E' "solo" ansia?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

E' "solo" ansia?

Messaggioda Ocamel » 22/10/2014, 13:40

ciao a tutti.
Sono una ragazza che a periodi soffre di attacchi di ansia e panico.
ultimamente (dopo un periodo abbastanza pesante sia all'università che a casa) mi sembra che le mani mi tremino, e quando sono a letto, sembra che tutto il mio corpo tremi dall'interno.
Il mio medico ha detto che dall'esterno non vede le mani tremare, e per il resto devo andare oggi perchè il tremore interno c'è l'ho da 2 giorni. la cosa mi spaventa molto, ho paura che possa essere una malattia tipo parkinson, anche se al 90% so che si tratta di ansia.
la mia domanda è: è una cosa normale? non mi era mai successo. le altre volte mi veniva tachicardia, dolore allo sterno, mancanza di respiro..
Stamattina ho anche preso appunatmento con una psicologa ma la vedrò appena la prossima settimana.. spero qualcuno sappia aiutarmi nel frattempo..
grazie
  • 0

Ocamel
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

E' "solo" ansia?

Messaggioda filippo il magnifico » 22/10/2014, 14:16

Ciao Ocamel e benvenuta! Hai mai provato i fiori di bach? Aiutano molto in casi come il tuo ;)
  • 0

Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli,
un solo bacio della bocca, un solo tocco della mano
che stare un'eternità senza.....
filippo il magnifico
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

E' "solo" ansia?

Messaggioda Ocamel » 22/10/2014, 14:26

non ho mai provato, me li hanno già consigliati. fra oggi e domani vedo di trovare un erboristeria dove li vendono. Ho trovato un sito dove spiegano quali vanno usati per cosa, e spero di azzeccare quello giusto
  • 0

Ocamel
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

E' "solo" ansia?

Messaggioda filippo il magnifico » 22/10/2014, 15:11

Perfetto,in ogni caso l'erborista saprà consigliarti quelli giusti per il tuo problema :)
  • 0

Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli,
un solo bacio della bocca, un solo tocco della mano
che stare un'eternità senza.....
filippo il magnifico
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

E' "solo" ansia?

Messaggioda Ocamel » 22/10/2014, 15:47

sono andata dal medico e sono crollata. mi è venuta ansia e ho pianto, mi sono sentita stupida. Ha detto che i tremori possono essere causati da ansia da lavoro e università e mi ha fatto la ricetta per la visita del neurologo, così che possa calmarmi.
Sono anche andata dall'erborista e mi sono presa i fiori di bach...intanto spero servano a qualcosa..
scusate per lo sfogo
  • 1

Ocamel
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress