Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da MartyDali98 » 07/07/2014, 22:35
Praticamente da sempre sono in un'agitazione costante. E' da un po' che sto sperimentando l'ansia e ora non ne posso più. Basta con agitazione, ansia e rabbia. Sono tante le cose che mi fanno arrabbiare e spesso pure stupide, vorrei semplicemente rimanere calma. Penso addirittura di essere iperattiva tanto che sono agitata, e l'unica cosa che vorrei è rimanere calma e tranquilla. Conoscete metodi per calmarsi quando si perde il controllo? Grazie a tutti

MartyDali98
-

MartyDali98
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
- Citazione: Qua ogni due giornate di merda, ce n'è una del c***o in omaggio.
- Genere: Femminile
da MartyDali98 » 07/07/2014, 23:04
La musica, i videogiochi... funzionano si, ma sono soluzioni temporanee. Anche in mezzo agli altri, vorrei essere più presente e non sognare ad occhi aperti. Mi arrabbio per la minima cosa... giuro, sarei disposta a prendermi 50+ camomille al giorno pur di placare questa cosa!

MartyDali98
-

MartyDali98
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
da link » 07/07/2014, 23:18
ah ecco! parli di una situazione che ti risolva la faccenda istantaneamente.. qualcosa che ti possa aiutare ad affrontare la rabbia nel picco momentaneo.. beh, io la penso così: puoi provare a sopprimere la rabbia, oppure puoi provare a gestirla: se desideri sopprimerla ti basta semplicemente mettere "testa giù e muta", per poi sfogarti in un momento postumo come meglio credi.. se desideri invece gestire la rabbia potresti provare uno di quei tanti consigli del tipo: fai un bel respiro- rifletti prima di aprire bocca- taglia la testa al toro etc.. dopodichè, anzicché mostrare la tua rabbia in un'espressione scomposta e "violenta"(violenta sia che si tratti di urla sia invece che addirittura manesca), puoi tentare di elaborare una risposta(se stai dialogando), un gesto o un qualsiasi altro tic(fischiare, pensare ad altro) che ti faccia sentire meglio, che ti distragga.. ti faccio un esempio: quando la mia ragazza prende discussione con i suoi genitori per casa reagisce sempre nelllo stesso modo: gira per le stanze e, sempre brontolando, mette a posto qualunque cosa che le passa per le mani! ovviamente è un gesto non voluto, nemmeno se ne accorge di farlo, ma la aiuta a distrarsi dalla voglia di imprecare contro i suoi!!
-

link
- Amico level three
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da MartyDali98 » 07/07/2014, 23:22
Aw grazie, devo trovare il modo di autocontrollarmi. Spero di riuscircie grazie infinite, sei un grande!

MartyDali98
-

MartyDali98
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress