco più ,che non posso più mangiare come gli altri.e spesso per i dolori che ho alla colecisti .......ho scoperto da poco, che ho i calcoli che mi danno le coliche...più dolori fissi più o meno giornalieri...e questo mi sfinisce. e mi fa incavolare perché oltre ai dolori che sopporto stoicamente..mi tocca il prelievo, che io vedo come un' ulteriore tortura a quello che sto già passando...e vi giuro fa male ...e quindi mi era salita la rabbia ,ieri sera, che non sapevo dominare.....poi però è sopraggiunta un' altra emozione...ossia quella portata dalla razionalità credo .. essere lucida e conscia mente di sentirmi rassegnata ...fragile...che non ho più il controllo di niente ...che non posso combattere contro una cosa che mi serve ...e contro il mio amico non vinco.....questo lo so !!!!!
Quindi ero come stravolta da questa emozione ,che dentro di me stava emergendo ...e sopraffatta da un senso di angoscia...e d 'impotenza, ho iniziato a piangere perché sento che non ho realmente la.scelta di non farlo e questo mi fa stare terribilmente male...e mi fa sentire depressa e ora è sopraggiunta questa fase.....!!!!!
Penso a come è andato l ultimo prelievo che il mio amico mi ha fatto 5 anni fa...e fu brutto brutto...!!!!.
Ora vi racconto ero agitata e ok...lui tutto carino, il mio amico mi fa ..dai su che ci mettiamo prima a farlo che a pensarci...poi siccome ero lì impietrita....mi fa lo vuoi fare in piedi?giocando!!! ..seduta...su da brava stenditi sul lettino che è meglio così se mi svieni non ti fai male... !!!
poi mi inizia chiedere di dove volevo andare a mangiare la pizza ,che mi concedeva di scegliere il posto ...come ho detto siano amici e a volte passiamo una serata insieme....poi niente ero arrabbiata, perché io quella mattina ero partita con l idea positiva di farlo. ..alle mie condizioni!
La volta prima me l aveva fatto con la siringa e avevo sentito un ago che perforava una vena e non volevo nemmeno lontanamente, riprovare quel dolore..così mi ero comprata l' emla per chi non lo sa è una crema anestetizzante a base di lidocaina. ..la volevo usare per non sentire l ago che mi s infilava nella vena...quando l ho chiesto a lui però non me l ha fatta usare ha detto che era una sciocchezza di un secondo e che un pizzico ..e prima che la crema faceva effetto a me sarebbe salita l ansia ancora di più. ..ha detto che la potevo usare per farci la ceretta....quindi oltre ad essermi stranita....forse ero arrabbiata.....poi mi fa, come premio perché non mi hai fatto troppe storie ,ti faccio un regalo ....però vede che non fa effetto la cosa e che stavo ancora seduta sul lettino e non mi mettevo giù ....allora mi fa su su che mica ho tutta la mattinata e mi fa stendere ...ma non collaboro molto ,anzi per niente ...e mi fa, hai visto abbiamo fatto tutto come volevi tu ,con la farfallina invece della siringa ,questa la usano per i bimbi non fa male...contenta. ?io gli dico io ero contenta se non me lo facevi !...io o non voglio farlo!!!! pareva volessi sbranarlo......lui fa, ma visto che comando io e sono stato paziente fin troppo e tu stai male ...mi collassi spesso e io non so il motivo .,lo devo sapere e nel mentre, mi mette il laccio....in quel momento inizio a pensare che è una violenza, che non voglio farlo e mi sale l ansia., mischiata alla rabbia .inizio a sentire un senso di angoscia forte ...poi inizio ad iperventilare.a sudare tipo...a sentire che mi manca l aria, che voglio scappare che mi sento in trappola..che mi sento che il cuore va fortissimo che le orecchie si tappano che vorrei piangere ma non ci riesco..lui torna e mi dice di fare ciao con la manina ma io non lo faccio ,gli dico che il laccio mi stringe che mi fa male....e che lo voglio togliere che non voglio farlo più ...che.non me ne frega nulla di avere i collassi e che poi è inutile perche dopo le medicine non le prendo.....e mentre sta lì li, penso per farmelo, posa tutto e cerca di farmi calmare ..di tranquillizzarmi dicendomi dolcemente ,che è un secondo che passa ,e che io sono più grossa di un ago ,..insomma io sto sempre peggio...lui lo capisce ,mi toglie il laccio.....e in contemporanea mi arriva uno schiaffo in faccia......che mi scuote .....poi inizio a piangere, come una bambina ......e lui sta lì e mi fa sfogare, non dicendo nulla prendendo i fazzoletti......e io singhiozzavo..avrò pianto per 10 minuti così ,poi mi ha iniziato ad accarezzare e mi ha detto di fare respiri lunghi tipo ,ma non ci riuscivo così si è messo a farlo con me......poi mi ha fatto chiudere gli occhi continuando a respirare in quel modo ...per un pò poi ho sentito che mi rimetteva il laccio e in un secondo ho sentito l ago che però, non era assolutamente come il dolore che.avevo provato con la siringa.
