consigli per stare meglio! !!

ansie stupide :(

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

consigli per stare meglio! !!

Messaggioda clarita 89 » 16/08/2014, 15:58



Ciao a tutti! Ho 25 anni e ho sempre avuto un carattere fragile. Sono una persona solare e sicuramente piena di vita. Ultimamente guardando alla tv programmi e tg su gente che impazzisce e che accoltella fidanzati figli ecc ho iniziato ad avere paranoie. Se un giorno succedesse a me? Io amo più della mia vita il mio compagno per me è tutto quello che ho. Forse anche per questo tanto amore che provo mi sento in colpa per aver paura e avere questi pensieri che non mi appartengono. A qualcuno dj voi è successo? Una parola di conforto da persone al di fuori mi farebbe molto contenta e mi aiuterebbe... voglio nn pensare a cose brutte e vivere sorridendo come ho sempre fatto! !!! Grazie a tutti
  • 2

clarita 89
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/08/2014, 15:50
Località: cesena
Genere: Femminile

consigli perstare meglio! !!

Messaggioda Royalsapphire » 16/08/2014, 16:13



Ciao Clarita, benvenuta!
Stai tranquilla, il tuo ragazzo non potrebbe mai farti del male a meno che non fosse insano di mente, e tu questo lo avresti già capito. Molto importante per conoscere una persona è anche conoscere come è cresciuta in famiglia. Se il tuo fidanzato è nato e cresciuto in una famiglia sistemata, non violenta, non psicotica, allora è molto probabile che non abbia traumi importanti e che quindi abbia la mente sana, senza cioè particolari ferite che potrebbero indurre un qualunque individuo a sviluppare una patologia psichiatrica.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

consigli per stare meglio! !!

Messaggioda Richetto » 16/08/2014, 18:46



:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

consigli per stare meglio! !!

Messaggioda Bonifacio » 16/08/2014, 18:54



:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

consigli per stare meglio! !!

Messaggioda Deiv » 17/08/2014, 1:38



Sei la benvenuta ^^
  • 0

Avatar utente
Deiv
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 99
Iscritto il: 15/08/2014, 5:37
Località: Bologna
Occupazione: Trainspotting
Genere: Maschile

consigli per stare meglio! !!

Messaggioda birillo22 » 17/08/2014, 1:56



fagli le corna vedi che ti accoltella anche a te :P ahahah
skerzo

royal le persone che sentiamo al tg non sono tutti pazzi anche se la maggior parte ha problemi psicologici alcuni dietro a quel gesto estremo magari hanno una ragione dietro che opuo essere giusta o sbagliata ma e sempre una ragione che lo a portato a fare quest0

clarita stai tranquilla la gente non impazzisce e anche dopo un tradimento molti troncano il rapporto e basta :D

cmq benvenuta
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

consigli per stare meglio! !!

Messaggioda Silberschnee » 17/08/2014, 2:44



Benvenuta Clarita!


Non è vero che è tutto quello che hai, TU HAI TE STESSA ed è lì che devi partire.
Se focalizzi la tua vita su una persona se poi la perdi cadi nel baratro, inoltre addossare ad un'altra persona la responsabilità della tua felicità e serenità è darle uno zaino, il vero amore invece nasce dal non avere bisogno dell'altro, ma appunto sceglierlo tra mille proprio non avendone bisogno.

Che tipo di pensieri hai?
Come si manifestano?
Si manifestano in momenti della giornata in particolare?

Certo che tornerai a vivere sorridendo devi solo prenderti un po' cura di te stessa e volerti tanto bene :hug:
  • 0

Silberschnee


"Be yourself, no matter what they say."
Avatar utente
Silberschnee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 239
Iscritto il: 14/08/2014, 1:09
Località: Lombardia
Genere: Femminile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'