era un dolore piccolo che quando l ho sentito entrare pensavo fosse appena iniziato e che sarebbe penetrato ancora piu dentro, facendomi male e che avrei continuato a sentirlo.invece no...poi non ho sentito più nulla.....non ho sentito il prelievo in se ...!!@
Ora questa è la mia ultima esperienza con il prelievo del sangue e ho il terrore., che pure questa volta .,possa andare così. ..non voglio ripercorrere la stessa strada traumatica....
quel giorno poi non riuscivo più ad alzarmi dal lettino quando ci ho provato, la prima volta stavo svenendo ed era passata mezz'ora nel frattempoero tipo addormentata non lo so....poi mi ha fatto bere la coca cola. ..e il mio ragazzo mi è andato a comprare la cioccolata fondente....ma sono rimasta.su quel lettino per altre due ore e mi sono praticamente addormentata....perchè dopo ero come sfinita..come uno che corre per tanto tempo...e avevo perso le forze.ma nello stesso tempo sentivo la sensazione di rilassamento ,ero come sollevata che quella tortura era finalmente finita.....purtroppo però adesso ,il ricordo non è dei più piacevoli..
se mi ricapitasse facendolo...tutto uguale?
ho paura di questo, anzi ho il terrore che succeda e questa sensazione è angosciante non so frenarla. .non so come. smettere di pensarci....perchè ragionando mi rendo conto che mi ritocca affrontare quella brutta situazione.
Che potrebbe andare nello stesso identico modo senza che io possa impedirlo....?
.il fatto di perdere il controllo di me stessa mi fa paura..e mi.porta a dire non lo faccio chisse ne frega. ...ma questo r azionamento non è reale, perché il mio.amico già una volta mi ha fatto un.prelievo a sorpresa dicendomi che mi misurava la pressione quindi ..... usando le buone o con le cattive il prelievo me lo farà, qualsiasi cosa io faccia per impedirlo ...
quindi alla fine spreco solo fatica perché me l.ha detto ha aspettato da marzo per farmi riprendere.ma ora è necessario...e al momento è alle mie condizioni ..ossia farfallina blu ,libertà nella scelta del giorno che preferisco tra questi due ...po,i se veramente lunedì non ci vado ,dopo decide lui tutto...e io sono come impotente....
Ieri quando poi mi è presa la depressione, mi è venuta l'idea che se riesco a dormire il meno possibile, il tempo scorre più lentamente questa notte ho dormito 5 ore credo quindi dormendo poco ..poi così i giorni non passano veloci e io ho più tempo da qui al prelievo.....non riesco proprio a pensare che domattina mi devo alzare con l idea di farlo ,mi mette l ansia addosso e delle sensazioni negativissime. ..
grazie a tutti per avermi ascoltata ciao meli....
Passa tra il rumore e la fretta
ricorda quanta pace puo' esserci nel silenzio conserva buoni rapporti con tutti
Di' la verita' con calma e chiarezza, e ascolta gli altri,
anche il noioso e l'ignorante, hanno una storia da raccontare.
Evita le persone prepotenti sono un tormento per lo spirito.
Se ti paragoni agli altri, puoi diventare vanitoso sempre ci saranno persone superiori ed inferiori a te.
Rallegrati dei risultati come dei progetti
Sii te stesso non fingere di amare non essere cinico riguardo all'amore, a dispetto di ogni aridita' e disillusione e' perenne come l'erba.
Accetta l'insegnamento degli anni,
abbandonando le cose della giovinezza.
Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle;
sta in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca,
conserva la pace con la tua anima.
Nonostante la falsita', il duro lavoro e i sogni infranti, è un mondo stupendo. Fai attenzione
Cerca di essere felice